Air Italy: pubblicati gli orari dei nuovi voli da Torino per Catania e Roma Fiumicino


lunedi ho preso il volo fco trn delle 1740 di alitalia ed era bello pienotto: sinceramente mi ha colpito. Pensavo che il frecciarossa drenasse un pò di pax ... in realtà mi sn sbagliato: cmq ben venga l'air italy sulla tratta...
 
Basta guardare i prezzi dei frecciarossa per capire che l'Alta Velocità, almeno su Torino, sta incentivando l'uso dell'aereo.
 
Tra l'altro il VRN-FCO è in vendita solo fino al 30/04: possibile che da Maggio anche questa tratta venga operata "base FCO"?
 
voci sempre + insistenti voglio l'imminente apertura della base i9 a trn...

e intanto arriva EI-IGR

7411.EI_2D00_IGR.jpg


http://www.flightglobal.com/airspac.../n561sm-has-become-ei-igr-with-air-italy.aspx
 
e intanto arriva EI-IGR

Nuovo look col naso nero :D ?

voci sempre + insistenti voglio l'imminente apertura della base i9 a trn...

Ben venga! Da capire se sarà solo un "parcheggio" notturno di a/m (tipo BV che ha 2 737 in n/s a TRN ma nessun equipaggio basato) oppure se sarà una vera e propria base di armamento.

Non mi è ben chiara la strategia multibase di Air Italy: questa estate ci saranno a/m in n/s a TRN, VRN, NAP, FCO, solitamente si cerca di razionalizzare il numero di basi per contenere i costi.
 
la mini base dovrebbe aprirsi entro fine giugno con 2 737 ..
attualmente anche con un solo 737 basato.. e 1 equipaggio in sosta notturna.... in tanto ci sono basati già a torino 3 tecnici air italy fissi..

aggiungo questo..:
parlando con dei miei amici piloti... le soste sono da 3-4 giorni...
esempio..
1-2-3- poi cambio equipaggio,e il 2 farà il turno 3-4-5-6-7
e cosi via.;)
 
Dal sito di Air Italy:
La nostra flotta è attualmente formata da quattordici Boeing: un 757–200ER, due 767-300ER, due 767–200ER, quattro 737-300, un 737-700, un 737-800 e tre 737-400.
Le marche dei 3 Boeing 737-400???? (uno sarà quello danneggiato a Napoli??).
Saluti
 
marche dei 737:
i-aigl
i-aigm
i-aigp
i-aign
ei-cok
ei-igr
ei-igs
ne mancano ancora 2 ..che penso non tardano..:)
 
Avendo 5 minuti
Boeing 737-300 i-aigl del 08/1987
Boeing 737-300 i-aigm del 11/1988
Boeing 737-700w i-aigp del 04/2008 Ex SkyEurope
Boeing 737-800w i-aign del 03/2007 Ex Hong Kong Express
Boeing 737-400 ei-cok del 07/1992 Ex Air One
Boeing 737-300w ei-igr del 06/1997 Ex China Eastern Airlines
Boeing 737-300 ei-igs del 07/1997 Ex China Eastern Airlines

Sembra che in Air Italy abbiano preso l’abitudine di far spesa in Oriente.
Comunque ben venga.
Ora aspettiamo i 2 boeing 737-400 ma credo che siano nostrani. (come si dice: moglie e buoi/737 dei paesi tuoi).

PS. Altra notizia sui vari leasing di Air Italy.
AIR ITALY is to lease two additional Boeing 737-300s (EI-IGR msn 28561/2896, 28562/2908) from GE Capital (GECAS) shortly. The sisterships were both delivered new to China General Aviation in 1997, and later acquired by China Eastern Airlines via merger in Jan 1998. Both were returned to GECAS last year, and have been stored at Shannon since then. Air Italy currently operates three 737-300s (one on short term winter sub-lease from Bulgaria Air, two leased from AWAS), one 737-700 (leased from Chishima Real Estate Co Ltd), one 737-800 (leased from BOC Aviation), one 757-200 (leased from Constitution Aircraft Leasing) two 767-200ERs (leased from KMW Leasing) and two 767-300ERs (leased from RBS Aviation and ITOCHU AeroTech Corp).
Saluti