Air New Zealand chiuderà il volo per LHR


Dancrane

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10 Febbraio 2008
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Milano
Da ottobre 2020, Air New Zealand chiuderà l'unica rotta europea servita (su LHR via LAX), perchè diventata antieconomica, più lunga della concorrenza asiatica (EK e QR in primis) e utilizzata ormai da un ristretto numero di passeggeri (meno del 7% del totale sulla direttrice).
Tra le varie cause della chiusura della rotta ormai quasi quarantennale (è stata inaugurata nel 1982) anche il fatto che i controlli doganali di LAX rendevano più lungo il tragitto di 3 ore rispetto all'alternativa via SIN.
In sostituzione, verrà lanciato il volo diretto AKL/NYC.

https://www.independent.co.uk/trave...ew-york-heathrow-emirates-qatar-a9167201.html
 
Da ottobre 2020, Air New Zealand chiuderà l'unica rotta europea servita (su LHR via LAX), perchè diventata antieconomica, più lunga della concorrenza asiatica (EK e QR in primis) e utilizzata ormai da un ristretto numero di passeggeri (meno del 7% del totale sulla direttrice).
Tra le varie cause della chiusura della rotta ormai quasi quarantennale (è stata inaugurata nel 1982) anche il fatto che i controlli doganali di LAX rendevano più lungo il tragitto di 3 ore rispetto all'alternativa via SIN.
In sostituzione, verrà lanciato il volo diretto AKL/NYC.

https://www.independent.co.uk/trave...ew-york-heathrow-emirates-qatar-a9167201.html

peccato, era "comonda" per una serie di scali intermedi (NAN, RAR ecc.)
 
AKL-EWR per la precisione, in JV UA/NZ

nota interna UA:

Connecting the East Coast to New Zealand
We’ve announced many exciting new destinations this year, including Nice, France; Curacao; and Cape Town, South Africa – so why stop there? Today, in partnership with Air New Zealand (NZ), we’re excited to announce the first ever nonstop service from EWR to AKL (Auckland, New Zealand).
Subject to government approval, Air New Zealand will begin three-times-weekly, nonstop service between AKL and EWR starting Oct. 29, 2020, further strengthening our joint venture relationship.
“United’s strong, strategic alliance partnership with Air New Zealand provides our customers with more options to travel between the United States and New Zealand than any other airline in the world, and we are proud to partner on this service,” said Alliances SVP John Gebo. “We are excited to offer our shared customers another option when planning travel to beautiful New Zealand while conveniently connecting visitors to more than 90 destinations across the United States with just one stop connections at our New York hub.”
Since launching our SFO-AKL service in 2016 and recently extending the service to year-round, we’ve steadily been growing our presence in the “City of Sails.” We want to continue to focus on building the success of the SFO-AKL route, with the ability to flow passengers from around the United States through our SFO hub. Air New Zealand’s service to EWR will complement that service, providing additional options for our customers.
The year-round service will be operated by Air New Zealand’s newly configured Boeing 787-9 aircraft. Flight time will be approximately 17 hours and 40 minutes northbound and just over 15 hours southbound. The new flight will be available for purchase in November on united.com.
Air New Zealand codeshare service will be offered on 90 flights across the United States for convenient connections to AKL via EWR, where we operate more flights than any other airline.
 
Si, gli AAVV usano il centro di addestramento BA a LHR, cosi' come quelli di QF e United (ci sono i mock-up delle loro porte nella corte dove si fanno door drills).

E' un vero peccato, sono passati da doppio daily via HKG e LAX a zero. Purtroppo pagavano da un lato il poco mercato, e dall'altro il fatto che un transito in America, anche se estero-estero, e' comunque una rottura di maroni che prende ore.
 
Si, gli AAVV usano il centro di addestramento BA a LHR, cosi' come quelli di QF e United (ci sono i mock-up delle loro porte nella corte dove si fanno door drills).

E' un vero peccato, sono passati da doppio daily via HKG e LAX a zero. Purtroppo pagavano da un lato il poco mercato, e dall'altro il fatto che un transito in America, anche se estero-estero, e' comunque una rottura di maroni che prende ore.

Una volta (ma parlo di tanti anni fa, tipo seconda metà anni '90) al Tom Bradley si potevano fare transiti "veri". Dopo lo sbarco si veniva rinchiusi in una stanzetta dove c'erano molte meno sedie dei posti disponibili sul 747; almeno si evitava l'ingresso negli USA. Probabilmente dopo l'11 settembre è finita anche questa pacchia
 
Una volta (ma parlo di tanti anni fa, tipo seconda metà anni '90) al Tom Bradley si potevano fare transiti "veri". Dopo lo sbarco si veniva rinchiusi in una stanzetta dove c'erano molte meno sedie dei posti disponibili sul 747; almeno si evitava l'ingresso negli USA. Probabilmente dopo l'11 settembre è finita anche questa pacchia

Sicuro. Siamo passati al parossismo che devi dare al DoT e Homeland Security le liste dei passeggeri anche se il tuo volo va in Canada, Bermuda, Caraibi, Messico... basta che sorvoli l’America.
 
Una volta (ma parlo di tanti anni fa, tipo seconda metà anni '90) al Tom Bradley si potevano fare transiti "veri". Dopo lo sbarco si veniva rinchiusi in una stanzetta dove c'erano molte meno sedie dei posti disponibili sul 747; almeno si evitava l'ingresso negli USA. Probabilmente dopo l'11 settembre è finita anche questa pacchia

Sicuro. Siamo passati al parossismo che devi dare al DoT e Homeland Security le liste dei passeggeri anche se il tuo volo va in Canada, Bermuda, Caraibi, Messico... basta che sorvoli l’America.

quando la finiranno di essere gli unici al mondo (credo) a non avere una sterile area per le connections sara' sempre troppo tardi. Sembra abbiano davvero un fifa fottuta di non essere in grado di garantirla 'sta benedetta sicurezza, mentre potrebbero dirottare le migliaia di CBP e TSA officers in altre mansioni di controllo, ivi inclusa quella di sorvegliare l'area sterile stessa.
 
quando la finiranno di essere gli unici al mondo (credo) a non avere una sterile area per le connections sara' sempre troppo tardi. Sembra abbiano davvero un fifa fottuta di non essere in grado di garantirla 'sta benedetta sicurezza, mentre potrebbero dirottare le migliaia di CBP e TSA officers in altre mansioni di controllo, ivi inclusa quella di sorvegliare l'area sterile stessa.

Tranquillo, ci arriveranno comunque sempre prima degl’inglesi per cui è obbligatorio rifare lo screening dei passeggeri in transito dall’UE (e dalla RoI), e dei bagagli che arrivano dall’UK stessa. Come mi disse il povero cristo che si occupa di rapporti col governo, “if I want to see the DfT shitting a brick all I need to do is ask for tail-to-tail baggage transfer”.
 
Una volta (ma parlo di tanti anni fa, tipo seconda metà anni '90) al Tom Bradley si potevano fare transiti "veri". Dopo lo sbarco si veniva rinchiusi in una stanzetta dove c'erano molte meno sedie dei posti disponibili sul 747; almeno si evitava l'ingresso negli USA. Probabilmente dopo l'11 settembre è finita anche questa pacchia
In Canada, dove di solito copiano pedissequamente quello che fanno a sud del confine, stanno capendo che forse gli aeroporti americani non sono proprio concepiti benissimo e stanno piano piano introducendo i transiti senza passare per la dogana per i passeggeri "int-int" e ora anche il bagaglio a destinazione senza doverlo ritirare ed imbarcare per i transiti a YYZ (solo per itinerari interamente AC però).
Ricordo che una volta presi il YYZ-YVR-SYD di AC ed anche lì c'è il concetto di "stanzetta" con molti meno posti dei pax in transito sul 777, reso più complicato anche dal fatto che la prima tratta del volo è domestica e la seconda è internazionale

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In Canada, dove di solito copiano pedissequamente quello che fanno a sud del confine, stanno capendo che forse gli aeroporti americani non sono proprio concepiti benissimo e stanno piano piano introducendo i transiti senza passare per la dogana per i passeggeri "int-int" e ora anche il bagaglio a destinazione senza doverlo ritirare ed imbarcare per i transiti a YYZ (solo per itinerari interamente AC però).
Ricordo che una volta presi il YYZ-YVR-SYD di AC ed anche lì c'è il concetto di "stanzetta" con molti meno posti dei pax in transito sul 777, reso più complicato anche dal fatto che la prima tratta del volo è domestica e la seconda è internazionale

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Sempre nei lontani anni '90 qualche volta con il biglietto giusto si riusciva a istradare il bagaglio fino alla destinazione finale senza passare dalla dogana USA (applicavano una etichetta rossa "transit").