Air New Zealand pubblicizza il prodotto del nuovo 777-300

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
Con una campagna che vede per protagonista Rico, un pupazzo con la passione per i doppi sensi, Air New Zealand pubblicizza le nuove caratteristiche dei 777-300 che saranno operativi da aprile.

http://www.youtube.com/airnewzealand

Veramente impressionante la premium economy, anche se credo che pure i prezzi saranno impressionanti purtroppo...

Proprio bella!

Ultimamente si sta notando come la premium economy stia passando a poltrone stile businnes di qualche anno fa!

Proprio bella!

Ultimamente si sta notando come la premium economy stia passando a poltrone stile businnes di qualche anno fa!

E prezzi di business di qualche anno fa.
La transizione é chiara: le compagnie non rimborsano piú la business ai propri dipendenti per motivi di costi, per cui le compagnie creano la "premium economy", che si chiama economy, ma é molto piú vicina alla business che all'economy, tariffe comprese. E soprattutto viene rimborsata.

E prezzi di business di qualche anno fa.
La transizione é chiara: le compagnie non rimborsano piú la business ai propri dipendenti per motivi di costi, per cui le compagnie creano la "premium economy", che si chiama economy, ma é molto piú vicina alla business che all'economy, tariffe comprese. E soprattutto viene rimborsata.
Infatti!
E porta anche il vantaggio di avere una via di mezzo di prezzo fra l'economy e la businnes, con una poltrona stile businnes in piccolo ci potrebbe essere anche una clientela leisure che decide di affrontare la maggiore spesa per evitare di volare nel carro bestiame che sono diventate le economy attuali.

Infatti!
E porta anche il vantaggio di avere una via di mezzo di prezzo fra l'economy e la businnes, con una poltrona stile businnes in piccolo ci potrebbe essere anche una clientela leisure che decide di affrontare la maggiore spesa per evitare di volare nel carro bestiame che sono diventate le economy attuali.

Non "ci potrebbe essere", c'é decisamente, anche in questo forum.
Il problema attuale é che la differenza tra economy e premium economy é intorno al 150%-200% in piú, ed allora onestamente diventa improponibile.
Qualche centinaio di € in piú li spenderei anch'io per un prodotto che assomiglia meno al carro bestiame, ma piú del doppio non posso giustificarlo.
A livello business, invece, come detto la situazione é molto diversa.

Non "ci potrebbe essere", c'é decisamente, anche in questo forum.
Il problema attuale é che la differenza tra economy e premium economy é intorno al 150%-200% in piú, ed allora onestamente diventa improponibile.
Qualche centinaio di € in piú li spenderei anch'io per un prodotto che assomiglia meno al carro bestiame, ma piú del doppio non posso giustificarlo.
A livello business, invece, come detto la situazione é molto diversa.
Anch'io ragiono come te quando devo fare un volo "personale", una premium economy ad un prezzo intermedio la valuterei con piacere, se poi l'aumento fosse diciamo solo del 50% non avrei dubbi nel sceglierla specialmente con poltrone di questo tipo o tipo quelle di Turkish.

Spannometricamente IMHO si andrà verso:
Economy: X
Premium Economy con poltrone old businnes e servizio intermedio: 2X
Businnes: 4X

Poi con il gioco delle tariffe e con i riempimenti si vedranno differenze variabili che andranno a premiare chi sceglie in maniera più lungimirante.

Anch'io ragiono come te quando devo fare un volo "personale", una premium economy ad un prezzo intermedio la valuterei con piacere, se poi l'aumento fosse diciamo solo del 50% non avrei dubbi nel sceglierla specialmente con poltrone di questo tipo o tipo quelle di Turkish.

Spannometricamente IMHO si andrà verso:
Economy: X
Premium Economy con poltrone old businnes e servizio intermedio: 2X
Businnes: 4X

Poi con il gioco delle tariffe e con i riempimenti si vedranno differenze variabili che andranno a premiare chi sceglie in maniera più lungimirante.

Credo che la situazione sará un po' meno chiara di cosí: non tutte le linee aeree hanno la premium economy, e non sono sicuro che la vedremo su tutte.
Oltretutto, giá ora nelle classi premium soprattutto é difficile considerare il prodotto come una commodity, perché le differenze tra una linea aerea ed un'altra sono considerevoli, ed i prezzi ne devono tenere conto. Anche se la corporate policy delle aziende raramente tengono conto di queste differenze.

con una poltrona stile businnes in piccolo ci potrebbe essere anche una clientela leisure che decide di affrontare la maggiore spesa per evitare di volare nel carro bestiame che sono diventate le economy attuali.
Con quella che non è nemmeno una "poltrona stile business in piccolo", ma solo un po' di spazio in più, Alitalia chiede oggi, fra Milano e Miami, 1.380 euro, contro le 510 dell' Economy e le 2.350 della Business lie flat. Mi domando chi gliela compri.

Con quella che non è nemmeno una "poltrona stile business in piccolo", ma solo un po' di spazio in più, Alitalia chiede oggi, fra Milano e Miami, 1.380 euro, contro le 510 dell' Economy e le 2.350 della Business lie flat. Mi domando chi gliela compri.

Come detto, forse la compra chi per corporate policy non é autorizzato a viaggiare in business ma riesce a farsi rimborsare la premium economy, magari spacciandola come una economy flessibile.
La differenza di prezzo é nel range che avevo indicato nel mio precedente intervento (150%-200% in piú), anche se facendo una mini-ricerca tra alcune delle linee aeree con premium economy sembra che prenotando in anticipo la differenza tende ad assestarsi intorno al 100%.
Facendo una simulazione per un viaggio comprendente una domenica, viaggiando midweek all'inizio di Feb 11 si ottiene:

BA (volo LHR-JFK): £930 vs £424 (119%)
VS (volo LHR-JFK): £930 vs £424 (119%)
AF (volo CDG-JFK): €1068 vs €515 (107%)
NZ (volo LHR-LAX): £1031 vs £536 (92%)

Interessante notare come BA e VS abbiano gli stessi prezzi in Premium Economy nonostante il prodotto di VS sia considerevolmente meglio.

Mah, si parla sempre di J come se nessuno più ci volasse ma io le vedo praticamente sempre piene a tappo.

Qualcosa non torna.

Come ha detto TW, X4 è praticamente un miraggio.

Mah, si parla sempre di J come se nessuno più ci volasse ma io le vedo praticamente sempre piene a tappo.

Qualcosa non torna.

Come ha detto TW, X4 è praticamente un miraggio.

Bisogna considerare chi ci viagga "a ufo": FF award ticket, companion passes, upgrade, airline staff travel. Si calcola che circa il 50% dei passeggeri che viaggiano nelle classi premium non paga il biglietto (in maniera tradizionale).

Cosí come bisogna considerare anche che sui voli "pieni a tappo" di cui siamo testimoni quando viaggiamo ci possono essere anche parecchi non-rev. Soprattutto se si tratta di voli che collegano due basi della compagnia, la quantitá di staff che va avanti e indietro puó essere considerevole. Io stesso ho visto 50-60 non-rev su voli AC tra YYZ e YUL, cosí come su voli CO tra EWR e IAH, e sono convinto che non si tratti di casi isolati.

Appunto, non è appetibile al turista.

Non sarei cosí categorico - non é appetibile a tanti turisti, ma io di persone che viaggiano in premium economy ne conosco diverse, e sono persone normalissime.
Certo la differenza é parecchia.
Il problema secondo me é che la parte piú costosa della premium economy é proprio il "real estate", ovvero il fatto che data una metratura nella cabina, in premium economy ci stanno meno persone. I servizi extra non costano tanto, é proprio il fatto che ci sia "un po' di spazio in piú" che costa. Anche se sono d'accordo che ció non giustifichi una differenza di questo tipo.
D'altra parte ci sará un motivo se la premium economy é la cabina con i margini piú alti per le linee aeree.