Air Italy -Brindisi/ Malpensa - solo 145 euro

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
0
Lecce, Puglia.
Salve a tutti, il viaggio del 22 febbraio da Brindisi a Malpensa con Air Italy è andato veramente bene. Partenza in orario, arrivo 10 minuti prima del previsto, tutto ok.
Massima gentilezza dell'equipaggio.[:304][:304][:304][:304][:304][:304]
L'unico neo se così si può dire è il prezzo che la compagnia pratica.
Da premettere che a me è andata bene in quanto avendo prenotato in anticipo ho pagato solo 45 euro.
In generale il prezzo è di soli 145 euro, tranne se uno non prenota oggi per aprile allora sicuramente trova qualcosa a 45 euro.
Ma conviene ad Air Italy far pagare a pochi quella cifra e viaggiare vuoti? Il 22 febbraio sul 737-AIGM eravamo 18, confermo solo 18 passeggeri su 136 posti. Ma un salto sui siti delle altre compagnie per confrontare i prezzi nessuno di Air Italy si prende la briga di farlo.
Speriamo che le cose si aggiustino, altrimenti la vedo dura per Air Italy a Brindisi.
Ciao dal Salento[:306]
Complimenti ancora ad Air Italy per la gentilezza dell'equipaggio[:304][:304][:304][:304][:304]

Ho volato anche io con Air Italy, per un viaggio a Madrid quest'estate.
Avevo prenotato quando ancora i voli non erano iniziati ( le prime pubblicità di air italy ), e allora si che si poteva definire Low Cost. Ho pagato 70€ A/R. Però anche il volo per madrid sia all'andata che al ritorno era praticamente vuoto ( se si contavano 40 pax era tanto ), tanto che Air Italy ha tolto tutti i voli per le capitali europee da Verona ( esclusa Varsavia ). Peccato, perchè al di là degli aerei vecchi, era l'unica compagnia che finalmente collegava Verona con l'europa ( soprattutto la spagna ), e a prezzi ragionevoli [V]

Citazione:Messaggio inserito da Hurricane28

Ma conviene ad Air Italy far pagare a pochi quella cifra e viaggiare vuoti? Il 22 febbraio sul 737-AIGM eravamo 18, confermo solo 18 passeggeri su 136 posti. Ma un salto sui siti delle altre compagnie per confrontare i prezzi nessuno di Air Italy si prende la briga di farlo.

Mi fa piacere leggere commenti positivi su AirItaly. Il numero di passeggeri è inquitante, ora che arriverà Volareweb con un giornaliero la vedo davvero dura

Sinceramente è la prima volta che ho sentito parlare di questa compagnia e per curiosità, dopo aver letto questo messaggio, sono andata nel loro sito internet. Mi sono stupita ancor di più quando ho letto che oltre ad atterrare a Catania, atterra anche a Palermo. Ho voluto fare una simulazione di acquisto biglietto per conoscere i prezzi e confrontarli con le altre compagnie. Le rotte da Palermo sono verso Napoli e Verona. Ho provato con Verona, ma il volo risulta inesistente. Ho tentato con altre date, ma continua a non esistere E' il mio pc che ha un problema o hanno sbagliato le rotte? [:0]

Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX

Il Palermo - Verona non è diretto, ma è via Napoli ;)

Perdonami, ma dove lo hai letto? [:0]

Ad ogni modo, anche se è con scalo, dovrebbero scriverlo, oppure inserire direttamente Palermo - Napoli, invece di illudere così i probabili clienti ;)

Ti ringrazio per la risposta :)

piu' che altro bisogna pensare quanto spende la regione con i soldi pubblici per mantenere in vita questi voli. 18 persone su 180 e' inquietante. Non vanno manco a break even. Mamma mia. Per cio' e' auspicabile che vengano compagnie grandi che sanno commercializzare il loro servizio ed inserirli in network europei meglio di compagnie piccole come Air Italy e Myair destinate al fallimento. Il mercato del trasporto aereo nel 2008 vede solo player con ingenti capitali, flotte moderne che sanno sfruttare le economie di scala. Solo questi sopravvivono ad una concorrenza agguerrita. Specie in un mercato dove i pax aumentano sempre di piu' in un paese come l'italia ancora per molti versi sotto sviluppato. Quello che monsieur Franchini e DiPaola NON hanno ancora capito visto che declamano bandi con soldi pubblici per favorire ESCLUSIVAMENTE le compagnie destinate al fallimento dei loro amici Bernini, Intrieri, e Gentile. Questa e' la pura verita'.

E' molto semplice... Se guardi la route map, e passi il mouse su Palermo, vedi che la linea che va su Verona è rossa.. Dalla leggenda leggo che le linee rosse corrispondono a "VOLI NON DIRETTI".

Essendo il Palermo - Napoli un diretto, e il Napoli - Verona altrettanto, è ovvio che il Palermo - Verona è via Napoli ;)

Forse l'acquisto di 737-300 di 6° mano non è stata una bella mossa...
Penso che un aereo più piccolo, ma più moderno ( penso a un ATR, o meglio degli Embraer 170 ) darebbero un immagine più moderna ad Air Italy, e soprattutto più possibilità di riempire un aereo piccolo :)

Citazione:Messaggio inserito da Bario
Mi fa piacere leggere commenti positivi su AirItaly. Il numero di passeggeri è inquitante, ora che arriverà Volareweb con un giornaliero la vedo davvero dura

Esatto credo che il nuovo daily di Volareweb darà la mazzata finale al volo di AirItaly. Tra l'altro confermo che AirItaly qui a Malpensa e dintorni non la conosce nessuno e quei pochi pensano faccia solo voli charter... ovviamente di pubblicizzare le loro rotte a Milano neanche a parlarne...

Citazione:Messaggio inserito da FabioLIPX
A Verona ha tappezzato un intero "terminal", e il risultato è stato la cancellazione di tutti i voli per l'europa [:308]

Visto come è andata a Verona a Milano non ci hanno neanche provato, almeno così hanno risparmiato in spese di pubblicità...:D

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Ma qualcuno ha provato a suggerirgli di spostare quel volo su TRN dove non avrebbero questa concorrenza schiacciante?

...ah già, c'è il bando di Franchini[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Con tutte le destinazioni piu' strampalate previste nel bando, possibile che non ci sia una rotta seria che funzionerebbe bene come Torino?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Con tutte le destinazioni piu' strampalate previste nel bando, possibile che non ci sia una rotta seria che funzionerebbe bene come Torino?

Certo ma loro si sono preclusi qualsiasi alternativa. Esiste solo MyAir, tutte le altre è come se non esistessero.

A me questa regressione verso MyAir sta iniziando seriamente a preoccupare. Non oso immaginare se dovesse fare la stessa fine di Volareweb.

Ciao,
ultime notizie sul LF di Air Italy nella tratta Brindisi-Malpensa.
Ieri venerdì 4 aprile ho saputo che il volo aveva poco meno della metà dei passeggeri. e già qualcosa di più dei 18 passeggeri del 22/02/2008.
Speriamo che LF aumenti.
Io ho sparso la voce è sono riuscito a procacciare già 3 andate e ritorno da BDS-MXP in questo mese.
Mi tocca la percentuale????
Ciao[:306][:306]

Io ho sparso la voce è sono riuscito a procacciare già 3 andate e ritorno da BDS-MXP in questo mese.
Mi tocca la percentuale????
Ciao[:306][:306]

Con tutte le centinaia di voli low cost che ho prenotato per conto di altre persone se avessi applicato una commissione a quest'ora sarei milionario...:D;)