Air Canada, in un piano di ritorno all'attivo e di risparmio a lungo termine, vuole rinnovare la flotta NB mediante l'acquisto di oltre 100 aeromobili (in totale).
I costruttori interpellati risultano Airbus, Boeing e Bombardier.
Air Canada Shops for Jets as Return to Profit Is Forecast
Si tratta di sostituire 37 A319, 36 A320 e 10 A321.
Nel piano di una compagnia low-cost sotto Air Canada (annunciato quest'anno) i 319 passeranno gradualmente alla Lowcost (insieme ad alcuni 767), mentre, a seguito dei nuovi accordi sindacali sottoscritti a giugno, la flotta di Embraer (15 E175 e 45 E190) ha futuro incerto: i 175 passeranno a Air Canada Express, mentre i 190, troppo grandi per i regional, potrebbero essere eliminati, nonostante la loro giovine età.
Air Canada Plans Fleet Shake-Up In 2013
Di conseguenza si profila la sostituzione di E190, A320 e A321 (i A319 passano alla low cost e lasciano un buco sul segmento 130 posti).
La mia ipotesi è (con una sostituzione quasi 1:1, dato che il CEO di Air Canada ha escluso una crescita nella flotta)
45 E190 e 37 A319 - sostituiti da 40 CS100 e 40 CS300 (possibilmente anche nella versione ER per coprire bene tutte le rotte ex-319)
36 A320 e 10 A321 - sostituiti da 30 A320neo e 20 A321neo
I costruttori interpellati risultano Airbus, Boeing e Bombardier.
Air Canada Shops for Jets as Return to Profit Is Forecast
Si tratta di sostituire 37 A319, 36 A320 e 10 A321.
Nel piano di una compagnia low-cost sotto Air Canada (annunciato quest'anno) i 319 passeranno gradualmente alla Lowcost (insieme ad alcuni 767), mentre, a seguito dei nuovi accordi sindacali sottoscritti a giugno, la flotta di Embraer (15 E175 e 45 E190) ha futuro incerto: i 175 passeranno a Air Canada Express, mentre i 190, troppo grandi per i regional, potrebbero essere eliminati, nonostante la loro giovine età.
Air Canada Plans Fleet Shake-Up In 2013
Di conseguenza si profila la sostituzione di E190, A320 e A321 (i A319 passano alla low cost e lasciano un buco sul segmento 130 posti).
La mia ipotesi è (con una sostituzione quasi 1:1, dato che il CEO di Air Canada ha escluso una crescita nella flotta)
45 E190 e 37 A319 - sostituiti da 40 CS100 e 40 CS300 (possibilmente anche nella versione ER per coprire bene tutte le rotte ex-319)
36 A320 e 10 A321 - sostituiti da 30 A320neo e 20 A321neo