Air One apre Malpensa-Cagliari

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Air One apre una nuova destinazione domestica da Malpensa : Cagliari.

Sarà servita 2xw dal 28 Ottobre, di Venerdi e Domenica, con orari estremamente ottimi per un weekend o per il traffico VFR.

E' una buona notizia, anche se il 2xw mi sembra un po' poco.
Dall'alto della mia ignoranza, cosa significa "traffico VFR"?

E' una buona notizia, anche se il 2xw mi sembra un po' poco.
Dall'alto della mia ignoranza, cosa significa "traffico VFR"?

Sicuramente l'aumenteranno per la stagione estiva 2013. 2xw è poco, ma collocato in ottimi giorni ed orari.

Traffico VFR = Visiting Friends & Relatives.

Ci sono alcune cose che non mi tornano sul futuro nuovo collegamento MXP-AMS di AP :

1) è stato posposto da metà Settembre, all'inizio W12/13;
2) è l'unico collegamento per cui la tariffa GO (quella senza bagaglio e senza miglia) è chiusa in tutte le date;
3) non viene più pubblicizzata come nuova rotta nella home page
4) non viene più menzionata fra le rotte disponibili nel riassunto offerte https://flyairone.com/IT-IT/offerte/offerte.aspx

Air One apre una nuova destinazione domestica da Malpensa : Cagliari.

Sarà servita 2xw dal 28 Ottobre, di Venerdi e Domenica, con orari estremamente ottimi per un weekend o per il traffico VFR.

Ottima rotta finalmente viene rotto il monopolio di Easyjet sulla Malpensa-Cagliari, certo 2x week è decisamente poco, almeno un 4x week penso sarebbe stato piu' adeguato.

Ci sono alcune cose che non mi tornano sul futuro nuovo collegamento MXP-AMS di AP :

1) è stato posposto da metà Settembre, all'inizio W12/13;
2) è l'unico collegamento per cui la tariffa GO (quella senza bagaglio e senza miglia) è chiusa in tutte le date;
3) non viene più pubblicizzata come nuova rotta nella home page
4) non viene più menzionata fra le rotte disponibili nel riassunto offerte https://flyairone.com/IT-IT/offerte/offerte.aspx

Pare stiano cercando di ottenere il cs con KLM in questo modo la rotta servirebbe anche da federaggio verso AMS e non sarebbe solo un p2p puro testa a testa con U2 che offre ben 4 daily. Inoltre mi sembra una mossa sensata dopo l'abbandono di KLM che in questo modo continuerebbe tramite AP a presidiare MXP. Però pare ci siano dei problemi tecnici visto che AP e KLM utilizzano dei sistemi di accettazione diversi e incompatibili che rengono impossibile gestire i transiti. Non so se questo problema tecnico sia risolvibile o meno. Nel frattempo secondo me hanno messo la rotta in una specie di stand by pur senza chiuderne del tutto le prenotazioni.

Direi che era anche ora, finalmente il monopolio U2 si spezza, forse un 2xw è poco, ma magari se la rotta farà buoni risultati verrà aumentato anche prima della stagione estiva.

ma quali sono prossimi step di air one ? aprirà nuove basi ? ah proposito la base veneziana come va ?

io vedrei bene un TPS - PSA o un PMO - PSA, quest'ultima tratta sia con ryanair da TPS e PMO che con la defunta WindJet da PMO era sempre piena, considerato anche il numero di studenti che si sposta dalla provincia di TP verso Pisa

io vedrei bene un TPS - PSA o un PMO - PSA, quest'ultima tratta sia con ryanair da TPS e PMO che con la defunta WindJet da PMO era sempre piena, considerato anche il numero di studenti che si sposta dalla provincia di TP verso Pisa

Si sa che negli uffici di RM il traffico di studenti sia considerato particolarmente pregiato!

ma quali sono prossimi step di air one ? aprirà nuove basi ? ah proposito la base veneziana come va ?

Ma hai visto quanti aerei ha e quante basi deve sostenere? Air One è na caxxta all'italiana dove un po' qua e un po' la si deve accontentare tutti. Ripeto, bisogna ancora capire quale sia la mission di Air One.

Ma hai visto quanti aerei ha e quante basi deve sostenere? Air One è na caxxta all'italiana dove un po' qua e un po' la si deve accontentare tutti. Ripeto, bisogna ancora capire quale sia la mission di Air One.
Capisco che la vorresti concentrata a MXP, ma questa storia di aerei e basi é insensata.

era oraaaaa!!!!
lo aspettavo da anni!!!
cioè...aspettavo la rotta da quando LHI l'ha lasciata :D

nutro serissimi dubbi... fosse stato studiato per garantire le coincidenze coi voli di lungo raggio di MXP poteva essere interessantissimo, ma così.. :s