Air One:voli notturni estivi Grecia dal centrosud

Ma mi spiegate come mai un volo Bari Grecia prenda così tanto tempo? e in più... di notte

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Ma mi spiegate come mai un volo Bari Grecia prenda così tanto tempo? e in più... di notte

Bari 23.00 LT Creta 01.50LT CRJ
Creta 02.40 LT Bari 03.30LT CRJ
in UTC sarebbero

BRI 2100 2250 HER
HER 2340 0130 BRI

il flight time è 1h50min

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mai sentito parlare di fusorario? [:256]

Bravo...togli un'ora sono cmq 2 ore di volo....La grecia rispetto a Bari non è che sia a pari distanza di Parigi.. di certo non sono un pilota....ma è molto il tempo considerata la geografia

Diciamo che di flight time sono tra 1h e 20 min e 1h e 30 min a cui devi poi aggiungere almeno 20 minuti di rullaggio arrivando allo sched di Air One. Sono per Creta pur sempre 560nm.

ma io penso ai piloti e alle loro famiglie....che bellezza l'estate in bianco tra voli postali e schedule notturni roba da melatonina a colazione!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da ilbizza

ma io penso ai piloti e alle loro famiglie....che bellezza l'estate in bianco tra voli postali e schedule notturni roba da melatonina a colazione!!!!!

Un lavoro come tanti altri oppure come pochi altri!
La mia è una famiglia di medici, diciamo le professionalità che per attenzione sono più vicine e forse sono più attente dei piloti, e tra padre e sorella di notti in bianco e colazioni con "melatonina" ne ho vissute tante. Le vacanze e le feste sono una cosa che pochi si possono permettere. Se ti piace quello che fai ti stanca ma non ti pesa e poi hai la grande capacità di farlo vivere alla tua famiglia con serenità;)

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da ilbizza

Un lavoro come tanti altri oppure come pochi altri!
La mia è una famiglia di medici, diciamo le professionalità che per attenzione sono più vicine e forse sono più attente dei piloti, e tra padre e sorella di notti in bianco e colazioni con "melatonina" ne ho vissute tante. Le vacanze e le feste sono una cosa che pochi si possono permettere. Se ti piace quello che fai ti stanca ma non ti pesa e poi hai la grande capacità di farlo vivere alla tua famiglia con serenità;)

Ed è una professione che per me andrebbe pagata a peso d'oro, personalmente non sarei nemmeno capace di estrarre una siringa di sangue. Quello che comunque non capisco, dato che dici che professionalità e attenzione richieste sono senza dubbio maggiori di quelle dei piloti, è perché a voi non facciano esami di idoneità ogni 6 mesi!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ed è una professione che per me andrebbe pagata a peso d'oro, personalmente non sarei nemmeno capace di estrarre una siringa di sangue. Quello che comunque non capisco, dato che dici che professionalità e attenzione richieste sono senza dubbio maggiori di quelle dei piloti, è perché a voi non facciano esami di idoneità ogni 6 mesi!

Ho scelto altra strada nella mia vita, non sono un medico.
Quello che ho scritto non ha alcun intento polemico era solo una riflessione sulle "famiglie" che ci sono alle spalle e sui figli, sulle chiamate nel cuore della notte per un'urgenza. Lungi da me l'idea di offendere nessuno.:)

Scusami se l'hai presa sul personale, non era rivolta a te, era un discorso generale senza alcuna vena di polemica nei confronti di chicchessia, se non di chi dovrebbe invece tener conto che probabilmente è una delle categorie che dovrebbe essere invece tenuta d'occhio più di altre, visto che né più né meno come i piloti si trovano a gestire la vita di migliaia di persone ogni giorno. D'altronde il tremolio alle mani può venire anche ai chirurghi.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

....D'altronde il tremolio alle mani può venire anche ai chirurghi.
Si, ma voi piloti avete il vantaggio che potete imputare il tremolio delle mani alla turbolenza..... :D:D:D

Il problema è quel "se".
Anche io potrei decidere di andare a farmi un check-up da qualche parte coprendo tutte le analisi previste e poi stabilire che sono "fit for flying", ma purtroppo deve deciderlo qualcun altro, né più né meno come "se", essendo obiettivo con me stesso, potrei affermare ogni 6 mesi che non ho bisogno di andare al simulatore perché sono "proficient".

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu