Airasia ad Abu Dhabi e voli per l'Europa

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Sembra proprio che Airasia voglia creare un hub ad Abu Dhabi visto che non sa più dove mettere i suoi A330 nell'ormai stracolmo aereoporto di Kuala Lumpur.
Abu Dhabi è stato scelto perchè si trova proprio a metà strada tra l'Asia e l'Europa e in questo modo si riuscirà a raggiungere l'Europa con i più economici A330 invece degli A340 che usa per Londra.

Inoltre correggetemi se sbaglio, essendo il singolo volo di sole 7 ore bastano 2 persone in cockpit invece che 3.

Leggendo sul web le destinazioni più probabili sono Frankfurt e Madrid facilmente raggiungibili da tutta Europa con le low cost.

Io ho provato questa low cost con il volo Londra-Kuala Lumpur e la trovo ottima, inoltre durante le offerte si trovano dei voli a prezzi spettacolari.

http://www.airasia.com/site/my/en/page. ... ce=uaesign

Spero in una sempre maggiore estensione di Air Asia, veramente una gran compagnia, 6 voli nel sud est asiatico, uno meglio dell'altro!!

Air Asia X suspends Abu Dhabi

Air Asia X from 21FEB10 is suspending its 4 weekly Kuala Lumpur – Abu Dhabi service due to poor performance, just 3 months after launching this route.

airlineroute

Air Asia X suspends Abu Dhabi

Air Asia X from 21FEB10 is suspending its 4 weekly Kuala Lumpur – Abu Dhabi service due to poor performance, just 3 months after launching this route.

airlineroute

Peccato, probabilmente non sono riusciti a mettere le prosecuzioni verso l'europa, solo così il volo avrebbe avuto un senso.

Sembra che gli A330 aggiuntivi che gli stanno arrivando li metteranno sulle rotte verso l'India che hanno appena aperto e probabilmente verso la KUL-SYD

Penso anche io che sia così. Nei piani credo ci fosse quella di creare una sorta di base ad AUH dove far convogliare i voli dall'Europa e poi da li verso le destinazioni nel sudest asiatico. Cosi com'era il volo era un point-to point anche se consentiva prosecuzioni nel sudest asiatico. Il bacino di partenza però probabilmente non contava un gran numero di passeggeri. Infatti secondo me gli aeroporti del golfo sono dei veri hub dove la maggior parte del traffico viene da fuori (e ci arriva volando..intendo!:D)

anche secondo me non ha retto la concorrenza che già offre buoni prezzi a migliori standard.
E' chiaro che continuerò ad adorare Air Asia e spero di riprenderla presto in un nuovo tour del SE Asiatico

Secondo me devono aprire un altra rotta europea dopo STN, in passato c'èrano stati dei rumors che avevano ottenuto slot a ORY ma non ci sono piu' notizie. ORY-KUL sarebbe un ottima rotta e permetterebbe di proseguire via KUL verso tutto il sud est asiatico e l'Australia.

Non penso che sarà molto semplice per AK trovare una base a metà strada tra europa e asia, la concorrenza è troppo agguerrita

Scusate la domanda, comunque pertinente ad airsasia e ai livellamenti di prezzo, sbaglio o ha alzato "di brutto" (se così si può dire visti gli importi) tutte le fee per i bagagli?
prima erano irrisorie, adesso sono tra i 4 e 5 euro a tratta un po' su tutti i voli...