Air France volerà a Firenze con l'A318?

Citazione:Messaggio inserito da Sergino

Ovvio ! Se atterranno i 319 possono scendere anche i 318....................

Occorre vedere se hanno la certificazione per operare sulle piste corte. E ciò non è scontato.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Ovvio ! Se atterranno i 319 possono scendere anche i 318....................

Occorre vedere se hanno la certificazione per operare sulle piste corte. E ciò non è scontato.
Ma scusa se è certificato il 319 non può esserlo il 318 che è più piccolo ?

No non è detto... non è scontato

Ma scusa se è certificato il 319 non può esserlo il 318 che è più piccolo ?

La proprietà transitiva non è valida nel settore aereo.
Un aereo, anche se più piccolo di un altro, necessita sempre di specifiche certificazioni. Comunque mi auguro di si... :)

Il 318 ha fatto varie prove sulla pista di London City (più piccola di quella di Peretola) .... magari è prevista la certificazione anche a Firenze.... sarebbe davvero l'ora!!!

Sarebbe l'ideale evoluzione, visto l'utilizzo degli AVRO su PSA.

[:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Il 318 ha fatto varie prove sulla pista di London City (più piccola di quella di Peretola) .... magari è prevista la certificazione anche a Firenze.... sarebbe davvero l'ora!!!

Sarebbe l'ideale evoluzione, visto l'utilizzo degli AVRO su PSA.

[:306]

Tiz

Allora mi ricordavo bene, ma non l'ho scritto perchè avevo paura di scrivere una castronata.
L'A318 sarebbe veramente una manna dal cielo per FLR.

Citazione:Messaggio inserito da charly

Ma questa notizia che fonti ha ??
AF avrà in flotta ancora per diversi anni l'aereo più adatto per FLR, il BAe/Avro, e fino ad allora è altamente improbabile che possa operare con altri aeromobili. Queste, a mio parere, sono notizie da bar, fritte e rifritte.

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA
AF avrà in flotta ancora per diversi anni l'aereo più adatto per FLR, il BAe/Avro, e fino ad allora è altamente improbabile che possa operare con altri aeromobili. Queste, a mio parere, sono notizie da bar, fritte e rifritte.

Quoto

Comunque le prove fatte da Airbus col 318 non evidenziarono alcun problema operativo (almeno per quanto è noto).

Se l'A-318 è certificato per il London City che ha una pista più corta di FLR e con un avvicinamento ripido (5°-6°)particolarmente selettivo per i vari modelli, sicuro che atterra a Firenze senza problemi e senza ulteriori certificazioni