Air Italy: nuova tariffa promo sulla Torino-Napoli

E appunto Air Italy cerca d'intercettare viaggiatori non appartenenti a tali gruppi.
Però io preferirei Alitalia se dovessi scegliere tale tratta, con un occhio anche all'offerta ferroviaria AV. ;)

E appunto Air Italy cerca d'intercettare viaggiatori non appartenenti a tali gruppi.
Però io preferirei Alitalia se dovessi scegliere tale tratta, con un occhio anche all'offerta ferroviaria AV. ;)

alta velocità TO-NA? Sia in termine di tempo che di costo non è assolutamente competitiva con l'aereo, posso capire da Milano, ma da Torino proprio no!

Infatti come prima scelta ho messo Alitalia ;)

Anche se non consideriamo mai che c'è sempre qualcuno, ecologista estremista, che preferisce boicottare l'aereo in favore del treno anche se il viaggio fosse di 12 ore. :)

Io proprio questo w.e. ho volato tra Torino e Napoli, alla fine ho scelto Az, le tariffe di Air Italy erano abbastanza più alte, anche se gli orari erano molto simili; per la cronaca voli pieni all'80-85% (partenza da Na alle 6,50 di venerdì, partenza da To alle 19,40 di domenica), entrambi puntualissimi (il ritorno in anticipo), aerei nuovi e ben tenuti (crj900 di cityliner), bagagli arrivati subito e senza problemi, equipaggi abbastanza gentili
La mia prima esperienza con la nuova Alitalia è senz'altro più che positiva
Tra l'altro atterrati a Na, subito dopo di noi è arrivato un volo da Pisa...era quello che riportava il Napoli Calcio dopo la vittoriosa trasferta di Livorno, peccato che abbiano usato un'uscita secondaria...
Scusate questo maxi O.T. ma m sembrava sprecato aprire un thread apposito
Comunque la prossima volta che dovrò volare su Torino valuterò anche le offerte di Air Italy, se effettivamente i prezzi fossero così bassi non ci sarebbe storia (mentre andare in treno è pura follia, sia come tempi che, soprattutto, come costi)

tra me e la mia ragazza totalizziamo un certo traffico sulla rotta, siamo sui 2-3 a/r al mese: finora I9 è stata più affidabile (sgrat... sgrat...) anche se non sempre più economica.
Per febbraio/marzo, oltre alla soppressione del volo di sabato, segnalo una riduzione del venerdì, finora servito con 3 a/r (mattino, pomeriggio e sera), adesso sceso a 2 con lunga sosta a TRN per fornire entrambe le tratte verso sud nel pomeriggio/sera e facilitare i rientri.
L'alta velocità è una gran sòla: nessun treno diretto (e meno male che viene tanto pubblicizzata la dorsale Torino-Napoli!), cambio scomodo a Milano o Roma e prezzo esoso (siamo sui 130 euro OW!)