Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano, Roma e Birmingham?


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
chi li capisce più sti indiani?

http://www.anna.aero/2013/03/27/air...n=689f8ab86b-anna_nl_270313&utm_medium=email#

[h=1]Air India to start Melbourne, Milan…but not Manchester as its second point in the UK; Washington in the US most likely[/h][...]
[h=2]Milan to start… finally![/h] The only surprise when Brara suggested that Air India was going to start flights to Italy was why it has taken the airline so long to realise this. The Indian community in Italy is the second largest community of Indians in Europe, after the UK. As per Italian official population estimates, around 140,000 Indian nationals are resident in Italy – concentrated around Rome, Milan and Turin.
While China Airlines has been operating continually for the last three years, presently flying Rome Fiumicino via Delhi and onto Taipei twice-weekly (although it originally started thrice-weekly), it is the only carrier offering direct flights between India and Italy at this time. Over the last 10 years both Jet Airways and Alitalia have dabbled in the market, but neither has been able to maintain their service, as both carriers have had to wrestle with issues with their respective long-haul networks as part of bigger structural route rationalisations. In addition, historically there have been several second and third tier carriers which have periodically offered connections from airports like Milan Bergamo to points in India like Amritsar, which would seem to strengthen the case for Air India to start operations from Milan rather than Rome, where of course it will face direct competition from China Airlines.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Hai detto ! Nessuni li capisce.

Come aprono chiuderano perche xe una compagnia ciapa' con le bombe.

Non gha una lira intanto e cambiano programi ogni sera. Vedemo
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

L'unica compagnia indiana seria se ne è andata da mxp due mesi fa per scarsi riempimenti.

Non vedo quindi come dei burloni come quelli di Air India possano avere più successo.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Hai detto ! Nessuni li capisce.

Come aprono chiuderano perche xe una compagnia ciapa' con le bombe.

Non gha una lira intanto e cambiano programi ogni sera. Vedemo
La tua è tutta invidia: quante volte hai viaggiato con Air India?
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Un'altra volta, un'altra "indianata" alla quale credere? Bah. Siamo all'epilogo della storia di "Pierino e il Lupo".
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

L'unica compagnia indiana seria se ne è andata da mxp due mesi fa per scarsi riempimenti.

Non vedo quindi come dei burloni come quelli di Air India possano avere più successo.

più che riempimenti scarsi yield, 124mila pax sono comunque passati da MXP per Delhi nel 2012 (LF medio 80%),
inoltre AP quando aveva l'orario decente per LGW prima della chiusura portava un certo numero di transiti che sono andati a farsi benedire.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Non ricominciamo ancora con la favola che Jet ha chiuso per colpa di Air One su mandato di Alitalia la cattivona per fare un dispetto a mxp...
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Non ricominciamo ancora con la favola che Jet ha chiuso per colpa di Air One su mandato di Alitalia la cattivona per fare un dispetto a mxp...
Questa me l'ero persa :roll::super:
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Non ricominciamo ancora con la favola che Jet ha chiuso per colpa di Air One su mandato di Alitalia la cattivona per fare un dispetto a mxp...

Quoto, questa è peggio delle scie chimiche di Giacobbo.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Non ricominciamo ancora con la favola che Jet ha chiuso per colpa di Air One su mandato di Alitalia la cattivona per fare un dispetto a mxp...

Per piacere non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho detto che è stato chiuso per colpa di AP? no, quindi evita, grazie.

Ho specificato che gli yield erano bassi e non era il LF tanto la causa della chiusura del volo.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Non ricominciamo ancora con la favola che Jet ha chiuso per colpa di Air One su mandato di Alitalia la cattivona per fare un dispetto a mxp...

No ma anche sbandierare che il volo ha chiuso per scarsi riempimenti è una bufala. 125.538 passeggeri gestiti in un anno sono 172 pax a volo, dato pressochè simile a quello dell'anno precedente, che poi AirOne facesse transiti è vero.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

No ma anche sbandierare che il volo ha chiuso per scarsi riempimenti è una bufala. 125.538 passeggeri gestiti in un anno sono 172 pax a volo, dato pressochè simile a quello dell'anno precedente, che poi AirOne facesse transiti è vero.

il volo è stato ridotto a 5xw con la winter quindi i pax a volo medi sono tra 180-185 pax a volo
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

ma Air India volerebbe su BOM o su DEL ?
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Mai fidarsi delle compagnie indiane, se veramente apriranno il volo ci crederò solo quando vedrò l'aereo arrivato a MXP non prima.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

No ma anche sbandierare che il volo ha chiuso per scarsi riempimenti è una bufala. 125.538 passeggeri gestiti in un anno sono 172 pax a volo, dato pressochè simile a quello dell'anno precedente, che poi AirOne facesse transiti è vero.

Gli yield verso l'India sono normalmente bassi: immagino che sui transiti da Londra con AP lo fossero ancor di più, vista l'identità e mole della concorrenza diretta (vagonate di 773, 346 e 380 sulla LON-DEL via Golfo Persico). Un MXP-DEL ha bisogno di un'importante componente di p2p per poter generare yield decenti.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Gli yield un'importante componente di p2p per poter generare yield decenti.

Credo sia la cosa meno compresa di tutte.

Dai dati fornitici da Greco, di settembre, la MIL-DEL rimane la tratta più trafficata senza essere operata. Gli Yield sotto le scarpe e la concorrenza con il coltello fra i denti.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Credo sia la cosa meno compresa di tutte.

Dai dati fornitici da Greco, di settembre, la MIL-DEL rimane la tratta più trafficata senza essere operata. Gli Yield sotto le scarpe e la concorrenza con il coltello fra i denti.

Il fatto che sia la più trafficata senza essere operata poi non significa necessariamente che vi sia domanda p2p sufficiente: se la domanda rimane inferiore all'offerta... ;)
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

Il fatto che sia la più trafficata senza essere operata poi non significa necessariamente che vi sia domanda p2p sufficiente: se la domanda rimane inferiore all'offerta... ;)

Ma no, chi mette in dubbio queste massime.
 
Re: Air India in procinto di aprire Melbourne, Milano e Birmingham?

hanno praticato sempre tariffe stracciate non solo su Delhi ma anche e soprattutto sulle detinazioni beyond non solo indiane. ad ogni modo uno dei principali venditori di tariffe etniche sull'India vende OS a tariffe raccapriccianti