Air Kroton

"...termini economici e finanziari farà ricorso all’azionariato popolare..."

mi sa di una Aerolinee Siciliane in salsa calabrese. Di seguito ulteriori deliranti dettagli

Crotone al 31/7 segnava circa 60.693 abitanti. La proposta è quella di fare almeno 8 voli al giorno (2 su LIN e FCO, uno per TRN, VCE, PSA e GOA). Tempo 42 giorni, e tutti (TUTTI) gli abitanti di Crotone avranno fatto almeno (ALMENO) un volo a testa. Quanta voglia di volare che anima la Calabria!

• Like
Reactions: BAlorMXP
Tutto ció è meraviglioso, deve andare a discutere del “progetto” con i responsabili di SACAL, che in un post definisce senza mezzi termini “buffoni”. Sorvolando sull’uso pittoresco della grammatica italiana.

Alcune frasi estrapolate (copio/incollo):
- "la presenza della Compagnia Aerea Low Coast Ryanair"
- "l’operatività dei voli che Air Kroton si prefiggerà di porre in essere in futuro a lungo raggio per venire incontro alle esigenze in premessa" (eh?)
- gran finale, che mi ricorda le conclusioni dei miei temi di quarta elementare... "Un Aeroporto diventa fondamentale se ci sono gli aerei che atterrano e decollano al suo interno."

No a me fa già ridere il nome, figuriamoci tutto il resto... Ma uno che ci capisca di trasporto aereo c'è in questi progetti? In bocca al lupo e buon lavoro a chi dovrà rimborsare i pochi pax che compreranno i biglietti.

• Like
Reactions: davidegr
No a me fa già ridere il nome, figuriamoci tutto il resto... Ma uno che ci capisca di trasporto aereo c'è in questi progetti? In bocca al lupo e buon lavoro a chi dovrà rimborsare i pochi pax che compreranno i biglietti.

Ancora sta girando col cappello e già pensi ai biglietti tu?

• Sad
Reactions: Paolì
Che è già primo aprile??

A me ricorda questo antico thread su Aviazione Civile (non un pesce d'aprile): il primo messaggio non è leggibile (frutto di una migrazione fatta ormai oltre dieci anni fa), ma rimandava a un articolo de La Nazione secondo il quale la compagnia Onion Air avrebbe presto lanciato una serie di collegamenti dall'aeroporto di Firenze: iniziativa dell'imprenditore Daniele Cipolloni.

Credo fosse stato successivamente appurato che gli autori della burla ai danni de La Nazione lavorassero per The Onion (il padre di tutti i lerci).

Nel 2007 era uno scherzo...

A questo punto io chiedo, pretendo e rivendico il diritto alla creazione di Biellair. Voli diretti da Cerrione in tutta Europa e Asia centrale flotta con A220 coi sedili in morbida lana, servizio di bordo comprensivo di polenta concia di oropa, tuchetin ‘d tuma, canestrej e cicchetto di ratafià in Business (rinominata “Cumenda”) e Buy on Board in Economy (rinominata “Balengu”). Cattive maniere garantite a bordo, bestemmie incoraggiate.

Prima che il thread verra' chiuso per ovvii motivi, mi sento di dire da calabrese: e' quello che serve alla Calabria per il suo rilancio!
Crotone al 31/7 segnava circa 60.693 abitanti. La proposta è quella di fare almeno 8 voli al giorno (2 su LIN e FCO, uno per TRN, VCE, PSA e GOA). Tempo 42 giorni, e tutti (TUTTI) gli abitanti di Crotone avranno fatto almeno (ALMENO) un volo a testa. Quanta voglia di volare che anima la Calabria!

Ma non hai considerato l'intera catchment area e l'elevatissimo PIL procapite della zona, bisogna rifare i conti!

Intanto le trattative con la compagnia aerea Spagnola Air Nostrum proseguono per delineare e concordare tutte le operazioni dal punto di vista operativo, poiché la stessa se gli accordi saranno chiusi positivamente, fornirà gli aeromobili tramite la loro società del gruppo Melair con sede a Malta. Nell’attesa degli sviluppi abbiamo chiesto se fossero interessati al momento per coprire la rotta Crotone Roma due volte al giorno, ma ci hanno risposto che non era possibile.
Incredibile!

A questo punto io chiedo, pretendo e rivendico il diritto alla creazione di Biellair. Voli diretti da Cerrione in tutta Europa e Asia centrale flotta con A220 coi sedili in morbida lana, servizio di bordo comprensivo di polenta concia di oropa, tuchetin ‘d tuma, canestrej e cicchetto di ratafià in Business (rinominata “Cumenda”) e Buy on Board in Economy (rinominata “Balengu”). Cattive maniere garantite a bordo, bestemmie incoraggiate.

Sto morendo...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

• Like
Reactions: londonfog and 13900

Mi hai fatto andare i traverso il caffe' dal ridere. St ridendo da almeno un quarto d'ora sulla denominazione delle classi (e non sono ancora andato oltre!):):):):):):):):)

• Like
Reactions: BrunoFLR and 13900