the latest news: Air-Berlin-Chef Joachim Hunold, ha oggi comunicato che il tutto il lungo raggio della ex LTU, alcune delle rotte scandinave e il piccolo hub di STN verranno presto chiuse se non lucrativo e sempre più costosi. Ma non é tutto, il cartel office tedesco ha riinviato per la quarta volta il permesso d'acquisto della Condor - e senza la Condor la ex LTU rimane una perdita costante, visto che la condor ha il monopolio su e con tutte le agenzie turistiche/Touroperartor e slots preziosissimi su Nord America e Caraibi. Insomma la storia si ripete LTU ha creato una emoragia cronica ai tempi quando era di Swissair e lo stesso sta succedendo al Air Berlin Group. Hunold, ribadisce anche che il gruppo non riuscirà, per certo a raggiungere l'utile prognosticato nel 2008. I primi voli per la Cina promossi con milioni di € nei media (in TV ogni 3 spots uno era di AB) e nel mercato business non hanno funzionato. I voli sono partiti quasi vuoti e la nuova Business Class (che sarebbe dovuta essere migliore di LH - speculatio) da loro annunciata non verrà per il momento configurata nei A330 - ricordo solo che un pieno per l'A330 costa circa 50.000 $. Insomma un flop!
AB people - raccontano di turni di lavoro assurdi vista la difficoltá che ha la compagnia nell'intergrare i vecchi B737 di DBA e gli A320,321/A330 di LTU nella flotta AB e viceversa con l'ex personale di DBA che non ha abilitazzioni per Abus e per l'ex personale LTU che non ha abilitazzioni per i Boeing. In più gli stipendi delle tre compagnie sono diversi nella struttura e nella erogazione...Per non parlare della costosissima Flight school di AB poco frequentata.
Allora che dicte quanto camperà l'AB Group???