Air Italy annuncia l'ingresso in Borsa nel 2011

goafan

Utente Registrato
Air Italy annuncia l'ingresso in Borsa nel 2011

Vettore leader nei voli charter e quotazione in Borsa entro il 2011. Questi i due principali obiettivi per Air Italy annunciati stamane allo scalo di Verona dal presidente Giuseppe Gentile e dal direttore finanziario e commerciale Alessandro Notari.
"Stiamo lavorando per diventare il terzo gruppo italiano e portare la compagnia in Borsa nel 2011 - ha detto a TTG Italia Notari - La quotazione sul listino sarà un'operazione industriale che servirà come supporto alle nostre ambizioni di crescita. Ben diversa da altre iniziative del passato di stampo chiaramente finanziario". Air Italy inizierà l'iter per l'ingresso a Piazza Affari all'inizio del 2010. (TTG Italia)

CIAO
_goa

... La quotazione sul listino sarà un'operazione industriale che servirà come supporto alle nostre ambizioni di crescita. Ben diversa da altre iniziative del passato di stampo chiaramente finanziario". ...

Ogni operazione di sbarco in Borsa é una operazione finanziaria, nel senso corretto del termine ...

Air Italy andrà in Borsa per raccogliere capitali per crescere. eurofly, tanto per fare un nome, per permettere a Banca Profilo di rientrare parzialmente dall' investimento e ad Angioletti per monetizzare. Certo, ogni quotazione è un' operazione finanziaria, quella di eurofly però era solo finanziaria, nelle tasche della società non arrivò un euro, che peraltro sarebbe stato sprecato.

Air Italy andrà in Borsa per raccogliere capitali per crescere. eurofly, tanto per fare un nome, per permettere a Banca Profilo di rientrare parzialmente dall' investimento e ad Angioletti per monetizzare. Certo, ogni quotazione è un' operazione finanziaria, quella di eurofly però era solo finanziaria, nelle tasche della società non arrivò un euro, che peraltro sarebbe stato sprecato.

Però, ci sono stati investitori che hanno aderito: ci sono stati cioé soggetti che hanno visto qualcosa dietro lo sbarco in borsa, anche di Eurofly, no?

Certo, se poi il mercato abbocca ad ogni offerta ed investe senza molta accortezza ...

Però, ci sono stati investitori che hanno aderito: ci sono stati cioé soggetti che hanno visto qualcosa dietro lo sbarco in borsa, anche di Eurofly, no?

Certo, se poi il mercato abbocca ad ogni offerta ed investe senza molta accortezza ...
A suo tempo strombazzavano parecchio i successi che copiosamente avrebbero ottenuto con il MiMa. Nel mio piccolo scrissi alla Consob perché li obbligasse a spiegare bene i problemi legali del MiMa, naturalmente senza avere risposta né risultato. La Consob è un Ente inutile, ancor peggio di ENAC.

Una citazione

E' bene che ogni tanto i soldi si separino dagli stupidi

Tornando a Air Italy mi sembrano piani seri fatti da persone serie, naturalmente si tratterà di raccogliere "capitale di rischio" e bisogna sempre fare attenzione al signficato di quelle parole.

Ogni operazione di sbarco in Borsa é una operazione finanziaria, nel senso corretto del termine ...
Assolutamente d'accordo, quoto in pieno.
Mi spiace ma stavolta Notari ha detto una boiata.
Che poi la raccolta abbia fini speculativi di liquidazione del debito o serva ad un incremento delle capacita' industriali questo e' un altro discorso...

A suo tempo strombazzavano parecchio i successi che copiosamente avrebbero ottenuto con il MiMa. Nel mio piccolo scrissi alla Consob perché li obbligasse a spiegare bene i problemi legali del MiMa, naturalmente senza avere risposta né risultato. La Consob è un Ente inutile, ancor peggio di ENAC.

Una citazione

E' bene che ogni tanto i soldi si separino dagli stupidi

Tornando a Air Italy mi sembrano piani seri fatti da persone serie, naturalmente si tratterà di raccogliere "capitale di rischio" e bisogna sempre fare attenzione al signficato di quelle parole.
Quoto tutto in pieno !!!
Mi permetto di aggiungere che tra Enac e Consob non saprei indicare il peggiore e piu' inutile..

... Che poi la raccolta abbia fini speculativi di liquidazione del debito o serva ad un incremento delle capacita' industriali questo e' un altro discorso...

Hai centrato il problema.

Per entrare in Borsa si offrono nuove azioni della società e, in teoria, chi investe dovrebbe avere ponderato attentamente sull'opportunità della propria scelta.

Questo in teoria, perché in Italia, spesso, l'investitore medio investe i propri soldi senza sapere dove li sta infilando ... Salvo, poi, trattare e chiedere lo sconto quando va al ristorante o compra un capo d'abbigliamento ...

Per entrare in Borsa si offrono nuove azioni della società e, in teoria, chi investe dovrebbe avere ponderato attentamente sull'opportunità della propria scelta.

Questo in teoria, perché in Italia, spesso, l'investitore medio investe i propri soldi senza sapere dove li sta infilando ... Salvo, poi, trattare e chiedere lo sconto quando va al ristorante o compra un capo d'abbigliamento ...

.e' cosi' in tutto il mondo anche in paesi "migliori" del nostro.
Basta il fatto che i fondi lavorano sugli indici e guarda caso non fanno quasi mai meglio del mercato..oltre ad avere lo stesso rischio paghi in piu' un fracco di commisssioni..E' vero affidiamo i nostri risparmi con una leggerezza ridicola...credendo al primo pirla che promette rendimenti spetacolari..d'altra parte l'avidita' e' uno dei pilastri del mercato finanziario

scusate l'OT.

Quoto ed aggiungo...prima della OPV la società deve presentare un prospetto informativo con tutte le info ECO/PATR/FIN passate e actual ed inoltre cosa + importante il piano strategico industriale per almeno i futuri 5 anni.

Se ad uno i soldi puzzano...comprasse quello che vuole...ma se fosse il contrario un minimo di informazione consapevole....

Poi che quanto dichiarato non venga mantenuto è sempre possibile....
ma a quel punto la vedo dura....se va bene uno vende le stock sperando almeno nel pareggio del valore.

Pensiero personale all'annuncio:

Credo che al momento sia una Butade per ottenere visibilità.

Se hai intenzione di quotarti non lo sbandieri ai 4 venti( sopratutto con 1 anno e mezzo di anticipo)...per molteplici motivi ...un esempio
per far capire meglio
....se vinci il superenalotto di 148mio.....lo sbandieri???? no....è perchè???

:cool:

...d'altra parte l'avidita' e' uno dei pilastri del mercato finanziario ...

Come diceva Gordon Gekko all'assemblea della Teldar Carta : "L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America."

... Credo che al momento sia una Butade per ottenere visibilità. ....

Sicuramente annunci come questi meritano un articolo sul Sole24ore, con la visibilità del caso.

In realta' non c'e' da stupirsi che la quotazione in borsa venga pubblicizzata. Essa e' infatti anche (per non dire sopprattutto) un operazione di marketing.
Marketing verso potenziali clienti, marketing per i fornitori e per i terzisti che hanno la percezione di lavorare per una societa' piu' seria e vigilata, marketing per i dipendenti che inoktre possono essere fidelizzati con piani di partecipazione azionari.
Per raccogliere capitali esistono tante atre strade meno costose e che valorizzano meglio la societa' (per esempio fondi di private equity).

in borsa con la mia azienda ci vado perchè devo dividere con gli altri il mio debito............