Oggi pomeriggio i passeggeri arrivati a caselle per il volo Air Italy I9 0126 TRN-NAP delle 18.30 si sono visti dirottare la partenza da malpensa e stanno raggiungendo lo scalo milanese in bus.
Quello che desta dubbi è la motivazione addotta: secondo il personale in aeroporto, il volo in arrivo da NAP sarebbe stato in ritardo tale da impedire la ripartenza prima della chiusura straordinaria dello scalo, prevista alla ore 21. Eppure il volo incriminato risulta atterrato a TRN alle 17.55, solo 5' di ritardo che non potrebbero spiegare in alcun modo l'impossibilità di ripartire entro le 21 (sono schedulate tranquillamente partenze fino alle 20.50).
Come si spiega questo comportamento? E' lecita una tale presa in giro nei confronti dei passeggeri?
Quello che desta dubbi è la motivazione addotta: secondo il personale in aeroporto, il volo in arrivo da NAP sarebbe stato in ritardo tale da impedire la ripartenza prima della chiusura straordinaria dello scalo, prevista alla ore 21. Eppure il volo incriminato risulta atterrato a TRN alle 17.55, solo 5' di ritardo che non potrebbero spiegare in alcun modo l'impossibilità di ripartire entro le 21 (sono schedulate tranquillamente partenze fino alle 20.50).
Come si spiega questo comportamento? E' lecita una tale presa in giro nei confronti dei passeggeri?