Air Malta investe sull'Italia, in arrivo nuovi voli

goafan

Utente Registrato
Air Malta raddoppia da Fiumicino e atterra a Malpensa

A supporto del crescente flusso turistico dall'Italia il Governo di Malta ha dato la concessione per nuove tratte aeree da effettuarsi nel corso del 2009. Oltre al raddoppio dei collegamenti da Fiumicino di Air Malta, che da giornalieri diventeranno bigiornalieri tra aprile e ottobre, e la copertura della tratta Malpensa La Valletta abbandonata da Alitalia, la compagnia maltese opererà nuovi voli da Bari, Trapani e da un terzo aeroporto con cui, però, le trattative sono ancora in corso. (TTG Italia)

CIAO
_goa

L'arrivo di Ryan sull'isola ha fatto svegliare i vertici di AirMalta......

bene..... devono attaccare il mercato se non vogliono soccombere!

Tiz

...sicuri che non ci sia stato un errore nell'articolo? Credo che il riferimento a Bari e Trapani sia per via dei voli di FR, dubito che su queste rotte ci sia spazio per due vettori.

Secondo me ci sono diversi errori in questo articolo. Bari e Trapani si riferisce a Ryanair secondo me
Si anche secondo me. E' possibile che abbiano fatto confusione tra i progetti di Air Malta e le nuove rotte concesse dal governo di Malta. Resta da capire qual'è quella nuova oggetto di trattative (con Air Malta o Ryanair)?

CIAO
_goa

Più volte sono stati fatti i nomi di TRN e VRN, come richieste esplicite del governo maltese. Francamente TRN la vedo fattibile solo in caso venga operata da Ryan.

Che il terzo Aereoporto sia Reggio Calabria, dove per altro già opera?

Tempo fa su theairdb.com era apparsa la rotta REG-MXP operata proprio da Air Malta.

Due giorni fa, il sindaco di Reggio(che mantiene i rapporti con KM)ha avuto incontri istituzionali a Malta dove ha incontrato anche i vertici della compagnia....

Chissà....

...sicuri che non ci sia stato un errore nell'articolo? Credo che il riferimento a Bari e Trapani sia per via dei voli di FR, dubito che su queste rotte ci sia spazio per due vettori.

Sono tornato da Malta la scorsa settimana dopo un soggiorno di qualche giorno, con FR da BRI. Sia all'andata e sia al ritorno eravamo mediamente in 30-40. Considera che già il mio gruppo era costituito da 13 persone!
Almeno in bassa stagione non credo sia una rotta redditizia dalla Puglia.

P.S. Fa una certa impressione, a dir poco surreale, volare su un 738 FR praticamente vuoto...

Almeno in bassa stagione non credo sia una rotta redditizia dalla Puglia.

Ovviamente. Già 40 persone a gennaio da Bari a Malta per me sono un grandissimo risultato per una rotta che non rientra in alcuna logica.

Magari d'estate i numeri potranno essere migliori. Resta comunque una rotta davvero strana:D ( al limite dell'inutile :D )

Ultima modifica:
Ovviamente. Già 40 persone a gennaio da Bari a Malta per me sono un grandissimo risultato per una rotta che non rientra in alcuna logica.

Magari d'estate i numeri potranno essere migliori. Resta comunque una rotta davvero strana:D

e quelle 40 anime erano lì perchè i voli erano in vendita a 1-5 Euro fino a pochi giorni prima della partenza :-)
Sullo stesso volo c'era anche un'altra comitiva di una decina di ragazzi provenienti da un altro paese in prov. di BR che avevano anche loro approfittato dell'offerta.

Che il terzo Aereoporto sia Reggio Calabria, dove per altro già opera?

Tempo fa su theairdb.com era apparsa la rotta REG-MXP operata proprio da Air Malta.

Due giorni fa, il sindaco di Reggio(che mantiene i rapporti con KM)ha avuto incontri istituzionali a Malta dove ha incontrato anche i vertici della compagnia....

Chissà....

per il momento, almeno, KM conferma la sua presenza su REG, anche se con un cambio di operativo, direi poco comodo

MLA-REG 08.20-09.10
REG-FCO 09.55-11.00

FCO-REG 20.05-21.15
REG-MLA 22.00-22.45

sempre dal lunedì al venerdì, operato con A319