Air Canada HARD landing at YYZ on Nov 13


Mi sembra che nonostante le oscillazioni laterali, il contatto col suolo sia stato ad una velocità verticale piuttosto esigua. Se wing tips, engine nacelles o tail non hanno avuto contatto col suolo, ci sta che venga rilasciato in servizio.
 
Mi sembra che nonostante le oscillazioni laterali, il contatto col suolo sia stato ad una velocità verticale piuttosto esigua. Se wing tips, engine nacelles o tail non hanno avuto contatto col suolo, ci sta che venga rilasciato in servizio.

Eh ma se lo student pilot YouTuber ha detto:
"I've never seen anything like this," said Yaneff. "It literally took my breath away because it was terrifying. I thought I was almost going to witness a crash live on YouTube, which would have been absolutely awful."

Dovrebbero averlo tolto dal servizio per almeno un mese ... suvvia
 
  • Like
Reactions: AZ MS and OneShot
Mi sembra che nonostante le oscillazioni laterali, il contatto col suolo sia stato ad una velocità verticale piuttosto esigua. Se wing tips, engine nacelles o tail non hanno avuto contatto col suolo, ci sta che venga rilasciato in servizio.

Il primo contatto con il carrello di destra mi sembra abbastanza violento, ma evidentemente - per fortuna - non abbastanza da causare danni.
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli
Eh ma se lo student pilot YouTuber ha detto:
"I've never seen anything like this," said Yaneff. "It literally took my breath away because it was terrifying. I thought I was almost going to witness a crash live on YouTube, which would have been absolutely awful."

Dovrebbero averlo tolto dal servizio per almeno un mese ... suvvia
quello e' uno studente pilot you tuber , one shot e' un comandante , suvvia penso che qualcosa di piu dovrebbe saperne...
 
Se toccava con la coda si vedevano le scintille, si vede come in tutti gli atterraggi fumo bianco gomme a contatto con il suolo molto di più del normale perchè il peso e tutto su un lato.
 
Se è tornato in servizio il giorno successivo non ci sono stati danni, spesso bisogna chiedere al costruttore quando ci sono finding perchè la riparazione probabilmente sarà sotto part-21. Uno dei nostri ha fatto tailstrike strisciando la coda durante una riattaccata alla fine di agosto ed è ancora fermo per riparare i danni che sono impressionanti. Se non fosse stato nuovo sarebbe già diventato lattine.