..non trovo un thread dedicato, ma per dovere di cronaca lo posto comunque..
Air India salvata dallo Stato con un finanziamento da 1,3 miliardi
Iniezione di capitali freschi per Air India, che ricevuto, dallo Stato, fondi per 67,5 miliardi di rupie, pari a 1,3 miliardi di dollari da utilizzare nell'anno fiscale in corso.
La compagnia aerea potrà, quindi, portare avanti il piano di rinnovamento della flotta con 27 Boeing 787, in leasing e saleback, come ha riferito il ministro per l'aviazione civile, Ajit Singh.
La nuova linea finanziaria è stata approvata dopo che i costi del carburante e la forte concorrenza stavano minacciando il settore del trasporto aereo del Paese, lasciando sopravvivere soltanto una delle sei compagnie.
Il piano per la ristrutturazione di Air India prevede, altresì, due spin-off di società affiliate operanti nella manutenzione, con il conseguente trasferimento di 19mila addetti; sono, però, anche compresi prestiti per 74 miliardi di rupie trasformati in obbligazioni non convertibili.
Gli istituti di credito hanno approvato la conversione dei prestiti a breve termine per 110 miliardi di rupie in prestiti a lungo termine.
"Tutte queste misure – ha affermato Singh - dovrebbero aiutare il vettore a realizzare un profitto entro il 2018".
(http://www.ttgitalia.com/stories/tr...lo_stato_con_un_finanziamento_da_13_miliardi/)
Riprendendo la situazione deli tre principali vettori in India, abbiamo quindi:
Air India forse salvata da parte dello stato
Kingfisher Airlines a rischio chiusura
Jet Airways ??
Ciao!
Air India salvata dallo Stato con un finanziamento da 1,3 miliardi
Iniezione di capitali freschi per Air India, che ricevuto, dallo Stato, fondi per 67,5 miliardi di rupie, pari a 1,3 miliardi di dollari da utilizzare nell'anno fiscale in corso.
La compagnia aerea potrà, quindi, portare avanti il piano di rinnovamento della flotta con 27 Boeing 787, in leasing e saleback, come ha riferito il ministro per l'aviazione civile, Ajit Singh.
La nuova linea finanziaria è stata approvata dopo che i costi del carburante e la forte concorrenza stavano minacciando il settore del trasporto aereo del Paese, lasciando sopravvivere soltanto una delle sei compagnie.
Il piano per la ristrutturazione di Air India prevede, altresì, due spin-off di società affiliate operanti nella manutenzione, con il conseguente trasferimento di 19mila addetti; sono, però, anche compresi prestiti per 74 miliardi di rupie trasformati in obbligazioni non convertibili.
Gli istituti di credito hanno approvato la conversione dei prestiti a breve termine per 110 miliardi di rupie in prestiti a lungo termine.
"Tutte queste misure – ha affermato Singh - dovrebbero aiutare il vettore a realizzare un profitto entro il 2018".
(http://www.ttgitalia.com/stories/tr...lo_stato_con_un_finanziamento_da_13_miliardi/)
Riprendendo la situazione deli tre principali vettori in India, abbiamo quindi:
Air India forse salvata da parte dello stato
Kingfisher Airlines a rischio chiusura
Jet Airways ??
Ciao!