Air One chiude i voli della continuità siciliana

non vedo quale sia lo scandalo...
tps era un apt ormai morto, non avendo alcun volo servito in quanto dal punto di vista commerciale non è una destinazione remunerativa, visto lo scarsissimo bacino d'utenza.
Si è deciso di mantenerlo in vita con i contributi regionali e provinciali, ma ora che i soldi sono finiti mi sembra logico che Air One sospenda i collegamenti.
Da abitante di Lampedusa e Pantelleria mi girerebbero un pò le scatole ma una società privata non può sostituirsi allo Stato.
L'unico aspetto ridicolo mi sembra la giustificazione di Riggio, il quale ha dichiarato che il bando non è stato prorogato in quanto la Commissione Europea è ancora impegnata nella traduzione del bando...
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Veramente tutto una baracconata all'italiana...

ogni commento è superfluo...

Alberto

Tolti gli inghippi della continutà adesso FR potrebbe aumentare i voli da TPS.
Io prevedo uno spostamento del STN-PMO a TPS e magari qualche altro volo oltre al PSA.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Io prevedo uno spostamento del STN-PMO a TPS e magari qualche altro volo oltre al PSA.
secondo me TPS non è in grado di sostenere un giornaliero per Londra. Di questo spostamento se ne parla da quando FR è sbarcata a PMO. Se non l'hanno fatto fino ad ora penso avranno i loro motivi. Il volo FR da TPS potrebbe funzionare se PMO restasse fuori da questa rotta, ma pensate che visti i discreti risultati di FR a PMO, nel caso se ne andasse non arriverebbe qualcun'altro sulla rotta, nmagari proprio U2 che già vola su PMO?

Cmq AP secondo me ha sbagliato a non mantanerle, anche facendo qualche sacrificio. Nel periodo estivo in molti da tutta italia, per raggiungere le isole minori, arrivavano a TPS con i voli nazionali. Togliendo i voli per la isole minori, perderà anche questi potenziali clienti, che saranno costretti a fare scalo a PMO, utilizzando probabilmente voli IG anzicchè AP per avere garantita la coincidenza.

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

non vedo quale sia lo scandalo...
tps era un apt ormai morto, non avendo alcun volo servito in quanto dal punto di vista commerciale non è una destinazione remunerativa, visto lo scarsissimo bacino d'utenza.
Si è deciso di mantenerlo in vita con i contributi regionali e provinciali, ma ora che i soldi sono finiti mi sembra logico che Air One sospenda i collegamenti.
Da abitante di Lampedusa e Pantelleria mi girerebbero un pò le scatole ma una società privata non può sostituirsi allo Stato.
L'unico aspetto ridicolo mi sembra la giustificazione di Riggio, il quale ha dichiarato che il bando non è stato prorogato in quanto la Commissione Europea è ancora impegnata nella traduzione del bando

Il mio commento è relativo a come è gestita la continuità territoriale...
logico che AP faccia i suoi calcoli...

la cosa schifosa è che in Italia si facciano sempre le cose a metà...
..prima si fa la continuità...poi si blocca...poi la si rimette...poi la commissione non traduce...etc etc..e l'utente non ci capisce più una mazza, l'indotto Ies tutti gli investimenti si tutto ciò che gira intorno a TPS) è bloccato in tutti gli investimenti per paura che le cose cambino...
...insomma uno schifo totale...

...e ciò indipendentemente dal giudizio di fondo sulla continuità territoriale...

A mio

Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco

secondo me TPS non è in grado di sostenere un giornaliero per Londra. Di questo spostamento se ne parla da quando FR è sbarcata a PMO. Se non l'hanno fatto fino ad ora penso avranno i loro motivi. Il volo FR da TPS potrebbe funzionare se PMO restasse fuori da questa rotta, ma pensate che visti i discreti risultati di FR a PMO, nel caso se ne andasse non arriverebbe qualcun'altro sulla rotta, nmagari proprio U2 che già vola su PMO?

su questo hai ragione....credo che se FR abbandonasse PMO farebbe un grosso errore!!

Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco

Cmq AP secondo me ha sbagliato a non mantanerle, anche facendo qualche sacrificio. Nel periodo estivo in molti da tutta italia, per raggiungere le isole minori, arrivavano a TPS con i voli nazionali. Togliendo i voli per la isole minori, perderà anche questi potenziali clienti, che saranno costretti a fare scalo a PMO, utilizzando probabilmente voli IG anzicchè AP per avere garantita la coincidenza.

Ogni vettore sa fare i suoi conti. E le rotte che generano guadagni non vengono mai chiuse....

Al momento risultano confermati i voli estivi TRN-TPS, operati già lo scorso anno, che non hanno nulla a che vedere con la continuità territoriale:

[Partenze]

Trapani AP2108 07.00 08.35 _____6_ Note: dal/from 3/6 al/to 30/9
Trapani AP2108 08.00 09.35 ______7 Note: dal/from 4/6 al/to 1/10
Trapani AP2108 16.05 17.40 12345__ Note: dal/from 31/7 al/to 1/9

Ciau[:306]

AIR ONE: GIULIA ADAMO, ENAC VUOLE AFFOSSARE AEROPORTO BIRGI

(ANSA) - TRAPANI - ''L'Enac, con un atteggiamento fuori dalle righe e inquietante, vuole definitivamente affossare l'aeroporto di Birgi. Chiedero' l'intervento della Regione, di tutti gli organismi competenti e mi rivolgero' pure all'autorita' giudiziaria''. Lo ha detto l'ex presidente della Provincia regionale di Trapani, Giulia Adamo, in merito alla sospensione annunciata da Air One dei collegamenti tra Trapani e le isole minori. ''Purtroppo - aggiunge - si vuole demolire tutto quello che di positivo e' stato creato''. L'ex presidente ritiene che sulla vicenda ''si registra anche l'inerzia della Provincia''.(ANSA). YDL-KTQ

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

AIR ONE: GIULIA ADAMO, ENAC VUOLE AFFOSSARE AEROPORTO BIRGI

(ANSA) - TRAPANI - ''L'Enac, con un atteggiamento fuori dalle righe e inquietante, vuole definitivamente affossare l'aeroporto di Birgi. Chiedero' l'intervento della Regione, di tutti gli organismi competenti e mi rivolgero' pure all'autorita' giudiziaria''. Lo ha detto l'ex presidente della Provincia regionale di Trapani, Giulia Adamo, in merito alla sospensione annunciata da Air One dei collegamenti tra Trapani e le isole minori. ''Purtroppo - aggiunge - si vuole demolire tutto quello che di positivo e' stato creato''. L'ex presidente ritiene che sulla vicenda ''si registra anche l'inerzia della Provincia''.(ANSA). YDL-KTQ

Ecco che TPS messo alle strette per evitare il taglio di altri voli e il rischio di chiusura, sarà "costretto" a dare qualche contributo a FR richiedento nuovi voli...

Ecco che TPS messo alle strette per evitare il taglio di altri voli e il rischio di chiusura, sarà "costretto" a dare qualche contributo a FR richiedento nuovi voli...

Si ma i 2 voli fondamentali per TPS, ovvero PNL e LMP non sono fattibili da un vettore come Ryanair.Certamente non saranno lasciati vacanti a lungo e si troveràpresto il sostituto per queste 2 rotte.

Una cosa intellegente sarebbe attivare un TPS-CIA con FR, con frequenza daily darebbe buoni risultati.. il mercato di base c'è ... specie durante il periodo estivo. Sicuramente avrebbe più potenzialità di un volo su Pisa, dove si corre il rischio di fallire durante i periodi di bassa stagione.

Ma ovviamente la continuità serve solo quando poi si possono generare profitti al limite dell'imbarazzante in alta stagione, andate a vedere sul sito Meridiana, tanto per prendere un esempio: "prezzi a partire da" Cagliari-Parigi 9€, Cagliari-Milano (LIN o BGY) 55€... commercialmente ineccepibile, ma i paladini della continuità non si devono permettere di dare del cornuto a(ll'asino) easyJet...

DaV