Air Italy: configurazione 757

Ah io ti posso solo dire che ci sono andato a Mauritius e per il volo che ho fatto (2 scali per un totale di 16 ore a bordo senza scendere) son scomodissimi e stretti!!!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Ah io ti posso solo dire che ci sono andato a Mauritius e per il volo che ho fatto (2 scali per un totale di 16 ore a bordo senza scendere) son scomodissimi e stretti!!!

Perdona, ma lo sapevi prima che ci andavano col 757 o hanno cambiato aereo?
Allucinante solo a pensarci. [:0]

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Perdona, ma lo sapevi prima che ci andavano col 757 o hanno cambiato aereo?
Allucinante solo a pensarci. [:0]

Ciao
Massimo

Ciao

Spero di non essere ripreso per andare fuori OT

Il volo era programmato con A330 GJ, saputo del cambio direttamente al check-in.
Scalo a FCO e Mombasa! Le ultime 2 ore di volo prima di Mombasa senza poter utilizzare bagni, in quanto era finita l'acqua!!!

Un calvario!!!!!! Anche il carburante sia a Fco che a Mombasa è stato fatto con noi a bordo, manco le gambe potevamo sgranchirci!

Il volo era programmato con A330 GJ, saputo del cambio direttamente al check-in.
Scalo a FCO e Mombasa! Le ultime 2 ore di volo prima di Mombasa senza poter utilizzare bagni, in quanto era finita l'acqua!!!

Un calvario!!!!!! Anche il carburante sia a Fco che a Mombasa è stato fatto con noi a bordo, manco le gambe potevamo sgranchirci!

Non ci voglio pensare...
Beh, sicuramente ti sarai rifatto con la vacanza su quella meravigliosa isola :)

Ciao
Massimo

In gennaio mi sono recato a PTP con Air Italy (fortunatamente con il 767 e non il 757, che sembra essere molto stretto). L'aereo non è sicuramente dei più nuovi e puliti, ma l'equipaggio era cordiale e molto professionale. Tutto sommato è andata bene, anche se abituato ai livelli di LX/LH, direi che c'è ancora parecchia strada da percorrere...

Il cambio di macchina e compagnia è sicuramente dovuto alla rottura del A330 GJ... viaggio scomodo, sicuramente, ma almeno sei partito...

Citazione:Messaggio inserito da orso66

Il cambio di macchina e compagnia è sicuramente dovuto alla rottura del A330 GJ... viaggio scomodo, sicuramente, ma almeno sei partito...

Però non si può sempre accettare tutto.
Mai e poi mai accetterei di fare una tratta simile se sapessi che c'è un settecinquesette.
A che risarcimento ha diritto il nostro amico e gli altri passeggeri per un trattamento simile?
Se lui l'ha subito all'andata (è stato fortunato) qualcuno l'ha subito al ritorno, cioè quelli che erano a Mauritius e che aspettavano l'aereo per ritornare; ed è ancora peggio tornare in quelle condizioni.

Prima di partire sono stati tutti informati bene sulla differenza di comfort causata dal cambio macchina e sul tipo di viaggio che li aspettava?
Se le sanzioni fossero adeguate le compagnie cercherebbero di organizzare meglio la risoluzione di tali problematiche.

Ciao
Massimo

maxlanz scusa sarebbe stato meglio non partire ?
il 757 è stato messo all'ultimo momento probabilmente per l'indisponibilità dell'aeromobile gj.
possibile che ci dobbiamo lamentare sempre e cmq ??

Citazione:Messaggio inserito da asessa

il 757 è stato messo all'ultimo momento probabilmente per l'indisponibilità dell'aeromobile gj.

Allora io non ho fatto ne cause legali ne mi son messo a sbraitare con poveri AAVV o con operatori aeroportuali! Anzi ci ridevo sopra! Perchè per me l'imporante era andare a rilassarmi a Mauritius

Però permettimi di dare un giudizio sul mio volo e sul confort!

Ho pagato per volare con un 330 GJ, per avere determinati confort a bordo, mi son ritrovato come una sardina per 16 ore senza mai poter scendere (manco durante i rifornimenti), ho fatto 2 scali non previsti, 3 ore di volo senza poter andare in bagno, e senza manco un film ma solo candid camera negli schermi! Ah le candid camera andavo a ripetizione sempre le stesse.
Conclusione di un ritardo totale di 9 ore sull'arrivo a destinazione con relativi disguidi

Adesso a distanza di 8 mesi posso permettermi di riferire quanto accaduto??? Non ho fatto polemica ma solo riportato i fatti, senza insultare ne screditare nessuno!

Ma per carità :)
Tu puoi accettare tutto quello che vuoi, ci mancherebbe.
E "loro" possono offrire quello che vogliono, visto che non è giusto lamentarsi.

Dopotutto, visto che si va in vacanza e che l'importante è partire, tutto va ben...[8D]

Ciao
Massimo

Io ci ho volato tornando da Samanà,
ero già piuttosto inc. in quanto a sorpresa mi hanno spostato il volo dalle originariamente schedulate 24.00 alle 7 del mattino (prima), dunque mi sono perso un giorno intero di vacanza.
Scalo a Santa Maria nelle Azzorre, arrivo ore 3 del mattino a MXP più o meno.
La configurazione in Business è di 10 posti, pitch molto ridotto, unico vantaggio è la larghezza del sedile.
Fortunatamente mi hanno messo nella prima fila dietro la business, che è divisa solo da una tenda, molto spazio per le gambe, meglio della business.
Aereo molto vecchio e ridotto così così, equipaggio arrivato poche ore prima da MXP, poche ore di riposo a La Romana, ferry flight a Samanà e ripartenza, ammazza ...
Il crew comunque era molto gentile e mi pare abbiano fatto 2/3 films.
Comunque un transcon con un 757 è molto scomodo.

Saluti

Citazione:Messaggio inserito da norberto forte

Ti consiglio di stare a casa tua non accetti niente che sia 1 Cinque stelle lusso, vorrei sapere se hai pagato qualcosa o è 1 omaggio................[:301][:301][:301]

Norberto!!! Leggi bene prima di sparare stupidate!!! Io pago e sudo quel che faccio!!! E visto che pago faccio tutte le osservazioni del caso!

Cmq se impari a leggere bene prima di scrivere, vedi che io non mi sono lamentato, tantomeno ho fatto casini, ho solo ed esclsivamente riferito un fatto che mi è accaduto!

Leggere e poi scrivere.........

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Ma per carità :)
Tu puoi accettare tutto quello che vuoi, ci mancherebbe.
E "loro" possono offrire quello che vogliono, visto che non è giusto lamentarsi.

Dopotutto, visto che si va in vacanza e che l'importante è partire, tutto va ben...[8D]

Ciao
Massimo

Infatti appunto perchè andavo in vacanza non me la son presa ma mi son fatto del gran ridere a guardare gli altri inc....ti e urlati!!! eheheh

Però mi chiedo come mai AIR ITALY non sostituisce almeno uno dei 3 757 con un 767, cavoli non faccio altro che sentire tratte lunghissime con 757 e scali intermedi per fare carburante!!! Io ricordavo giusto la vecchia TWA che veniva in Europa con il 757.... Ma anni ne son passati e molti!