Air France torna a Pisa PSA

lezgotolondon

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,225
166
111
Pisa

In questi tragici anni per il mondo e per l'aviazione, almeno una buona notizia, AF torna su PSA, sperando che quando le cose torneranno alla normalita' si trovi insieme agli altri voli di federaggio pre pandemia: AZ, BA, LH, KL, TK e QR e magari anche qualche altro

• Like
Reactions: Qantaslink
vedo che da BLQ AF ha rimesso l'Embraer di Hop, cio' significa che arriva allo scomodissimo terminal 5 e bisogna passare di nuovo la security?

vedo che da BLQ AF ha rimesso l'Embraer di Hop, cio' significa che arriva allo scomodissimo terminal 5 e bisogna passare di nuovo la security?
No, sempre al T2F, l'unico terminal operativo a CDG insieme al T2E.

• Like
Reactions: eugeniod1995
AZ Su Facebook dice a settembre, e infatti i voli sono in vendita dal 1...ma con alitalia non si sa mai
Non riscono a riempire un Embraer al giorno a luglio/agosto? Che poi avevano il daily ad Aprile 2019 in piena pandemia e ora che le cose stanno migliorando di giorno in giorno non lo introducono fino a settembre?

• Like
Reactions: lezgotolondon
Non riscono a riempire un Embraer al giorno a luglio/agosto? Che poi avevano il daily ad Aprile 2019 in piena pandemia e ora che le cose stanno migliorando di giorno in giorno non lo introducono fino a settembre?
Senza voli di lungo raggio e pochissimi internazionali a cosa serve un volo del genere? I pax sono quasi esclusivamente transiti

Senza voli di lungo raggio e pochissimi internazionali a cosa serve un volo del genere? I pax sono quasi esclusivamente transiti
Non so i numeri ma credimi che moltissimi transiti sono nazionali, per non parlare dei voli in code sharing con molteplici compagnie in tutto il mondo, ovviamente parlo da esterno che non ha dati alla mano ma ripristinare il PSA-FCO potrebbe non essere una cattiva idea.

• Like
Reactions: lezgotolondon
Non so i numeri ma credimi che moltissimi transiti sono nazionali, per non parlare dei voli in code sharing con molteplici compagnie in tutto il mondo, ovviamente parlo da esterno che non ha dati alla mano ma ripristinare il PSA-FCO potrebbe non essere una cattiva idea.
Beh credo i numeri li abbiano anche loro, sicuramente non sono pessimi perché comunque si vede che la vogliono riproporre appena tornano gli intercontinentali, a differenza di BGY o TPS... Ma anche se i transiti nazionali ci sono, non sono quelli a rendere il volo sostenibile anzi: se pago un PSA-PMO 90€ (i prezzi erano quelli), non sto rendendo il primo settore profittevole come quando magari prendo un PSA-EZE

• Like
Reactions: BrunoFLR

Premesso che di direttrici scoperte da marzo 2020 ne hanno diverse (tanto per dirne una, non si vede da allora un volo che sia uno da Linate per la Germania), Pisa oggi non lo riempi perché come giustamente detto da Paolì erano tutti transiti sull'internazionale. E il nazionale conta quanto il due di picche.

• Like
Reactions: Roby66
Ogni tanto mi manca volare, poi mi hai fatto tornare in mente CDG 2G e mi è passata immediatamente la voglia! Prefabbricato di tristezza e scomodità più unica che rara, ed anche scomodissimo da raggiungere dagli altri terminali in caso di coincidenze (che poi credo sia il solo motivo per cui si passa da lì).

No, sempre al T2F, l'unico terminal operativo a CDG insieme al T2E.

grazie 1000, meno male, ho una coincidenza stretta....

Esatto

Al di la' del nazionale che comunque ci sarebbe, ma AZ non prevede di ripartire con gli internazionali questa estate?

Esatto

Al di la' del nazionale che comunque ci sarebbe, ma AZ non prevede di ripartire con gli internazionali questa estate?
A parte i voli sulla Grecia/Spagna e poco altro vedo che quasi tutto riparte da settembre (tipo tutto il lungo raggio che non sia JFK). Comunque il nazionale può anche esserci ma ripeto, non rendi un volo feed profittevole se il pax ha pagato 90 euro per due tratte... Volare costa molto caro nonostante quello che fanno credere le lowcost

A parte i voli sulla Grecia/Spagna e poco altro vedo che quasi tutto riparte da settembre (tipo tutto il lungo raggio che non sia JFK). Comunque il nazionale può anche esserci ma ripeto, non rendi un volo feed profittevole se il pax ha pagato 90 euro per due tratte... Volare costa molto caro nonostante quello che fanno credere le lowcost
Sì ma i prezzi sono quelli, non credo di aver mai visto Alitalia da PSA vendere biglietti a 450euro per un nazionale, ma più che altro la cosa che mi dà fastidio è la mancanza di lungimiranza e fiducia, possibile che non voglia investire nel reintrodurre voli in piena estate?

... la mancanza di lungimiranza e fiducia, possibile che non voglia investire nel reintrodurre voli in piena estate?

Sino ad oggi lungimiranza e fiducia ci sono costate un miliardino di "prestiti" ponte e 3 miliardi di fondi che non sappiamo dove andremo a prendere. In tale situazione, chiedere di investire soldi che non si hanno fa quantomeno sorridere.