Air France - Freccia Alata e boarding pass senza dicitura sky priority

gigiolotango

Principiante
Utente Registrato
26 Maggio 2017
76
24
56
Ciao a tutti,

una curiosità:
ho prenotato un volo air france per parigi, inserito la mia tessera freccia alata e mi aspettavo che sulla carta di imbarco venisse riportata la dicitura sky priority, ma non c'è niente.
Sul sito air france, sotto la voce passeggero, il numero millemiglia è correttamente inserito (con 3 zeri in testa), sulla carta di imbarco è anche inserito ma come "null - AZ/000xxxxxxx".
Il biglietto è air france (057).
Quando volo alitalia è correttamente inserita la dicitura sky priority.

Ora come dicevo è isolo una curiosità perchè per accedere alle lounge ed i percorsi fast track mi basterà solo mostrare la tessera freccia alata.

Grazie
Ciao

Problema che esiste da tempo, accadeva esattamente la stessa cosa con prenotazione Alitalia (055) e tessera Flying Blue (Platinum/Gold), il che creava non pochi disagi visto che varchi prioritari/salette non 'leggevano' il QR sulla carta d'imbarco e che, in aeroporti minori, lo staff non aveva la più pallida idea di membership tiers e relativi benefits. Detto ciò, prova ad inserire il numero di tessera senza gli zero iniziali (se non ti è consentito sui siti Air France/KLM, puoi provare sul sito di Garuda).

G

Perfetto, ti ringrazio.
Ho cambiato il numero mille miglia togliendo i 3 zeri iniziali sul sito Garuda (su air france era bloccato) ed ora la dicitura sky priority compare.