In un crash a bassa quota e bassa velocità credete che ci sarà un solo impatto? L'airbag dopo il primo colpo non serve più a nulla.
E poi...in picchiata da 10.000 metri non ci sono santi...
I have the impression that we do the same job!? CiaoEcco, è arrivato l'ingegnere di turno! serve a limitare i danni visto che la paratia è più vicina. Solo buoni a criticare sempre.
Ricordo una puntata di indagini ad alta quota su national geographic che raccontava di un passeggero che in un incidente molto serio, con molte vittime anche nei posti immediatamente vicini al suo (chiedo scusa ma non ricordo quale incidente fosse),si era salvato anche perchè prima dell'atterraggio di emergenza si era completamente circondato di coperte e cuscini
Ecco, è arrivato l'ingegnere di turno! serve a limitare i danni visto che la paratia è più vicina. Solo buoni a criticare sempre.
Morale: soldi e peso sprecati...
Eh certo, cos' è deciso, l'udienza è tolta! Mi fai ridere!
Sempre meglio far ridere che far piangere come te, non trovi?
Ma vedi te che cafone...
Piuttosto cerca di argomentare (se ce la fai...)
Sempre meglio far ridere che far piangere come te, non trovi?
Ma vedi te che cafone...
Piuttosto cerca di argomentare (se ce la fai...)
Grandissimo ingegnere ti è mai venuto in mente che l' airbag in questione potrebbe essere stato tarato in modo da aprirsi solo in caso di una determinata forza d' urto ed un determinato tipo d' incidente e che magari questo tipo d' impatto, pur non essendo il più disastroso, è il più frequente ed il più dannoso per i pax seduti in quei posti?? Il dispositivo è molto utile perchè permette di proteggere la faccia e "la capa" del pax da quello che possiamo chiamare "urto di arresto" che in genere è quello che ti scrafazza su ciò che hai davanti. Si tratta un calcolo e di una taratura banali.
Tra l' altro la mia capa ne sa qualcosa di situazioni simili)
Certo sicuramente non si tratta di un sistema in grado di coprire la totalità delle variabili, infatti è progettato per essere efficace dati scenari, ma è sicuramente un buon apparato da avere a bordo.
Infine, anche nel caso che tu fossi il progettista di questo sistema, c'è modo e modo di spiegare le cose. Non è mai produttivo far cadere le verità dall' alto come dogmi.
Bene non servono a nulla? Sono pronto a crederti, ma parlami di numeri, di test, citami riferimenti, Insomma spiegami con i fatti la cosa. Ci sarà sicuramente da imparare qualcosa di nuovo e di utile. Non è una sfida c'è sempre da imparare!
@EI-MAW: puoi spiegarmi per favore cosa é la paratia e a cosa serve? Grazie
Grandissimo ingegnere ti è mai venuto in mente che l' airbag in questione potrebbe essere stato tarato in modo da aprirsi solo in caso di una determinata forza d' urto ed un determinato tipo d' incidente e che magari questo tipo d' impatto, pur non essendo il più disastroso, è il più frequente ed il più dannoso per i pax seduti in quei posti?? Il dispositivo è molto utile perchè permette di proteggere la faccia e "la capa" del pax da quello che possiamo chiamare "urto di arresto" che in genere è quello che ti scrafazza su ciò che hai davanti. Si tratta un calcolo e di una taratura banali.
Tra l' altro la mia capa ne sa qualcosa di situazioni simili)
Certo sicuramente non si tratta di un sistema in grado di coprire la totalità delle variabili, infatti è progettato per essere efficace dati scenari, ma è sicuramente un buon apparato da avere a bordo.
Infine, anche nel caso che tu fossi il progettista di questo sistema, c'è modo e modo di spiegare le cose. Non è mai produttivo far cadere le verità dall' alto come dogmi.
Bene non servono a nulla? Sono pronto a crederti, ma parlami di numeri, di test, citami riferimenti, Insomma spiegami con i fatti la cosa. Ci sarà sicuramente da imparare qualcosa di nuovo e di utile. Non è una sfida c'è sempre da imparare!