Air Méditerranée, Europe Airpost e XL Airways contro Transavia France e Air France


goafan

Utente Registrato
In un comunicato comune, tre vettori francesi (Air Méditerranée, Europe Airpost e XL Airways), i cui risultati sono in rosso per il 2010, denunciano pubblicamente la politica di Transavia, e accusano la filiale lowcost di Air France di distruggere la bandiera Francese.

Air Méditerranée, Europe Airpost e XL Airways giudicano "inammissibile che le pratiche commerciali e finanziarie del Gruppo Air France-KLM di cui il braccio armato è Transavia France vengano a destabilizzare gli equilibri economici e sociali delle nostre imprese nel momento stesso in cui Transavia France dimostra la sua incapacità nel rendere il suo modello economico praticabile, tranne nel caso in cui il suo obiettivo sia quello di far sparire ogni tipo di concorrenza francese, e l'installarsi di un monopolio sereno".

Inizialmente creata 4 anni fa per resistere ai vettori lowcost europei, Transavia si è in effetti fortemente sviluppata sui collegamenti charter e regolari dei tre vettori, in particolare per il Maghreb, la Spagna, il Portogallo e ancora la Grecia. E secondo Air Méditerranée, Europe Airpost e XL Airways "può farlo solo grazie ai considerevoli mezzi finanziari e al supporto commerciale e logistico del suo azionista". In effetti, Transavia non ha ancora mai registrato un bilancio positivo dalla sua nascita.

Nel 2010 Xl Airways a registrato una perdita di 4,5 milioni di euro e Air Méditerranée segnerà il suo primo risultato negativo della storia con una perdita nell'ordine dei 2 milioni di euro.

CIAO
_goa
 
a proposito di europe airpost, ho letto che ci sono voli da mxp della suddetta compagnia. Ma sono pax o cargo?
 
a proposito di europe airpost, ho letto che ci sono voli da mxp della suddetta compagnia. Ma sono pax o cargo?

Non sta prenderlo perche non ti porta da nessuna parte che non ti xe sta. Niente aumenti nella lista. Forse va in Andora. Ti non te xe sta la, vero?
 
In effetti, Transavia non ha ancora mai registrato un bilancio positivo dalla sua nascita.

Se è vero credo che AF dovrà apportare dei decisi cambiamenti sulla strategia di Transavia, anche se il gruppo AF-KLM ha le spalle ben coperte non credo che a nessuno faccia piacere controllare un compagnia che finora ha generato solo perdite.
 
Se è vero credo che AF dovrà apportare dei decisi cambiamenti sulla strategia di Transavia, anche se il gruppo AF-KLM ha le spalle ben coperte non credo che a nessuno faccia piacere controllare un compagnia che finora ha generato solo perdite.

Cesare, dall'articolo sembra l'obiettivo primario di transavia sia quello di ridurre a zero la concorrenza in suolo francese, dunque, se così fosse, il bilancio sarebbe l'ultimo dei problemi di AFKLM (per quanto riguarda Transavia, ovviamente).