Air Italy riduce le frequenze del volo Napoli-Torino


goafan

Utente Registrato
Air Italy, pochi passeggeri
Tagli sul volo pomeridiano


I load factor di Air Italy, soddisfacenti all'inizio, ono purtroppo in calo. Al punto che la compagnia ha deciso di ridurre a 3xw il volo delle 16 (opererà da adesso in poi il lunedì il venerdì e il sabato) . Speriamo che la misura sia sufficiente a migliorare gli riempimenti di un vettore che meriterebbe maggior fortuna.

lastampa.it/caselle

CIAO
_goa
 
D'altra parte la riduzione dei voli Alitalia è finita e dal 13 gennaio sono tornati 5 voli giornalieri con 737, senza dimenticare i due moscherini di Air Vallée. Con Air Italy i voli sono in totale 10, l'offerta è quindi molto forte ora, ancora più che in passato.

CIAO
_goa
 
Siamo in perido di bassa stagione, magari le frequenze potrebbero tornare complete con l'orario estivo
 
Al successo dei LF non erano certamente estranee le vacanze natalizie.
Imprevedbile un ridimensionamento del traffico?
Ho sempre sentito dire che Napoli è una gallina dalle uova d'oro (da TRN)..che è successo?
Non certo per via di QSR....
 

Non certo per via di QSR....

Te la potevi risparmiare anche perchè AirItaly ha iniziato praticamente quando QSR non aveva più voli.

Cmq è strano che AirItaly con i suoi prezzi non riesca ad andare bene. Anche se c'è molta concorrenza sulla tratta
 
certamente pesa molto la crisi che sta attraversando la città di Torino, praticamente le trasferte sono state pesantemente ridotte per tutti, in buona parte delle aziende
 
certamente pesa molto la crisi che sta attraversando la città di Torino

Torino è notoriamente l'unica città del mondo attraversata dalla crisi in questo momento ;) Ricordo tra l'altro che tra i principali clienti della tratta c'è Alenia, che non mi risulta in crisi, e San Paolo (la Banca) che probabilmente è in fase di tagli di costi.

Certamente pesa la crisi e il ritorno in forze di AP con 5 daily rispetto ai 3 di Dicembre. I9 deve farsi le ossa visto che con la summer AP ha messo orari "francobollo" a quelli di I9, la campagna di comunicazione in città è partita, vedremo come vanno i prossimi mesi.
 
sicuramente un biglietto air italy costa meno di uno ap/az... con la crisi che c'è se si riesce a risparmiare qualcosa la scelta cadrà su i9!