Air France elimina il terzo volo giornaliero da Genova

jack london

Utente Registrato
4 Novembre 2008
464
8
Anche per il periodo estivo Air France diminuirà la terza connessione di Genova con il CDG.
Pare per scarsa domanda. Si andranno a perdere così molte connessioni con i voli long haul serali.
Il primo volo del mattino sarà anticipato dalle 7.30 alle 6.
Possiamo sperare in Easyjet con un volo su Orly?

Re: Aie France elimina il terzo volo giornaliero da Genova

Che aereo usa AF su Genova?

Mi chiedo se e come il crollo del Morandi possa avere influito su questa decisione sorprendente, considerato che lo scorso anno per tutta la summer AF aveva scalato Genova con aerei più capienti del solito (Avro e E190) aumentando in maniera significativa il numero di posti offerti.
Sappiamo infatti che il numero di turisti in città è calato sensibilmente e che la maggior parte dei visitatori a Genova sono proprio francesi. Sicuramente, molti di quelli che hanno scelto di non venire, sarebbero venuti in auto e considerano il crollo del ponte un rischio per gli spostamenti. ma in generale l'immagine di una città depressa e piangente non credo abbia giovato all'esterno.

Mi chiedo se e come il crollo del Morandi possa avere influito su questa decisione sorprendente, considerato che lo scorso anno per tutta la summer AF aveva scalato Genova con aerei più capienti del solito (Avro e E190) aumentando in maniera significativa il numero di posti offerti.
Sappiamo infatti che il numero di turisti in città è calato sensibilmente e che la maggior parte dei visitatori a Genova sono proprio francesi. .

Il calo delle presenze è sull’intero territorio, non su Genova, che ha indici positivi sia come presenze che come pax in arrivo o partenza da GOA.
Legare la soppressione del volo AF al Morandi mi pare, pertanto, poco probabile