Air India chiude BOM e ORD da Francoforte e apre DEL-ORD nonstop


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
Air India has began adjusting planned 2010/11 Winter long-haul operation, as per 24JUL10 GDS timetable display, changes occurred so far are the following:

Delhi – Chicago NEW NONSTOP service by 777-200LR
AI127 DEL0105 – 0600ORD 77L D
AI126 ORD1445 – 1700+1DEL 77L D
Delhi – Frankfurt Flight Number and operational time changes
AI161 DEL1330 – 1815FRA 77L D
AI160 FRA2210 – 1020+1DEL 77L D
Delhi – New York JFK Service to be operated by Boeing 777-300ER instead of -200LR
Mumbai – Frankfurt – Chicago Service Cancelled (Chicago service see above)
Mumbai – New York JFK 777-200LR service cancelled
 
in pratica stanno potenziando DEL dove è stato recentemente aperto il nuovo terminal a discapito di BOM. In ottica soprattutto del miglioramento della qualità dei transiti domestici mi sembra una saggia decisione.
 
Mumbai – Frankfurt – Chicago Service Cancelled (Chicago service see above)Mumbai – New York JFK 777-200LR service cancelled

Quindi AirIndia non avrà piu' voli diretti da Mumbai a ORD e JFK? Mi sembra una riduzione pesante, i pax saranno costretti a fare transito a DEL.

Tempo fa si parlava di un possibile sbarco di AirIndia a MXP, a questo punto vedrei bene spostare il Mumbai-Chicago via FRA nello stesso volo via MXP, in questo modo colmeremo 2 vuoti di MXP in un colpo solo, la mancanza di voli diretti verso l'India e il buco tremendo verso Chicago. Ma quando si parta di AirIndia meglio andare coi piedi di piombo sono una compagnia che a livello di programmazione e organizzazione sono praticamente allo sbando, oggi annunciano che faranno A e domani fanno B. Mi sembrano la Egyptair dell' India
 
praticamente da Francoforte saranno cancellati i voli per Mumbai, Chicago e NY

il volo per NY diventa BOM-DEL-JFK con 77W invece di 77L

stanno infatti concentrando le attività tutte su Delhi sospendendo di fatto l'hub europeo di Francoforte
 
Quindi AirIndia non avrà piu' voli diretti da Mumbai a ORD e JFK? Mi sembra una riduzione pesante, i pax saranno costretti a fare transito a DEL.

Tempo fa si parlava di un possibile sbarco di AirIndia a MXP, a questo punto vedrei bene spostare il Mumbai-Chicago via FRA nello stesso volo via MXP, in questo modo colmeremo 2 vuoti di MXP in un colpo solo, la mancanza di voli diretti verso l'India e il buco tremendo verso Chicago. Ma quando si parta di AirIndia meglio andare coi piedi di piombo sono una compagnia che a livello di programmazione e organizzazione sono praticamente allo sbando, oggi annunciano che faranno A e domani fanno B. Mi sembrano la Egyptair dell' India

La scelta non dipende da FRA dove AI ha una presenza consolidata ma dalla decisione di puntare dul Delhi invece che su Mumbai.
 
La scelta non dipende da FRA dove AI ha una presenza consolidata ma dalla decisione di puntare dul Delhi invece che su Mumbai.

Oggi la pensano cosi, ma domani magari cambiano di nuovo idea, questi di AirIndia e le compagnie indiane in generale a livello di programmazione sono totalmente inaffidabili e cambiano spesso idea.
 
si è notato infatti....li i venti cambiano spesso

sia LHR che FRA vedranno solo voli per Delhi, anche i voli FRA-EWR e LHR-YYZ saranno sospesi (saranno diretti dall'India)

di conseguenza niente più hub europei, almeno per il momento
 
si è notato infatti....li i venti cambiano spesso

sia LHR che FRA vedranno solo voli per Delhi, anche i voli FRA-EWR e LHR-YYZ saranno sospesi (saranno diretti dall'India)

di conseguenza niente più hub europei, almeno per il momento

Ma i voli diretti per l' India dall' America sono lunghissimi, dovranno venderli a prezzi molti più alti rispetto a ora.(secondo me).
Poi se dovesse, in un futuro, arrivare un volo Air India a MXP sarà sicuramente per Delhi e non per Bombay.
 
Ma i voli diretti per l' India dall' America sono lunghissimi, dovranno venderli a prezzi molti più alti rispetto a ora.(secondo me).
Poi se dovesse, in un futuro, arrivare un volo Air India a MXP sarà sicuramente per Delhi e non per Bombay.

era programmato infatti un 4xw DEL-CDG-MXP-DEL però mai avviato (speriamo lo attivino presto anche per mangiare un po' di pax alle compagnie del golfo (se i prezzi saranno più vantaggiosi)

comunque si i voli saranno davvero lunghi (15-16h)
però considera che ha anche dei costi avere del personale basato fuori (FRA e LHR) e si vede che questo ha un costo maggiore e conviene mandarli direttamente dall'India
 
According to the GDS, effective winter 2010 schedule, AI will start BOM - EWR non stop and a same flight number service to AMD using an A321.

AI 191 BOM - EWR 0130 0715 15 hours 45 mins
AI 144 EWR - BOM 1625 1740+1 14hrs 45 mins

Chiusa quindi come dissi io la base di Francoforte a partire dalla W10/11
resterà solo un daily FRA-DEL
 
[FONT=ARIAL,]Air India will fly 6 weekly non stops between DEL and YYZ.

AI 187 DEL - YYZ 0150 0705 15 hrs 45 mins
AI 188 YYZ - DEL 1035 1125+1 14 hrs 15 mins
[/FONT]


anche da Londra, come a FRA, ci sarà solo 1 volo per Delhi
 
Sempre meno voli diretti Europa-India, la realtà è che sempre piu' pax su questa direttrice passano per le compagnie del Golfo, specialmente EK che data la capillarità del network si potrebbe definire la vera compagnia di bandiera dell' India..
 
lo scopo di Air India (adesso, poi vediamo quando cambia il vento) è proprio quello di togliere un po' di pax da EK, portando i passeggeri direttamente dall'India senza scali

tra l'altro dovrebbero anche partire DEL-SFO e DEL-MEL
 
è una rotta polare quindi sono circa 7706 miglia
meno del volo SIN-EWR diretto :D

Però non è sicuramente corto... poi Air India non è mica come Qatar Airways come configurazioni degli aerei...
Il DEL-SFO è come un MXP-HNL, mica tanto corto...
 
non sono nemmeno messi maluccio

sui 77L (che dovrebbero essere usato per SFO) i pitch sono di 34" in economy, 58" in Business e 69" in first

sui 77W invece il pitch è di 33" in economy, 76" in business e 80" in first

non proprio sardina :)

comunque anche DEL-YYZ/JFK/ORD e BOM-EWR sono corti...siamo li sulle 14-16h di volo