Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
Veramente tutto una baracconata all'italiana...
ogni commento è superfluo...
Alberto
secondo me TPS non è in grado di sostenere un giornaliero per Londra. Di questo spostamento se ne parla da quando FR è sbarcata a PMO. Se non l'hanno fatto fino ad ora penso avranno i loro motivi. Il volo FR da TPS potrebbe funzionare se PMO restasse fuori da questa rotta, ma pensate che visti i discreti risultati di FR a PMO, nel caso se ne andasse non arriverebbe qualcun'altro sulla rotta, nmagari proprio U2 che già vola su PMO?Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Tolti gli inghippi della continutà adesso FR potrebbe aumentare i voli da TPS.
Io prevedo uno spostamento del STN-PMO a TPS e magari qualche altro volo oltre al PSA.
Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
non vedo quale sia lo scandalo...
tps era un apt ormai morto, non avendo alcun volo servito in quanto dal punto di vista commerciale non è una destinazione remunerativa, visto lo scarsissimo bacino d'utenza.
Si è deciso di mantenerlo in vita con i contributi regionali e provinciali, ma ora che i soldi sono finiti mi sembra logico che Air One sospenda i collegamenti.
Da abitante di Lampedusa e Pantelleria mi girerebbero un pò le scatole ma una società privata non può sostituirsi allo Stato.
L'unico aspetto ridicolo mi sembra la giustificazione di Riggio, il quale ha dichiarato che il bando non è stato prorogato in quanto la Commissione Europea è ancora impegnata nella traduzione del bando
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
secondo me TPS non è in grado di sostenere un giornaliero per Londra. Di questo spostamento se ne parla da quando FR è sbarcata a PMO. Se non l'hanno fatto fino ad ora penso avranno i loro motivi. Il volo FR da TPS potrebbe funzionare se PMO restasse fuori da questa rotta, ma pensate che visti i discreti risultati di FR a PMO, nel caso se ne andasse non arriverebbe qualcun'altro sulla rotta, nmagari proprio U2 che già vola su PMO?Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Tolti gli inghippi della continutà adesso FR potrebbe aumentare i voli da TPS.
Io prevedo uno spostamento del STN-PMO a TPS e magari qualche altro volo oltre al PSA.
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
Cmq AP secondo me ha sbagliato a non mantanerle, anche facendo qualche sacrificio. Nel periodo estivo in molti da tutta italia, per raggiungere le isole minori, arrivavano a TPS con i voli nazionali. Togliendo i voli per la isole minori, perderà anche questi potenziali clienti, che saranno costretti a fare scalo a PMO, utilizzando probabilmente voli IG anzicchè AP per avere garantita la coincidenza.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
AIR ONE: GIULIA ADAMO, ENAC VUOLE AFFOSSARE AEROPORTO BIRGI
(ANSA) - TRAPANI - ''L'Enac, con un atteggiamento fuori dalle righe e inquietante, vuole definitivamente affossare l'aeroporto di Birgi. Chiedero' l'intervento della Regione, di tutti gli organismi competenti e mi rivolgero' pure all'autorita' giudiziaria''. Lo ha detto l'ex presidente della Provincia regionale di Trapani, Giulia Adamo, in merito alla sospensione annunciata da Air One dei collegamenti tra Trapani e le isole minori. ''Purtroppo - aggiunge - si vuole demolire tutto quello che di positivo e' stato creato''. L'ex presidente ritiene che sulla vicenda ''si registra anche l'inerzia della Provincia''.(ANSA). YDL-KTQ
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ecco che TPS messo alle strette per evitare il taglio di altri voli e il rischio di chiusura, sarà "costretto" a dare qualche contributo a FR richiedento nuovi voli...