Air France chiude Verona-Parigi CDG


Grazie Save, grazie Aeroporti del Garda.
Fanno feste e balletti perché aprono alcune (poco utili) rotte ptp, e perdiamo un decennale collegamento con un hub cruciale come Parigi.
Pensare di sostituire CDG con Roma è una follia.
In Air Dolomiti e Lufthansa stanno facendo salti di gioia.
Bah.
 
Grazie Save, grazie Aeroporti del Garda.
Fanno feste e balletti perché aprono alcune (poco utili) rotte ptp, e perdiamo un decennale collegamento con un hub cruciale come Parigi.
Pensare di sostituire CDG con Roma è una follia.
In Air Dolomiti e Lufthansa stanno facendo salti di gioia.
Bah.

Saresti sorpreso da quanto questa notizia risulti marginale ai responsabili network e RM di LH/EN.
 
Ha seguito purtroppo la stessa sorte del volo Pisa-CDG sempre di AF.

Guarda caso anche qui un "doppione" nella stessa regione (Toscana e Veneto).

Prima tolsero il nightstop scendendo da 3 a 2 frequenze........dopo tolsero i tacchi in toto.
Stesso identico copione del volo AF PSA-CDG.

Comunque sia Vigo che Verona sono due destinazioni storiche da tanti tanti anni nel network AF, peccato.
Stavanger mi pare sia invece piuttosto recente
 
Ha seguito purtroppo la stessa sorte del volo Pisa-CDG sempre di AF.

Guarda caso anche qui un "doppione" nella stessa regione (Toscana e Veneto).

Prima tolsero il nightstop scendendo da 3 a 2 frequenze........dopo tolsero i tacchi in toto.
Stesso identico copione del volo AF PSA-CDG.

Comunque sia Vigo che Verona sono due destinazioni storiche da tanti tanti anni nel network AF, peccato.
Stavanger mi pare sia invece piuttosto recente

A SVG rimangono ben 5 daily di KL!
 
Grazie mille. Avevo pensato anche io a problemi di yield perchè immaginavo che riempire un 170 da verona non fosse poi così difficile.
Evidentemente il feederaggio non era abbastanza remunerativo.

o magari non è solo una questione prettamente di yield o riempimenti della singola rotta quanto piuttosto uno sguardo d'insieme complessivo. Magari in un programma di ristrutturazione del network tagliano anche quelle rotte piccole che sono facilmente rimpiazzabili dirottando i pax altrove.
Del resto VRN ha scali serviti da AF a 100-150 km (Linate, Venezia, Bologna) con molti più voli e capacità.
 
Giusto. Però per un veronese un conto è partire da verona alle 8.30 di mattina un conto è partire da venezia allo stesso orario.
 
Giusto. Però per un veronese un conto è partire da verona alle 8.30 di mattina un conto è partire da venezia allo stesso orario.

chiaro
ma lo stesso "problema" ce l'ha chi abita a Vicenza, Rovigo, Ravenna, Vercelli, Imperia, Siena, Rimini, Trento, Trieste....etc che non ha la fortuna di avere un aeroporto sotto casa con voli AF per Parigi
 
chiaro
ma lo stesso "problema" ce l'ha chi abita a Vicenza, Rovigo, Ravenna, Vercelli, Imperia, Siena, Rimini, Trento, Trieste....etc che non ha la fortuna di avere un aeroporto sotto casa con voli AF per Parigi

Giusto. I veronesi hanno perso l'aeroporto quando non si sono impegnati a renderlo utilizzabile da un'area più vasta della loro provincia, vedi il boicottaggio del collegamento ferroviario voluta da FS e intralciato dalla soc. Catullo per non perdere alcuni introiti dai parcheggi, vedi il mancato collegamento della tangenziale sud di Verona con la bretella aeroportuale, vedi l'immondo svincolo di Verona nord.
Sindaco e soci hanno visto l'aeroporto come una loro colonia, non come un'occasione di diventare aggregatori di un bacino interregionale, dando la preferenza a Brescia sullo scalcagnato scalo veronese.
Chi è causa del suo mal ... pianga se stesso. E il bello deve ancora avvenire. Meglio puntare sulla linea A.V. che colleghi direttamente l'aeroporto di Venezia.
 
Secondo me c' entra poco col topic il discorso che fai ermide.
Parliamo di voli che riempivano l' 84% dei posti offerti (mi rifaccio ai dati postati dai forumisti). Quindi il problema di per sè non è la mancanza di passeggeri per riempire i voli.