Air France licenzia 1500 dipendenti


explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,175
90
Scorzè (ve)
Ho sentito ora alla radio ( radio 24, e ribadisco non una radio ad minchiam) che Air France taglierà 1.500 posti, -5% sul trasporto paseggeri, -15% sul cargo.
I licenziamenti ( che a detta di Air France saranno volontari, bha..) riguardano solo Air France e non il gruppo Air France KLM...
ne sapete di più?
 
Da corriere.it:
Air France: tagli per 1.500 lavoratori con esodi volontari

04 Settembre 2009 13:23 ECONOMIA

PARIGI - Air France taglia 1.500 posti di lavoro con la formula dell'esodo volontario. La compagnia aerea francese vuole in questo modo modulare il personale al calo di attivita' registrato negli ultimi mesi. I dati parlano di un calo del 5% nel trasporto passeggeri e del 35% nel settore merci. Il piano di tagli, annunciato dall'amministratore delegato di Air France Pierre-Henri Gourgeon lo scorso 31 luglio, sara' presentato alle rappresentanze sindacali e sara' al centro di concertazioni gia' dalla prossima settimana, in vista della presentazione di un progetto sugli esodi volontari il prossimo 21 ottobre. (RCD)
 
Confermo, me lo diceva una collega di AF qualche giorno fa, compreso il fatto che ci sarà una campagna di "esodi incentivati".