Air Vallée ad agosto vola da Alghero a Genova e Rimini

heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
0
genova
Prenderà il via il 6 Agosto il nuovo collegamento di Air Vallée tra Genova e Alghero. Il volo opererà ogni lunedì e venerdì con partenza da Alghero alle h. 17.00 (arrivo alle h. 18.30) e con partenza da Genova alle h. 19.10 (arrivo alle h. 20.40). Una scelta di giorni ed orari che rende il collegamento ideale per un long weekend in Sardegna.

Trasporti, nuovo collegamento Air Valleè
Volo Genova-Alghero attivo dal 6 agosto

Trasporti, nuovo collegamento Air Valleè Volo Genova-Alghero attivo dal 6 agosto Aeroporto di Alghero

Prenderà il via il 6 agosto il nuovo volo di Air Valleè tra Genova e Alghero. Il collegamento, operativo fino al 30 agosto, sarà operato ogni lunedì e venerdì, con partenza da Alghero alle 17 e arrivo a Genova alle 18.30 e con partenza da Genova alle 19.10 e arrivo ad Alghero alle 20.40.

Il volo sarà operato con un aeromobile D328 da 31 posti. Per il Cristoforo Colombo si tratta del decimo collegamento operativo verso il Centro-Sud Italia e la Sardegna. Le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto di Genova con voli di linea salgono così a 19: Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Londra Stansted, Londra Gatwick, Madrid, Malta, Monaco, Napoli, Olbia, Palermo, Parigi, Reggio Calabria, Roma, Rotterdam, Tirana e Trapani. Con i voli charter della stagione estiva 2010 è inoltre possibile raggiungere altre otto destinazioni: Sharm El Sheick, Marsa Alam, Djerba, Rodi, Monastir, Palma De Mallorca, Ibiza e Mykonos.

www.unionesarda.it

CIAO
_goa

Qualche modifica rispetto a quanto comunicato nell'articolo, inizio voli 9 agosto con il seguente operativo:

AHO-GOA DO 803 11.30 12.30 1------
GOA-AHO DO 802 13.10 14.10 1------

AHO-GOA DO 803 17.30 18.30 ----5--
GOA-AHO DO 802 19.10 20.10 ----5--

Tariffe da €93,35 per il Genova-Alghero e da €92,10 per il ritorno

CIAO
_goa

la rotazione dell'aeromobile è

RMI-OLB-AHO-GOA-AHO-OLB-RMI

non ho capito ancora se la AHO-OLB sarà con passeggeri (magari in transito da RMI) o se sarà un volo ferry di trasferimento aeromobile.

la rotazione dell'aeromobile è

RMI-OLB-AHO-GOA-AHO-OLB-RMI

non ho capito ancora se la AHO-OLB sarà con passeggeri (magari in transito da RMI) o se sarà un volo ferry di trasferimento aeromobile.

sarà utile per evitare la dannata strada sassari-olbia...

Qualche modifica rispetto a quanto comunicato nell'articolo, inizio voli 9 agosto con il seguente operativo:

AHO-GOA DO 803 11.30 12.30 1------
GOA-AHO DO 802 13.10 14.10 1------

AHO-GOA DO 803 17.30 18.30 ----5--
GOA-AHO DO 802 19.10 20.10 ----5--

Tariffe da €93,35 per il Genova-Alghero e da €92,10 per il ritorno

CIAO
_goa

ammesso e non concesso che il volo faccia un load factor del 100% (in agosto probabilmente sì),
domanda:

93 euro*31 seats= 2883 euri per quasi 1 ora di volo

ma questi (senza polemiche) come fanno a starci dentro???

il costo risicato per il do328 jet è di circa 4500 euri/ora!

Se posso dire la mia, mi fa molto piacere che LIMJ abbia sempre più voli, ma a me sembra che partendo da GOA il 20 agosto e tornando il 23, per un volo GOA-AHO 195,45€ a persona (adulto) sia un po' tantino...
Poi questa è la mia opinione, ovviamente anche non condivisibile;)

Sul sito air vallèe nelle finestrelle di prenotazione c'è la rotta Alghero Rimini ma provando a simulare una prenotazione non ci sono biglietti in vednita, cosa invece possibile con la tratta su Genova

ammesso e non concesso che il volo faccia un load factor del 100% (in agosto probabilmente sì),
domanda:

93 euro*31 seats= 2883 euri per quasi 1 ora di volo

ma questi (senza polemiche) come fanno a starci dentro???

il costo risicato per il do328 jet è di circa 4500 euri/ora!

Immagino che a 93€ ci sia solamente una manciata di posti...

ma a me sembra che partendo da GOA il 20 agosto e tornando il 23, per un volo GOA-AHO 195,45€ a persona (adulto) sia un po' tantino...
Poi questa è la mia opinione, ovviamente anche non condivisibile;)
C'è da dire che i voli Genova-Olbia di Air Italy (a parte qualche data) hanno prezzi anche maggiori di questo volo per Alghero... eppure riempono lo stesso. Il problema principale è che questo volo è stato messo in vendita troppo tardi.

CIAO
_goa

Callisto, cosa hai considerato nei 4500 €\h ?
fuel
crew
manutenzione
assicurazioni
handling
eurocontrol
tax
ammortamenti
struttuta