AirBaltic flight training

Ale90Pilot

Utente Registrato
28 Gennaio 2010
127
0
0
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei chiedere un parere ai più esperti. La AirBAltic sta promuovendo un programma di type rating e line training sul DASH8 Q400
al prezzo di 29000 euro con un rimborso di 400 euro al mese durante il line training ( in pratica le spese dell'alloggio).
Per quanto riguarda il lavoro riporto testualmete la frase scritta nella mail:

"Regarding possible job in airBaltic airlines after TR+LT:

We do not guarantee a job after the trainings, but that is quite possible."

Ora capisco che sicuramente è stata scritta per invogliare a fare il programma, ma con questa lista di dash8 air operators http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Bombardier_Dash_8_operators pensate non ci sia possibilità di trovare lavoro anche se non assunti dalla AirBaltic?

Chiedo infine CORTESEMENTE di non andate OT con i soliti discorsi figli di papà, raccomandati se sia giusto o no pagare ecc ecc.

Grazie

Bhe, secondo me dato il momento in cui siamo è già tanto che ti facciano fare il Type e ti diano una possibilità di assunzione. Fossi in te proverei. Pensaci molto bene comunque prima di prendere la decisione finale. Se va male puoi comunque provare con altre compagnie. Credo che il type + il line training già fatti siano una buona presentazione.
In bocca al lupo !!!!

Buon pomeriggio a tutti,
vorrei chiedere un parere ai più esperti. La AirBAltic sta promuovendo un programma di type rating e line training sul DASH8 Q400
al prezzo di 29000 euro con un rimborso di 400 euro al mese durante il line training ( in pratica le spese dell'alloggio).
Per quanto riguarda il lavoro riporto testualmete la frase scritta nella mail:

"Regarding possible job in airBaltic airlines after TR+LT:

We do not guarantee a job after the trainings, but that is quite possible."

Ora capisco che sicuramente è stata scritta per invogliare a fare il programma, ma con questa lista di dash8 air operators http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Bombardier_Dash_8_operators pensate non ci sia possibilità di trovare lavoro anche se non assunti dalla AirBaltic?

Chiedo infine CORTESEMENTE di non andate OT con i soliti discorsi figli di papà, raccomandati se sia giusto o no pagare ecc ecc.

Grazie

ho conosciuto alcuni ragazzi che avevano intrapreso percorsi simili con airbaltic e non ne sono stati molto contenti.
qualita' addestramento bassissima e nessuno poi ha avuto il contratto.( a quei tempi , due anni fa' era b737 e dash)
vedi tu ma rischi di fare un type a 29000 euro su un velivolo poi difficile per trovare lavoro.
ora come ora comunque anche type su 320 e 737 , che ti costano le stesse cifre , non servono a molto.
La verita' e' che c'e' un surplus di piloti pronti a pagare per lavorare, lo so' e' incredibile, ma il pagarsi il type e poi il line training ha portato a questo.
vedi tu!

Avere un TR e poi non avere almeno 500 ore sulla macchina non serve a niente,basta simulare di compilare una application a qualsiasi job agent per verificare.Se paghi per un TR assicurati che ti facciano fare almeno 500 h in linea altrimenti lascia stare , leggi il post #4 eppoi il Dash 8 e' un TR particolare con macchina non molto diffusa, vedi tu.

La situazione oggi è questa:

-Assunzione in Ryanair
-fare TR e LT su un airbus costo circa 60000 (quasi tutti oggi chiedono 1500 ore di cui 500 on type)
-accumulare ore da istruttore comunque non sapendo come andrà il futuro quindi è una incognita anche là

Quello che ho pensato, può darsi anche che sbagli ma è vero che non sono molti i Dash 8 in circolazione ma di piloti di 320 e di 737 ce ne sono in abbondanza

Non so, sono abbastanza perplesso