Airbus AZ atterraggio per problemi di pressurizzazione


l'A320 non ha ovviamente scaricato carburante, non essendoci né i presupposti, né la possibilità di farlo (il 320 non dispone di un sistema di fuel jettison)
il problema si è manifestato al massimo 4-5 minuti dopo il decollo, tanto che il volo ha fermato la salita a FL110, in contatto con Milano Radar, ed è atterrato nuovamente a Linate circa 15-17 minuti dopo il decollo
l'aereo in questione è I-BIKO
 
Infatti leggendo l'articolo linkato mi è parso davvero strano. Anche perché per un problema di pressurizzazione per quale motivo è necessario fare fuel dumping (ammesso che l'a/m avesse avuto l'impianto)?
 
Infatti leggendo l'articolo linkato mi è parso davvero strano. Anche perché per un problema di pressurizzazione per quale motivo è necessario fare fuel dumping (ammesso che l'a/m avesse avuto l'impianto)?

Perchè atterri fuori peso massimo all'atterraggio.