Air Dolomiti guarda alla Sicilia

goafan

Utente Registrato
Air Dolomiti guarda alla Sicilia
Durante l'inverno il primo esperimento su Catania

Oltre alla Sardegna, regione sulla quale farà ritorno dal 12 giugno con i due collegamenti settimanali su Olbia da Perugia e Trieste, anche la Sicilia potrebbe diventare presto meta di Air Dolomiti: "Quest'inverno abbiamo fatto un primo esperimento - afferma il presidente Michael Kraus -: un volo settimanale Monaco-Catania, che è andato abbastanza bene (il load factor è stato del 75%, ndr)". Kraus lascia intendere che l'interesse a operare sulla Trinacria esista, ma sulle tempistiche preferisce non sbilanciarsi: "Quest'estate facciamo ritorno in Sardegna, da Perugia e Trieste su Olbia". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Ci sta benissimo l'E-Jet. Ma quelli se non erro hanno come base d'armamento VRN, la vedo dura basarne uno a PMO (perchè per fare un buon feed dovrebbe partire prestino dalla Sicilia).

Non credo sia un problema molto grande in quanto gli EMB li ruotano a MUC e solo 2 su 5 dormono a VRN, gli altri fuori. Ma per il momento io il volo lo metterei a centro giornata. Di solito si comincia cosi'.

Non credo sia un problema molto grande in quanto gli EMB li ruotano a MUC e solo 2 su 5 dormono a VRN, gli altri fuori. Ma per il momento io il volo lo metterei a centro giornata. Di solito si comincia cosi'.
Concordo.. quei E95 poi girano anche su altre tratte (vedi Malpensa, Torino ecc...). Probabilmente un volo a centro giornata con Embraer è la soluzione migliore per iniziare, se fosse gestito direttamente da Lufthansa si potrebbe pensare anche ad un CR7/CR9 sul modello di Bari.

CIAO
_goa