Air France riduce BLQ-CDG per l'estate: voli e capacità

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Air France ha deciso di ridurre notevolmente l'offerta su BLQ per la stagione estiva (fino al 24/08) cancellando il 5° volo giornaliero BLQ-CDG(che diventano quindi 4) e inserendo il più piccolo A318 da su tutti i voli in sostituzione dei 319/737 presenti in precedenza.

Mi sembra che anche l'anno scorso la rotta su CDG (come verso altri hub) fosse stata ridotta...
Riguardo al 318, l'operativo Air France è abbastanza ballerino, solitamente comunque mantiene piccolo Airbus su 2 voli al giorno, mentre su altri 2 il 319 e il 5° viene operato dal Fokker100..

I 737 è da parecchio che hanno lasciato la flotta AF ;)

Mi sembra che anche l'anno scorso la rotta su CDG (come verso altri hub) fosse stata ridotta...
Riguardo al 318, l'operativo Air France è abbastanza ballerino, solitamente comunque mantiene piccolo Airbus su 2 voli al giorno, mentre su altri 2 il 319 e il 5° viene operato dal Fokker100..

I 737 è da parecchio che hanno lasciato la flotta AF ;)

Il 319 non è più schedulato fino alla fine di Agosto. Un motivo ci sarà...
Prova a controllare la disponibilità dei voli e capirai il perchè! :)

Per il periodo in questione il 5° volo è stato cancellato.

L'operativo continua ad essere "ballerino" infatti non è sempre uniforme: la AF1229, che generalmente in presenza del 5° volo è operata con F100, per l'estate sarà operata con A318, A319 e anche A320 ( ad esempio 5 agosto e segg).

Dany, mi sono spiegato male io...
Volevo dire che il 318 è presente a BLQ anche durante gli altri periodi dell'anno su alcuni voli della giornata :)

Certo lo so, ma ora è stato schedulato su tutti e 4 i voli.
Che poi, in occasioni spot, un aereo venga sostituito con un altro di capacità maggiore o inferiore è una cosa standard non solo per BLQ ma per tutti gli aeroporti.
Ovviamente per analizzare l'offerta però bisogna basarci sui tipi di a/m schedulati settimanalmente.