Air China incrementa Milano dalla S12: daily Shanghai-Malpensa con A330-200

• Autore Discussione Autore Discussione Fede
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

Fede

Guest
Shanghai Pu Dong – Milan Malpensa Service increases from 5 weekly A340-300 to Daily A330-200, eff 25MAR12
CA967 PVG0130 – 0805MXP 330 D
CA968 MXP1230 – 0550+1PVG 330 D

Ci credo, con tutti i cinesi che ci sono a Milano, appena possibile, metteranno il tele-trasporto!

Gli orari sono decisamente meglio per i milanesi che per i cinesi

Io ho trovato sempre molto comodi gli orari del volo da Shanghai a Milano, micidiali invece quelli della tratta in partenza da Milano.
Arrivare a Shanghai alle 5.50 equivale per il milanese alle 23.50 del giorno prima, ovvero hai perso completamente una notte. E questo, volando verso Est, sarebbe normale, ma Air China ci mette del suo accendendo le luci 4 ore prima dell'atterraggio per servire la cena. Immancabilmente (mascherina o meno) questo spezza il sonno a volte appena faticosamente conquistato, visto che la testa è ancora in pieno pomeriggio. E la conseguenza è un totale rinc... il giorno dell'arrivo in Cina.
Preferirei che servissero direttamente la colazione un paio d'ore prima dell'atterraggio.
I voli verso la Cina che partono, invece, la sera (per esempio, il Roma-Pechino della stessa Air China) risultano molto più comodi.

domanda stupida...ma quando air china indica i propri voli con A330, intende l'A330-200? perchè su 5 voli ne ho 4 segnati con A330 (Melburne - Shangai / Shanghai - Pek / Pek - Monaco / Roma - Pek) mentre uno con A330-300 (Pek - Sin)