Airbee R.I.P.


Non solo l'idea non era malvagia, ma è ancora attualissima...
Come vi ho più volte invitato a fare, per capire realmente le cose anzichè straparlare a vanvera, l'unico grande e vero problema di Airbee (alcune deprecabili scelte operative non le considero un problema) era dato dalla sua solidità finanziaria..
Vi do un elemento in più.. Airbee ha cessato l'attività di volo il 12 settembre, chi c'era dietro ha cessato... il 15 settembre. ok?
girate un po su internet e capirete molte cose.
A trovare i capitali, ora, funzionerebbe eccome

Ma scusa, chi c'era dietro?
 
Esatto Per non parlare di Air Italy e My Air ! Ci sono quelli della vecchia Volare ! :morto:

mi sembra che AirItaly vada piu che bene..... e cn il crac volare non ha niente che vedere..... evitiamo di sparare porcate please.... in Italia abbiamo realtà veramente poco serie che x evitare polemiche non sto ad elencare.

ma please please please ...... EVITATE DI PARLARE SOLO XCHE' SI HA LA BOCCA.

ciao a tutti e buon forum
 
Buongiorno,
ho saputo che sono state consegnate le lettere di licenziamento immediato per cessata attività ai pochi dipendenti che erano rimasti in forze in Air Bee.

Pare che ormai è questione di giorni la designazione del curatore fallimentare.

Si spegnerà dopo un'agonia di quasi 7 mesi una delle più disastrose esperienze aeronautiche italiane! Peccato per tutti quelli che, ancora una volta, dovranno lottare per avere i propri stipendi arretrati, tfr e quant'altro (anche se, come già per altre realtà prima di lei, Air Bee non era proprietaria di quasi nulla e perciò non ci sarà trippa per gatti!)
mi aggiungo al cordoglio di dolore,purtroppo in italia la legge non è uguale x tutti è soggettiva.Sputtanateli ad oltranza.......................................
 
tratto da:http://web.vita.it/news/view/86766

"Il governo sottopone alla riflessione dell’ex direttore commerciale dell’Alitalia e attuale partner di Airbiz Paolo Rubino l’ipotesi da parte della Cai di assumere 1550 piloti fuori da Alitalia. Idea che l’esperto boccia: «Costerebbe troppo perché si rinuncerebbe alle agevolazioni sui contributi per almeno 70 milioni perché i costi di formazione per i nuovi assunti (ammesso che se ne trovino tanti sul mercato) sarebbero troppo elevati». "

Notare l'assonanza Air Bee/Airbiz ... notare come il personaggio in oggetto era Amministratore Delegato di Air Bee, poi nominato dallo stesso CDA della compagnia come liquidatore della stessa. A novembre 2008 (proprio mentre Air Bee aveva la flotta a terra, non era ancora in liquidazione e dichiarava ogni settimana di essere a buon punto con le trattative per l'ingresso di nuovi soci) pare che lui si occupasse di altro (conflitto di interessi? neanche a parlarne).
 
menomalche che c'è chi ha acceso il cervello oggi nel forum... Non infangate Air Italy che è una delle poche in crescita e non ha proprio nulla a che vedere con il fallimento di Air Europe/Volare!
 
tratto da:http://web.vita.it/news/view/86766

"Il governo sottopone alla riflessione dell’ex direttore commerciale dell’Alitalia e attuale partner di Airbiz Paolo Rubino l’ipotesi da parte della Cai di assumere 1550 piloti fuori da Alitalia. Idea che l’esperto boccia: «Costerebbe troppo perché si rinuncerebbe alle agevolazioni sui contributi per almeno 70 milioni perché i costi di formazione per i nuovi assunti (ammesso che se ne trovino tanti sul mercato) sarebbero troppo elevati». "

Notare l'assonanza Air Bee/Airbiz ... notare come il personaggio in oggetto era Amministratore Delegato di Air Bee, poi nominato dallo stesso CDA della compagnia come liquidatore della stessa. A novembre 2008 (proprio mentre Air Bee aveva la flotta a terra, non era ancora in liquidazione e dichiarava ogni settimana di essere a buon punto con le trattative per l'ingresso di nuovi soci) pare che lui si occupasse di altro (conflitto di interessi? neanche a parlarne).
Forse è il caso che ti vada a studiare qualche elementare nozione di diritto societario e fallimentare. Perchè da quello che hai scritto, va bene che questo è un sito di aviazione, ma sembri avere la testa tra le nuvole...
ti do un paio di input...
1) non puoi parlare di "conflitto di interessi", in senso giuridico, se non sai quali interessi sono in gioco. ed in questo caso non li sai (come non li so io, ora)...
2) è perfettamente normale che un amministratore che gode della fiducia della proprietà venga nominato liquidatore
Dov'è il problema?
 
Avro' sbagliato a utilizzare il termine "conflitto d'interessi". Cio' non toglie che sa benissimo, essendo stato lei in Air Bee, che molti dei manager di Air Bee erano impegnati piu' a curare i phase out degli MD 80 Alitalia che a seguire le sorti di Air Bee.
All'epoca dissero di aver trovato il salvatore della patria in un "importante tour operator" (parole dell'allora vicepresidente di air bee!) che poi si è rivelato essere il famigerato Antonino Delfino (Dea Italia), scomparso il giorno prima del CdA decisivo per Air Bee.
 
Ma come mai Air Bee non è ancora ufficialmente fallita??

Possibile che da quando è stata decisa la liquidazione dell'azienda (a Dicembre 2008) ad oggi nessun giudice ne abbia decretato il fallimento?
 
Non capisco. Chi ha detto che la liquidazione debba essere necessariamente l'anticamera del fallimento? Può ben darsi infatti che la liquidazione vada avanti senza intoppi e non si siano verificati i presupposti del fallimento...
 
Non capisco. Chi ha detto che la liquidazione debba essere necessariamente l'anticamera del fallimento? Può ben darsi infatti che la liquidazione vada avanti senza intoppi e non si siano verificati i presupposti del fallimento...

Chiaro. Ma il liquidatore dovrebbe proporre ai creditori piani di rientro o altro.
A quanto ne so, nessuno dei dipendenti è stato mai contattato per un piano di rientro, ne' gli è stato pagato alcunché di quanto spettante.

Quanto tempo ha, normalmente, a disposizione il liquidatore prima di gettare la spugna e "arrendersi all'evidenza" chiedendo il fallimento dell'azienda?
 
Riporto in auge questa discussione per un aggiornamento.

Pare che a fine dicembre il tribunale abbia rigettato l'ipotesi di concordato preventivo presentata dal liquidatore (che nel frattempo non era più Rubino) e che lo stesso liquidatore abbia percio' presentato istanza di fallimento per Air Bee.

Pare anche, a quanto mi è stato riferito, che in questi giorni sia stato finalmente nominato un curatore fallimentare.
Se così fosse, a breve tutti i creditori (dipendenti, passeggeri e fornitori) riceveranno l'invito a iscriversi allo stato passivo. Speriamo si concluda al più presto questa ennesima "avventura" aviatoria italica!
 
Ok, mi scuso se non è chiaro il collegamento. Se lo reputate, cancellate pure.
Chi era in azienda nel periodo tra l'11 settembre 2008 e il 20 dicembre dello stesso anno, ricorderà certamente la presenza di personaggi che millantavano l'ingresso nella compagine azionaria per farne una compagnia aerea che avrebbe fornito questo tipo di servizio.
 
Ok, mi scuso se non è chiaro il collegamento. Se lo reputate, cancellate pure.
Chi era in azienda nel periodo tra l'11 settembre 2008 e il 20 dicembre dello stesso anno, ricorderà certamente la presenza di personaggi che millantavano l'ingresso nella compagine azionaria per farne una compagnia aerea che avrebbe fornito questo tipo di servizio.

L'articolo di naviganti è comunque ripreso da Il Tempo
http://www.iltempo.it/cronache/2014/03/14/la-ndrangheta-voleva-una-compagnia-aerea-1.1229271