Air Dolomiti vola sul Titano

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
60
RICCIONE
Riporto la notizia dal quotidiano locale LA VOCE.(sintetizzo)

Sembra fatta per la compagnia di bandiera sammarinese.
A breve anche l'ingresso del "Fellini" non sarà più lo stesso:andranno giù sia la palazzina dogane e sia la costruzione immediatamente a nord dell'entrata che si affacciano sulla statale.
Il primo obiettivo,che in parte verrà raggiunto entro il prossimo aprile,è il quasi totale rifacimento del centro pista e la predisposizione delle luci.Quelle al centro,infatti,dopo l'incidente accaduto il 26 settembre scorso al Boeing 757 diretto a Mosca Domodedovo,sono state chiuse.
Al termine di questo intervento,il "Fellini" potrà passare dalla categoria 1,in cui e' adesso,che permette di decollare con 550 mt di visibilità orizzontale e 200 mt verticale,alla categoria 3A (il top e' la 3B con 75 mt orizz. e 0 mt vert.) e quindi le condizioni miglioreranno notevolmente.
Questo permetterà anche di far decidere alcune compagnie di far base a rimini,cosa impensabile per un aeroporto di CAT1.

Air Dolomiti ha gia' mosso diverse pedine per far nascere la compagnia di bandiera sammarinese.I bene informati sostengono che la trattativa sia già stata chiusa.

E' aperto un altro scenario: la superficie di 167 mila Mq che passa dall'aeronautica militare ad Aeradria,potrebbe ospitare un enorme spazio commerciale,sul modello dell'aeroporto di Orio al Serio con negozi aperti 365 giorni all'anno.

Spero di aver fatto cosa gradita.
Un saluto a tutti!!
EDI

.... E' aperto un altro scenario: la superficie di 167 mila Mq che passa dall'aeronautica militare ad Aeradria,potrebbe ospitare un enorme spazio commerciale,sul modello dell'aeroporto di Orio al Serio con negozi aperti 365 giorni all'anno.
...

Giusto e razionale sfruttare aree ormai inutili per l'Aeronautica Militare.

25/11/2009

San Marino punta sull’aeroporto Fellini

I progetti per lo scalo di Miramare sono importanti e per il Titano si apre una grande occasione di crescita.

La presentazione del nuovo volo per Monaco di Baviera lasciava spazio a congetture su una possibile compagnia di bandiera sammarinese. Air Dolomiti è una società importante, ritenuta dal Governo del Titano partner serio ed interessante, e quindi il suo interessamento a San Marino sarebbe ben visto. Ma il Segretario all’Industria Marco Arzilli butta acqua sul fuoco e chiarisce che nulla è stato firmato. Occorre procedere con sana prudenza per fare le cose per bene – dice - con opportune valutazioni. Tanto più che l’utilizzo dell’aeroporto da parte del Titano è subordinato agli accordi in materia finanziaria con l’Italia. Tutto ciò che è contenuto nell’intesa di cooperazione firmata da Frattini entrerà infatti in vigore con la chiusura di tutti gli accordi. Questo vale anche per il capitolo relativo all’aeroporto. Il Fellini si sta per rifare il trucco, anzi, a dire il vero è più corretto parlare di lifting. A breve cambierà tutto: dall’ingresso, al centro pista, alle luci. Verrà realizzata un’aera commerciale e un ristorante affacciato direttamente sulla pista. Tutto merito dei 370 mila mq legati al suo passaggio da militare a civile. La prima parte dei lavori dovrebbe essere completata entro aprile. Altro passo importante la nuova area doganale nella zona merci. Ma per procedere occorre che venga costituita una commissione mista italo - sammarinese. Anche in questo caso se ne parlerà solo dopo la chiusura degli accordi con l’Italia.

http://www.sanmarinortv.sm/attualita/default.asp?id=35&id_n=38162

http://www.sanmarinortv.sm/attualita/default.asp?id=35&id_n=38161

airdolomiti vola sul titano

morale della favola, air dolomiti vuole aprire base RMI o chi, quale compagnia di san merino vorrebbe? a prte che non mi risulta che ci siano compagnie di san marino.....

Mi sembra una normale strategia di co-marketing, infiocchettata dal fatto che essendo S.Marino uno stato, si può usare il termine compagnia di bandiera.

Mi sembra una normale strategia di co-marketing, infiocchettata dal fatto che essendo S.Marino uno stato, si può usare il termine compagnia di bandiera.

scusa ma che strategia di co-markenting può venire da uno stato che ha più debiti procapite del'italia non ha un aeroporto ,che fino a qualche settimana ha rischiato di andare nella black list e ha meno abitanti del comune di Voghera ?
LH e la sua controllata Air Dolomiti ha solo fatto un autogol a legare il proprio nome con San Marino .
Se son contenti loro .
Magari qualche italiano un pò meno
ripeto autogol totale
avverto che non ho nessun astio con San Marino

Birdman ha detto:
Parli senza sapere..

cosa dovrei sapere ?
ho sempre voglia di imparare , anche di venerdì , dimmi pure

scusa ma che strategia di co-markenting può venire da uno stato che ha più debiti procapite del'italia non ha un aeroporto ,che fino a qualche settimana ha rischiato di andare nella black list e ha meno abitanti del comune di Voghera ?
Ho usato una parola elegante per dire che se cacci la grana, arrivano i voli.
E quelli non fanno schifo a nessuno, tanto più che S. Marino non è ancora così sputt...to da rendere problematico fare affari con loro.
Va inoltre tenuto presente che sarebbe sbagliando a limitare il discorso alla piccola repubblica, perchè parliamo pur sempre dello scalo di Rimini, che può contare su un bacino di circa 500000 persone.
Egoisticamente parlando, è l'unica volta che sono favorevole al co-marketing: pagano gli stranieri, ma ne beneficiano anche gli italiani.:D:D

LH e la sua controllata Air Dolomiti ha solo fatto un autogol a legare il proprio nome con San Marino .
Se son contenti loro .
Magari qualche italiano un pò meno
ripeto autogol totale
avverto che non ho nessun astio con San Marino
Mi sa´che non sei mai stato a S. Marino o non hai fatto caso a qual è il tenore di vita di un Sammarinese

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa´che non sei mai stato a S. Marino o non hai fatto caso a qual e´il tenore di vita di un Sammarinese

Si ma rimane il fatto che S.Marino pur essendo straricchi come dici tu se sono in 10 , che fai ? fai volare il volo ogni mese così volano tutti assieme? :P

Gli abitanti di S.Marino sono comprensivi di quelli all'"estero" (cioè in italia) 45 mila con un PIL pro capite di 34 mila dollari, con un PIL pc italiano di 30 mila..non mi sembra ci siano cos'ì tante differenze da permettere ad uno stato grande quanto NUORO di permettersi didare contributi per 45 mila abitanti..

Perche´vi preoccupate se uno stato sovrano come S. Marino.. caccia soldi per dei voli..piu´che il vs comune li ..cacci..per FR ..o dell´apt di Forli´in profondo rosso
Non e´l´esempio proporzionalmente adatto, ma la SQ e´nata pensando di far volare solo quelli di Singapore?
Al di la´dei dati, ma devi perndere in esame il pil/pro dei residenti, fatevi un giro a S. Marino, non e´piu´la bazza di anni fa´, ma guardatevi intorno.. sicuro si possono permettere di dare contributi piu´che molti scali italici