Air One:voli notturni estivi Grecia dal centrosud

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Ma mi spiegate come mai un volo Bari Grecia prenda così tanto tempo? e in più... di notte

Bari 23.00 LT Creta 01.50LT CRJ
Creta 02.40 LT Bari 03.30LT CRJ
in UTC sarebbero

BRI 2100 2250 HER
HER 2340 0130 BRI

il flight time è 1h50min

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mai sentito parlare di fusorario? [:256]

Bravo...togli un'ora sono cmq 2 ore di volo....La grecia rispetto a Bari non è che sia a pari distanza di Parigi.. di certo non sono un pilota....ma è molto il tempo considerata la geografia

Diciamo che di flight time sono tra 1h e 20 min e 1h e 30 min a cui devi poi aggiungere almeno 20 minuti di rullaggio arrivando allo sched di Air One. Sono per Creta pur sempre 560nm.

ma io penso ai piloti e alle loro famiglie....che bellezza l'estate in bianco tra voli postali e schedule notturni roba da melatonina a colazione!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da ilbizza

ma io penso ai piloti e alle loro famiglie....che bellezza l'estate in bianco tra voli postali e schedule notturni roba da melatonina a colazione!!!!!

Un lavoro come tanti altri oppure come pochi altri!
La mia è una famiglia di medici, diciamo le professionalità che per attenzione sono più vicine e forse sono più attente dei piloti, e tra padre e sorella di notti in bianco e colazioni con "melatonina" ne ho vissute tante. Le vacanze e le feste sono una cosa che pochi si possono permettere. Se ti piace quello che fai ti stanca ma non ti pesa e poi hai la grande capacità di farlo vivere alla tua famiglia con serenità;)

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da ilbizza

Un lavoro come tanti altri oppure come pochi altri!
La mia è una famiglia di medici, diciamo le professionalità che per attenzione sono più vicine e forse sono più attente dei piloti, e tra padre e sorella di notti in bianco e colazioni con "melatonina" ne ho vissute tante. Le vacanze e le feste sono una cosa che pochi si possono permettere. Se ti piace quello che fai ti stanca ma non ti pesa e poi hai la grande capacità di farlo vivere alla tua famiglia con serenità;)

Ed è una professione che per me andrebbe pagata a peso d'oro, personalmente non sarei nemmeno capace di estrarre una siringa di sangue. Quello che comunque non capisco, dato che dici che professionalità e attenzione richieste sono senza dubbio maggiori di quelle dei piloti, è perché a voi non facciano esami di idoneità ogni 6 mesi!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ed è una professione che per me andrebbe pagata a peso d'oro, personalmente non sarei nemmeno capace di estrarre una siringa di sangue. Quello che comunque non capisco, dato che dici che professionalità e attenzione richieste sono senza dubbio maggiori di quelle dei piloti, è perché a voi non facciano esami di idoneità ogni 6 mesi!

Ho scelto altra strada nella mia vita, non sono un medico.
Quello che ho scritto non ha alcun intento polemico era solo una riflessione sulle "famiglie" che ci sono alle spalle e sui figli, sulle chiamate nel cuore della notte per un'urgenza. Lungi da me l'idea di offendere nessuno.:)

Scusami se l'hai presa sul personale, non era rivolta a te, era un discorso generale senza alcuna vena di polemica nei confronti di chicchessia, se non di chi dovrebbe invece tener conto che probabilmente è una delle categorie che dovrebbe essere invece tenuta d'occhio più di altre, visto che né più né meno come i piloti si trovano a gestire la vita di migliaia di persone ogni giorno. D'altronde il tremolio alle mani può venire anche ai chirurghi.

Diciamo pure che un medico, se obiettivo con se stesso, è in grado di sapere le sue condizioni di salute:)

Il problema è quel "se".
Anche io potrei decidere di andare a farmi un check-up da qualche parte coprendo tutte le analisi previste e poi stabilire che sono "fit for flying", ma purtroppo deve deciderlo qualcun altro, né più né meno come "se", essendo obiettivo con me stesso, potrei affermare ogni 6 mesi che non ho bisogno di andare al simulatore perché sono "proficient".