Air Italy lancia il "flex day" sulla Verona-Roma Fiumicino che sale a trigiornaliera


goafan

Utente Registrato
Air Italy lancia il "flex day" sulla Verona-Roma Fiumicino che sale a trigiornaliera

'Flex Day' di Air Italy sulla linea Verona-Roma

Air Italy rafforza la sua presenza sul mercato domestico con l'avvio, a partire dal 14 settembre, della terza tratta Roma-Verona. Il vettore ha presentato stamane, allo scalo di Verona, l'iniziativa 'Flex Day' per la rotta business diretta a Fiumicino. "Con questa operazione rafforziamo la nostra posizione sullo scalo veronese dove siamo ormai il secondo operatore - ha detto il presidente di Air Italy Giuseppe Gentile -. Grazie a Flex Day i nostri clienti potranno cambiare volo nel corso della giornata senza pagare penali o lunghe file alla biglietteria. Il servizio è gratuito ed attivo per tutte le prenotazioni Verona-Roma a/r senza bagaglio in stiva". Intanto nel prossimo esercizio 2010 il vettore avvierà la sostituzione dei quattro Boeing 757 con B737 di nuova generazione (versione 700 e 800). Per il presidente dell'aeroporto di Verona Fabio Bortolazzi "Air Italy lavora con grande attenzione finanziaria e si muove con mezzi propri senza cercare sostegno da parte dei vari attori del comparto". Un chiaro messaggio alle politiche di numerosi vettori low cost che avviano e mantegono i collegamenti con gli aiuti pubblici. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Da Air Italy arriva il 'flex day'
Per andare incontro alle esigenze della clientela business dei voli da Verona a Fiumicino


Per andare incontro alle esigenze della clientela business dei voli da Verona a Roma Fiumicino, Air Italy, a partire dal 14 settembre, lancia il “Flex Day”, un’opportunità senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe normali, con la quale il passeggero Air Italy può cambiare il volo nel corso della giornata senza pagare penali, senza fare telefonate prolungate al call centre o file aggiuntive in biglietteria.
Il servizio Flex Day è completamente gratuito ed è automaticamente attivato per qualsiasi prenotazione Verona-Roma, con andata e ritorno in giornata senza bagaglio in stiva (solo bagaglio a mano). E’ necessario solo richiedere al check-in, in partenza da Verona, la carta di imbarco del rientro in giornata. Per offrire questa flessibilità aggiuntiva Air Italy introduce, a partire dal 14 settembre, la 3° frequenza giornaliera sulla tratta Verona–Roma nei giorni feriali. Air Italy conserverà per tutti i passeggeri che abbiano attivato il Flex Day i posti per tutti i voli di rientro nella giornata.
Per premiare i clienti che viaggiano con maggiore frequenza, il vettore regalerà un biglietto di lungo raggio a/r ogni 30 voli da Verona a Roma, e un biglietto nazionale ogni 10. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Intanto nel prossimo esercizio 2010 il vettore avvierà la sostituzione dei quattro Boeing 757 con B737 di nuova generazione (versione 700 e 800).
Dev'essere un errore 'giornalistico', perchè i 757 rimangono (ne rimangono 3 su 4).. attualmente sono in flotta AirItaly 4 757: di cui uno in egitto e uno in polonia. 1 di questi (quello di AirItaly Egypt) in Autunno verrà tolto dalla flotta ed al suo posto andrà l'attuale 737-800 arrivato da poco. Al posto del 738, in italia dovrebbe arrivare in autunno un altro 737-700 e sempre entro l'anno un altro 737-700 aggiuntvo!
Verranno invece sostituiti entro 2 anni allo scadere del leasing i 2 vecchietti 737-300 in flotta con modelli della serie -700 e/o -800! Quindi credo che quello riportato sopra sia un errore di TTG, e verranno sostituiti i 737 più vecchi con modelli della serie -7 e -8!!