Air France chiude la Parigi CDG - Newark


belumosi

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October 28, 2011

AIRFRANCE Cancels Paris CDG – Newark Service from late-Mar 2012
by JL
Update at 2050GMT 28OCT11

AIRFRANCE has announced that from the launch of Summer 2012 season, it’ll be cancelling its Daily Paris CDG – Newark service. In its Daily GDS news brief, the Skyteam member did not indicate whether partner DELTA will takeover this route.

Schedules to Newark from 25MAR12 has been removed, which also means flight is no longer available for reservation.

Planned WINTER 2011/12 schedule:

AF018 CDG1340 – 1600EWR 332 x24
AF019 EWR1910 – 0830+1CDG 332 x24

http://airlineroute.net/2011/10/28/af-ewr-s12cxld/
 
Quindi sempre meno ST a EWR.
Swiss arriverà a EWR con il 330 a partire da Marzo e quindi la presenza di Star Alleance sarà ancora più sentita :D
Secondo me alitalia dovrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di lasciare EWR, e impiegare gli aeromobili in altre rotte...
 
Quindi sempre meno ST a EWR.
Swiss arriverà a EWR con il 330 a partire da Marzo e quindi la presenza di Star Alleance sarà ancora più sentita :D
Secondo me alitalia dovrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di lasciare EWR, e impiegare gli aeromobili in altre rotte...


Non mi è chiaro il nesso: se AF lascia EWR perché dovrebbe farlo anche AZ? E' già stato spiegato altrove che Newark serve un mercato importante come quello del New Jersey: se AZ abbandonasse EWR, i suoi clienti del New Jersey non andrebbero certo al JFK, troppo scomodo; continuerebbero a volare sotto casa da EWR utilizzando il diretto United o, in alternativa, via altri hub europei (e Star Alliance ringrazierebbe)
 
Non mi è chiaro il nesso: se AF lascia EWR perché dovrebbe farlo anche AZ? E' già stato spiegato altrove che Newark serve un mercato importante come quello del New Jersey: se AZ abbandonasse EWR, i suoi clienti del New Jersey non andrebbero certo al JFK, troppo scomodo; continuerebbero a volare sotto casa da EWR utilizzando il diretto United o, in alternativa, via altri hub europei (e Star Alliance ringrazierebbe)

Perchè ormai chi "fa da padrona" al EWR è Star Alleance, visto che comunque la continental è la compagnia aerea che opera principalmente. Credo che lasciare AZ a EWR, non sia molto proficuo. Questo è solo il mio modesto parere, poi ognuno ha le sue idee..
 
Pensiero cattivo: non sarà che se poco alla volta SA e ST riescono ad avere una quasi-esclusiva la prima su EWR e la seconda su JFK, alzeranno un po' le tariffe forti della mancanza o quasi di concorrenza sul loro scalo newyorchese di riferimento? in fondo la JV atlantica uniforma i prezzi all'interno delle varie alleanze, quindi non mi sembra uno scenario impossibile.
 
Io penso che il New Jersey sia pieno di Italo-Americani. Prendo spesso questo volo, anche se onestamente a gennaio tradirò Az per provare United/Continental col 777, ma la cosa che percepisco è una grande affezione dei nostri emigranti al marchio az. Per certo posso dirvi che non sono motivazioni valide per avere un volo az, ma il 767 l'ho trovato sempre pieno, qualche volta ho volato col 777 e ultimamente si vola col 330, nel caso del 777 non ricordo il lf ma sul 330 ho visto pochissimi posti vuoti.
 
Io penso che il New Jersey sia pieno di Italo-Americani. Prendo spesso questo volo, anche se onestamente a gennaio tradirò Az per provare United/Continental col 777, ma la cosa che percepisco è una grande affezione dei nostri emigranti al marchio az. Per certo posso dirvi che non sono motivazioni valide per avere un volo az, ma il 767 l'ho trovato sempre pieno, qualche volta ho volato col 777 e ultimamente si vola col 330, nel caso del 777 non ricordo il lf ma sul 330 ho visto pochissimi posti vuoti.
quoto al 100%
AZ non abbandonerà mai Newark, perchè ha un bacino molto importante e legami molto forti con quell'area. Al più potrebbe passare a DL, ma un collegamento con FCO ci sarà sempre.
 
Pensiero cattivo: non sarà che se poco alla volta SA e ST riescono ad avere una quasi-esclusiva la prima su EWR e la seconda su JFK, alzeranno un po' le tariffe forti della mancanza o quasi di concorrenza sul loro scalo newyorchese di riferimento? in fondo la JV atlantica uniforma i prezzi all'interno delle varie alleanze, quindi non mi sembra uno scenario impossibile.

La dipartita è su EWR, non su JFK.