Air France pensa all'apertura di voli internazionali da Orly, incluso Fiumicino


AF sta valutando l'apertura di voli internazionali operati in prima persona dallo scalo parigino di Orly

Le destinazioni sarebbero : Roma/FCO, Atene, Istanbul/Ataturk, Casablanca.

http://www.latribune.fr/entreprises...-de-vols-internationaux-au-depart-d-orly.html

Roma ed Atene sono in concorrenza con Easyjey. Islanbul con Pegasus, anche se loro volano sull'altro aeroporto. Infine, Casablanca e' in concorrenza con RAM. Dato che i costi di Air France sono sicuramente maggiori di quelli di queste 3 compagnie, riusciranno ad operare con profitto?
 
infatti secondo me ha una sua importanza x i transiti da Orly...in quest'ottica ha molto senso

Air France non ha molta presenza nel lungo raggio da Orly. A parte Francia e Corsica, ci sonon solo voil per Cayenne, Fort-de-France, Pointe-a-Pitre e Reunion. Non penso ci sia un traffico enorme da Roma, Atene o Istanbul per queste 4 localita'. Inoltre Pointe-a-Pitre e' anche servita da CDG.
 
Air France non ha molta presenza nel lungo raggio da Orly. A parte Francia e Corsica, ci sonon solo voil per Cayenne, Fort-de-France, Pointe-a-Pitre e Reunion. Non penso ci sia un traffico enorme da Roma, Atene o Istanbul per queste 4 localita'. Inoltre Pointe-a-Pitre e' anche servita da CDG.

E allora non saprei sinceramente il motivo della possibile apertura...sarebbe stato ragionevole solo in quel caso, non trovi?
 
Potrebbe anche essere legato alla posizione geografica di Orly rispetto a Charles de Gaulle.
Se atterri a CDG e devi recarti nella zona Sud o Est di Parigi, negli orari di punta ci si mette abbastanza, soprattutto se ci si muove in Taxi/auto.
 
Sarebbe un ritorno al passato: fino ad un 15-20 anni fa diversi voli erano operati da entrambi gli aeroporti, alcuni solo da ORY.

Napoli è stata una delle ultime destinazioni europee servite da AF dall'aeroporto di Orly. Intorno al 2003, poi, i voli vennero trasferiti al CDG.
 
Il progetto fa parte di un trasferimento dei voli dall'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle a Orly, prevista per la componente industriale e strategica del piano di recupero Transform 2015. Gestione finora non ha precisato la natura dei voli interessati. "Air France ha scelto i voli che non sono necessari per alimentare il suo hub (Sistema di Matching) Roissy e attirare più traffico" point-to-point "



Questo trasferimento dei voli risponde ad un effetto logico della riduzione dei costi. "L'obiettivo è quello di riempire il vuoto di attività al pomeriggio Orly i voli Air France sono prevalentemente concentrate al mattino e alla sera, ha detto una fonte interna. Questo aereo per volare tutto il giorno e aumentare la produttività del personale. " Infatti, Air France intende duplicare il sistema operativo Orly istituito nel Marsiglia, Tolosa e Nizza, sulla base di un aumento della produttività degli aeromobili e personale.
 
Vedrei bene un MXP-ORY di AF visto che non vola piu' su CDG inoltre andrebbe a rompere il monopolio di Easyjet che opera l'unico collegamento tra Malpensa e Parigi.
 
Confermato il Fiumicino-Orly di AF dalla S13.

E' caricato al momento come volo daily.


AF 1930 ORY FCO 11.05 13.05 daily
AF 1931 FCO ORY 14.00 16.00 daily


con misto A320.


confermate anche IST/Ataturk e Casablanca, entrambe 1 daily
 
Secondo voi, conoscendo l'impatto che ha l'apertura di LIN sul traffico di MXP, ha senso la seguente relazione?

ORY:CDG=LIN:MXP

In altre parole, l'apertura di voli internazionali da ORY potrebbe sottrarre pax a CDG così come fa LIN con MXP?
 
AIRFRANCE Moves 1 of 6 Daily Paris – Rome Service to Orly in S13

AIRFRANCE in Summer 2013 season is transferring additional service from Paris CDG to Paris Orly. From 31MAR13, 1 of 6 daily Paris – Rome operation will depart/arrive at Paris Orly, instead of Charles de Gaulle.

Schedule:

AF1930 ORY1105 – 1305FCO 318 D
AF1931 FCO1400 – 1600ORY 318 D

airlineroute