Air Europa apre Madrid-Cartagena (Colombia)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,622
1,582
N/D
Air Europa to Launch Madrid – Cartagena Route from Dec 2011

Skyteam member Air Europa starting 01DEC11 is introducing 3 weekly Madrid – Cartagena service, on board Boeing 767-300ER aircraft.

This is the carrier’s First route to Colombia. It is also the first European carrier to offer service to the Colombian city.

Schedule:

UX021 MAD1535 – 1855CTG 763 246
UX022 CTG2125 – 1300+1MAD 763 246

airlineroute

Interessante il fatto che siano l' unica compagnia europea a volare a Cartagena potranno cosi ricavarsi una interessante nicchia di mercato.
Segnalo che i voli sono in perfetta coincidenza con i nuovi voli MXP-MAD di AirEuropa

Ultima modifica:
bene,
chiedo qua una cosa su Air Europa dato che è stato aperta una discussione.
Qualcuno sa se i voli mad-vce e viceversa di Air Europa vengono sospesi per la W11 perchè non ho modo di vederli in expedia, amadeus...

Ciao

Ottimo colpo per Air Europa! La comunità colombiana in spagna è la seconda dopo i marocchini; inoltre Cartagena era l'unica grande Citta a non essere servita da volo diretto. Infatti da Bogota vola Air France- Iberia-Lufthansa, mentre da Medellin e Cali vola Avianca.

c'è codeshare tra aireuropa e alitalia? ho provato a simulare un mxp-mad sul sito az ma non mi dava nulla

Il cs con az a Milano é stato abolito

Per questo aprono la rotta con metallo loro. Io so che stanno considerando qualche altra destinazione italiana, ma stiamo sempre nel campo delle supposizioni

A Dicembre cmq proverò UX, togliendomi così questo sfizio che mi porto dietro da un po' di tempo :D

Per questo aprono la rotta con metallo loro. Io so che stanno considerando qualche altra destinazione italiana, ma stiamo sempre nel campo delle supposizioni

A Dicembre cmq proverò UX, togliendomi così questo sfizio che mi porto dietro da un po' di tempo :D

Mah aprono mxp ma chiudono vce quindi non c''é vera espansione. A livello di servizio mi dicono sono molto simili a ib quindi scadente.

Ottimissimo colpo per Air Europa! Inoltre c'è la cosa positiva che è nell'alleanza di Alitalia, quindi da qualsiasi destinazione italiana, eccetto FCO e LIN che hanno il non-stop AZ (FCO anche UX) verso MAD (e da MXP con Air Europa) si raggiunge con due scali Cartagena accumulando Miglia! :D
A livello di servizio mi dicono sono molto simili a ib quindi scadente.
Veramente su IB io ho sempre volato molto bene, su due volte che sono andato a Madrid ho volato con Iberia da Malpensa e non mi sono mai trovato male.

Volo posticipato a data indefinita?

Air Europa Shelves Madrid – Cartagena July 2012 Service Launch

by JL
Update at 1020GMT 04JAN12
As per 04JAN12 GDS timetable display, Air Europa once again postponed planned service launch on Madrid – Cartagena route. Latest planned schedule launch is unknown for the moment.

On 31OCT11, this website reported that the flight was to be rescheduled to 03JUL12. Although Amadeus and Sabre timetable listing were showing this flight, however it never appear in the airline’s internal reservation system, which reservation never opened to general public.
http://airlineroute.net/2012/01/04/ux-ctg-jul12cxld/