Air Malta cambia livrea

EI-MAW

Veterano del Forum
Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,227
1,584
161
La compagnia maltese ieri sera ha presentato il nuovo brand e la nuova livrea. Il primo aereo ad indossare i nuovi colori lo si potrà vedere a settembre. Questo cambio fa parte del processo avviato dalla compagnia per uscire dalla crisi e riposizionarsi sul mercato.
Personalmente, apprezzo il tentativo, ma è l'ennesima perdita di una livrea elegante. Penso che gli anni '10 di questo secolo verranno ricordati come quelli che hanno sfornato le peggiori livree di sempre.

View attachment 2842

Speriamo cambio di livrea --> una buona 'rinascita' .. almeno me lo auguro :) !
A me, personalmente, la nuova livrea piace! Fa molto low cost.. ma aspetto per il giudizio definitivo di vederla dal vivo :)

Non me ne voglia nessuno... ma a mio parere quella di adesso è molto meglio!!! Avrebbero potuto effettuare un cambiamento come quello di Alitalia o Air France, mantenedo le linee generali e "svecchiando" un po'...

Pacchiana. Preferisco l'attuale, che se non altro era una livrea classica, merce sempre più rara a favore di mix di colori svolazzanti....

Non mi convince molto, come dice Alitalia Fan fa molto charterozzo, a me ricorda un pò la livrea Smart Lynx.
Un tipo su a.net ne ha fatta qualcuna carina, la seconda mi piace particolarmente come concetto di base: http://www.airliners.net/uf/view.file?id=21679&filename=phpGFUrPo.png

Tempo fa pure noi ne facemmo una:
View attachment 2843
Oguno ha le sue idee, per certe compagnie è meglio rinfrescare l'identità di base piuttosto che stravolgerla come in questo caso. De gustibus...

Non mi convince molto, come dice Alitalia Fan fa molto charterozzo, a me ricorda un pò la livrea Smart Lynx.
Un tipo su a.net ne ha fatta qualcuna carina, la seconda mi piace particolarmente come concetto di base: http://www.airliners.net/uf/view.file?id=21679&filename=phpGFUrPo.png

Tempo fa pure noi ne facemmo una:
View attachment 2843
Oguno ha le sue idee, per certe compagnie è meglio rinfrescare l'identità di base piuttosto che stravolgerla come in questo caso. De gustibus...
Tutt'altro stile la vostra... Ma che ne capiscono questi!!!

A me fa schifo. Scusate i mezzi termini, ma quella di prima era molto più elegante. E secondo me non necessitava nemmeno di essere rivista.
Una livrea non deve per forza contenere più colore o fare i ghirigori per cambiare. Dipende anche da chi la deve indossare. In questo caso un vettore nazionale. E io penso che un vettore nazionale debba mantenersi sobrio ed elegante. Non tanto "sobrio" come la nuova AY però :D
I coloroni e gli effetti lasciamoli pure ai charter e alle LCC.
Andando OT, una che dovrebbe cambiare livrea in questo modo, e passare dal sobrio al "free", dovrebbe essere AP, che rimane con una livrea da major ma ora ha una mission diversa. Ma non ci son soldi lo so. Era per dire.

A me fa schifo. Scusate i mezzi termini, ma quella di prima era molto più elegante. E secondo me non necessitava nemmeno di essere rivista.
Una livrea non deve per forza contenere più colore o fare i ghirigori per cambiare. Dipende anche da chi la deve indossare. In questo caso un vettore nazionale. E io penso che un vettore nazionale debba mantenersi sobrio ed elegante. Non tanto "sobrio" come la nuova AY però :D
I coloroni e gli effetti lasciamoli pure ai charter e alle LCC.
Andando OT, una che dovrebbe cambiare livrea in questo modo, e passare dal sobrio al "free", dovrebbe essere AP, che rimane con una livrea da major ma ora ha una mission diversa. Ma non ci son soldi lo so. Era per dire.

Quoto anche la punteggiatura. Livrea da LCC, troppo sgargiante e "allegra".

Personalmente non la trovo stupenda, fa troppo da aereo charter, molto meglio quella attuale, che penso che sia molto elegante e che calzi benissimo sugli Airbus. Ma se questo cambiamento serve per rifarsi un immagine, ben venga allora!