Air Italy vola di linea a Nairobi da MXP-FCO

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Chissà se mai andrà in porto l'accordo di c/s su questi voli con AZ di cui si vociferava in giro...

Credo che più AZ, abbia spinto il governo kenyota e qualche tour operator italiano, per sopperire alla mancanza di voli per NBO, in seguito alla dipartita di East African, da destinare sia al versante del traffico d'affari (che comunque è di nicchia), sia al traffico movimentato dal turismo, e dai safari che partono dall'area della capitale verso i parchi nazionali. Attualmente o si prende solitamente un costoso volo di linea via AMS con KQ/KL o il volo interno da Mombasa oppure si raggiungono quelle zone con le 4WD/bus.
Tutto ciò fa rendere il prezzo dei safari in Kenya abbastanza elevato e al governo locale non sta bene, poichè intende sviluppare anche le aree interne del paese e non solo la fascia costiera dei resorts di Malindi, Watamu, Diani etc..

I9 potrebbe far soldi anche col cargo, dato che il volo ha lo status di scheduled.. etnico pochissimo o quasi nullo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che non oso immaginare i "traffici" sottobanco per l'ottenimento dei diritti di traffico...

Tante volte basta un buon intermediatore.. se poi come accade in altri paesi, per ogni pax italiano sbarcato da Air Italy, si prende un bell'incentivo pecuniario..

Secondo me metteranno in futuro pure un Dar es Salaam o qualcosa più in giù:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che non oso immaginare i "traffici" sottobanco per l'ottenimento dei diritti di traffico...

Tante volte basta un buon intermediatore.. se poi come accade in altri paesi, per ogni pax italiano sbarcato da Air Italy, si prende un bell'incentivo pecuniario..

Secondo me metteranno in futuro pure un Dar es Salaam o qualcosa più in giù:D

mi hai letto nel pensiero....:)

Invece secondo me fanno una mossa azzeccata servendo sia FCO che MXP, così hai un solo aereo pieno piuttosto che due vuoti. E scusa se è poco.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Invece secondo me fanno una mossa azzeccata servendo sia FCO che MXP, così hai un solo aereo pieno piuttosto che due vuoti. E scusa se è poco.

Giusto e inoltre si offrono cosi 3 frequenze settimanali da entrambi gli scali.;)
FCO è inoltre molto utile per gli avvicinamenti dal sud Italia.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Boh, se lo dici tu... Io però non ci metterei un 757, altrimenti non ci penserei 2 volte a fare il volo via LHR o via AMS...

Voleranno col 763 !!

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Boh, se lo dici tu... Io però non ci metterei un 757, altrimenti non ci penserei 2 volte a fare il volo via LHR o via AMS...

Non è che lo dico io, mi pare una cosa abbastanza logica ed abbastanza scontata.

Sarà anche logico, ma come giustamente dice B787-FLR l'ideale sarebbe avere il C/S con AZ, così si che il volo sicuramente potrebbe aver maggior successo... Io spero che l'abbia anche perchè un collegamento dall'Italia di linea con Nairobi non c'è...