AirAsia sulla KUL-IKA e KUL-HND

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
96
Vienna
Non so se sia già stto riportato ma AirAsia ha da poco aperto le vendite per i voli su Haneda ed IKA.
Ovviamente operati da AirAsia X

Questi gli orari::

Kuala Lumpur (KUL) Tokyo (HND)
January 2011
Flight Destinations Depart Arrive Frequency Validity
from to
D72652 KUL HND 14:40 22:30 2 4 7 09 Dec 2010 26 Mar 2011
D72653 HND KUL 23:45 06:30 2 4 7 09 Dec 2010 26 Mar 2011

Kuala Lumpur (KUL) Tehran (IKA)
January 2011
Flight Destinations Depart Arrive Frequency Validity
from to
D72904 KUL IKA 16:40 20:40 1 3 01 Dec 2010 23 Mar 2011
D72905 IKA KUL 21:55 10:55 1 3 01 Dec 2010 23 Mar 2011

Complimenti davvero alla compagnia malese

Sul volo AirAsia Indonesia da JOG a SIN questa estate ho letto che AirAsia X sarà divisa da AirAsia per rendere le sue operazioni più redditizie,anche se non capisco come

Air Asia X mi sembra già divisa da Air Asia (Malesia). Poi tutte le altre Air Asia (Indonesia, Thai, Vietnam) sono partecipate da Air Asia, ma di maggioranza di investitori locali.

Air Asia X mi sembra già divisa da Air Asia (Malesia). Poi tutte le altre Air Asia (Indonesia, Thai, Vietnam) sono partecipate da Air Asia, ma di maggioranza di investitori locali.

Si anche se agli occhi del pax, il sito è unico e la livrea la stessa quindi di fatto si comportano come un unica compagnia.

PS Del volo per Orly o altre rotte europee hai notizie?

qlc ha mai viaggiato su air asia x?...com'è???xke sono un po curioso di qst variante che viaggia in giro x il mondo......

air asia è divisa per nazioni in cui ha basi credo principalmente per avere aoc locali e quindi operare tratte interne, avendo lo stesso core business.
Mentre air asia x è di derivazione di una compagnia comprata mi pare e in ogni caso ha un core business totalmente diverso, un po come se ryan all'epoca avesse fatto ryanatlantic.
Dal 1° gennaio però dovrebbe esserci la liberalizzazione dei voli tra le capitali dell'asean, per poi arrivare in seguito ad una liberalizzazione totale nei prossimi anni. Per questo attendo fiducioso nuove rotte o frequenze, visto che l'anno prox punto a tornare in zona

In ogni caso brava air asia soprattutto per haneda che è comodissimo

Sul volo AirAsia Indonesia da JOG a SIN questa estate ho letto che AirAsia X sarà divisa da AirAsia per rendere le sue operazioni più redditizie,anche se non capisco come

mannaggia l'indonesia airasia è l'ultima che mi manca delle 4! :D (quella vietnamita non credo sia ancora partita)

@candido
io ho preso l'anno scorso lo stn-kul-stn.
All'epoca conveniva tantissimo, ora ha più o meno gli stessi prezzi delle mediorientali e non c'è paragone.
Anche se comprare roba da mangiare, IFE, amenity kit o robe simili costava relativamente poco. Unica cosa ho usato il marcione che non era un granchè, ma ho visto che stanno mettendo in flotta nuovi a330 e probabilmente su tratte più "brevi" come india, cina, australia etc... vanno più che bene.

mannaggia l'indonesia airasia è l'ultima che mi manca delle 4! :D (quella vietnamita non credo sia ancora partita)

@candido
io ho preso l'anno scorso lo stn-kul-stn.
All'epoca conveniva tantissimo, ora ha più o meno gli stessi prezzi delle mediorientali e non c'è paragone.
Anche se comprare roba da mangiare, IFE, amenity kit o robe simili costava relativamente poco. Unica cosa ho usato il marcione che non era un granchè, ma ho visto che stanno mettendo in flotta nuovi a330 e probabilmente su tratte più "brevi" come india, cina, australia etc... vanno più che bene.

L'ho preso anche io sulla stessa rotta, confermo che ormai non conviene più di tanto. Io avevo pagato il volo 340 euro ottimo prezzo.

Il 340 che utilizzavano non era il massimo ma da quello che so sono stati tutti riconfigurati.

@Cesare Per l'ennesima volta la rotta verso Orly non verrà più effettuata perchè la base di Abu Dabhi non è andata bene e non riescono ad arrivare in europa con gli A330 a pieno carico. I 340 li vogliono utilizzare solo per Londra visto anche che la Malesia era un ex colonia brittanica

@Cesare Per l'ennesima volta la rotta verso Orly non verrà più effettuata perchè la base di Abu Dabhi non è andata bene e non riescono ad arrivare in europa con gli A330 a pieno carico. I 340 li vogliono utilizzare solo per Londra visto anche che la Malesia era un ex colonia brittanica

Hanno richiesto ed ottenuto i diritti a ORY successivamente alla chiusura del volo per AUH, quindi credo che hanno ancora intenzione di aprire Parigi e penso anche altre rotte europee

qlc ha mai viaggiato su air asia x?...com'è???xke sono un po curioso di qst variante che viaggia in giro x il mondo......

Ho volato con AirAsiaX ad Agosto sulla rotta Denpasar-Bali / Jakarta.
Impressione davvero ottima. L'Airbus 320 era nuovo immacolato, sedili in pelle in due colori, puntualità svizzera, tariffe tra il ridicolo e l'irrisorio, AV molto molto carine.
Cosa da non sottovalutare tra le 3 compagnie interne indonesiane è stata l'unica prenotabile dall'Italia senza problemi. Per Lion Air, Mandala impossibile. Prenotazioni solo sul posto.
Nella mia personale classifica la miglior compagnia low cost con cui abbia mai volato.

Ho volato con AirAsiaX ad Agosto sulla rotta Denpasar-Bali / Jakarta.
Impressione davvero ottima. L'Airbus 320 era nuovo immacolato, sedili in pelle in due colori, puntualità svizzera, tariffe tra il ridicolo e l'irrisorio, AV molto molto carine.
Cosa da non sottovalutare tra le 3 compagnie interne indonesiane è stata l'unica prenotabile dall'Italia senza problemi. Per Lion Air, Mandala impossibile. Prenotazioni solo sul posto.
Nella mia personale classifica la miglior compagnia low cost con cui abbia mai volato.

Air Asia X non ha 320 e non vola sulla Bali - Jackarta. Forse Intendi Air Asia Indonesia.