Air Italy & Alitalia in c/s sul lungo raggio per Cuba dal 26 Giugno

I-AIGH

Principiante
Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
0
cubaI9.jpg

Non credo quello di Air Italy sia un volo di pura linea ma di linea charterizzato ovvero la gran parte dei posti già venduti ai TO e solo una minima parte in libera vendita.

Lo so, però è venduto anche come volo di linea e chi deve spostarsi a Cuba senza tour operator (vedi immigrati in Italia) può usarlo :)

Molto interessante il volo da Fco a Havana, in questo modo si possono sfruttate i voli Az come feder da tutta l?italia

Molto interessante il volo da Fco a Havana, in questo modo si possono sfruttate i voli Az come feder da tutta l?italia

Si..quando trovi posto su AZ nella classe di prenotazione per feeder..poi il charter ti cambia orario e non ritrovi piu' posto conla tua bretella di connessione
Lo faceva anche quando volava sia Cubana e Lauda, e capitava cosi'!

domadna banale: poichè AZ vuole destinare un 330 ai charter, perchè non apre da sè la linea FCo_HAV, anche con un 3xw?
faccio notare che AF ha al momento un 9xw, che diventerà 10xw durante la prossima winter.
tale volo potrebbe in parte essere charterizzato, ma anche usato come linea, per chi vola a Cuba per business oppure per l'etinoc.
lo stesso potrebbe essere fatto per Santo Domingo (analoghe motivazioni).
non penso siano isole dove ci si va solo per un certo genere di turismo.....

domadna banale: poichè AZ vuole destinare un 330 ai charter, perchè non apre da sè la linea FCo_HAV, anche con un 3xw?

Non credo AZ abbia i diritti per operare su HAV di linea, poi con tutto il rispetto sono ben altre le enormi lacune nel network di lungo raggio AZ prima di pensare ad aprire su Cuba

AZ non ha i diritti di traffico su Cuba. Stop. Se avesse la possibilità di averli, data la necessità impellente di rotte che producano cash, penso non esiterebbe un secondo a esercitarli.

AZ non ha i diritti di traffico su Cuba. Stop. Se avesse la possibilità di averli, data la necessità impellente di rotte che producano cash, penso non esiterebbe un secondo a esercitarli.

Attualmente chi detiene i diritti su Cuba dal lato italiano? Solo AirItaly? e dal lato cubano nessuno?