Air Berlin chiude JFK, PEK e PVG; mette a terra 14 aeromobili


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Air Berlin ha annunciato oggi tagli dell'attività di linea di lungo raggio ed una riduzione della flotta.

Sul lungo raggio verranno tagliati tutti i servizi per :

- New York
- Pechino
- Shanghai
- Colombo (charter LTU)

Ridotte le frequenze di linea per :

- Cape Town
- Windhoek
- Bangkok

Mentre verranno aumentate le frequenze per le seguenti destinazioni charter :

- Miami
- Fort Myers
- Cancun
- Malè
- Montego Bay
- Punta Cana

Una nuova destinazione servita da AB, anche se charter, sarà Ponta Delgada (Isole Azzorre).

Per quanto riguarda la flotta 14 aeromobili di lungo e medio raggio verranno messi a terra/opereranno per conto di terzi, quest'inverno.
 
Ryanair l'aveva detto che non erano proprio in ottima forma... O hanno la palla di vetro o portano sfiga.
 
Riduzione capacità AB sul totale : 10% ca.
Riduzione capacità AB sul long-haul : 30% ca.
 
La compagnia ha una solidità finanziaria ottima e può contare su una struttura (AB) molto efficiente. Il problema è il peso morto di quel carrozzone di LTU. Essere la seconda compagnia tedesca ha il suo peso...

Veramente ti sbagli, quel carrozzone di LTU è quello che produce più profitti sul lungo raggio.
I voli AB di lunga percorrenza (Usa e Cina) hanno dato pessimi risultati economici e pertanto verranno chiusi.

Quel che pare certo è che nel prossimo futuro, Air Berlin/Ltu opererà sul lungo e medio raggio come vettore praticamente charter/leisure.
 
Veramente ti sbagli, quel carrozzone di LTU è quello che produce più profitti sul lungo raggio.
I voli AB di lunga percorrenza (Usa e Cina) hanno dato pessimi risultati economici e pertanto verranno chiusi.

Quel che pare certo è che nel prossimo futuro, Air Berlin/Ltu opererà sul lungo e medio raggio come vettore praticamente charter/leisure.

Mi riferivo alla struttura manageriale di LTU, che faceva acqua prima della fusione.
 
Quando entreranno in vigore queste riduzioni di voli?

Miami a quante frequenze verrà aumentato?
 
Air Berlin ha annunciato oggi tagli dell'attività di linea di lungo raggio ed una riduzione della flotta.

Sul lungo raggio verranno tagliati tutti i servizi per :

- New York
- Pechino
- Shanghai
- Colombo (charter LTU)

Ridotte le frequenze di linea per :

- Cape Town
- Windhoek
- Bangkok

Mentre verranno aumentate le frequenze per le seguenti destinazioni charter :

- Miami
- Fort Myers
- Cancun
- Malè
- Montego Bay
- Punta Cana

Una nuova destinazione servita da AB, anche se charter, sarà Ponta Delgada (Isole Azzorre).

Per quanto riguarda la flotta 14 aeromobili di lungo e medio raggio verranno messi a terra/opereranno per conto di terzi, quest'inverno.

ma PEK e PVG non erano state appena inaugurate? non possono fare un solo solo per PVG via PEK?
 
Magari O'Leary aveva ragione nella sua nefasta profezia che AB sarebbe fallita in un futuro non troppo remoto... sarà questo un sintomo?
 
Attenzione che i voli per la Cina saranno al momento solamente sospesi per la winter 2008 a causa del mancato accordo di sorvolo della Russia che comporta un giro molto piu' lungo e dispendioso visti i costi attuali del carburante, se si risolveranno questi problemi potrebbero ripartire con la summer 2009.

Anche per la DUS-JFK si parla si sospensione invernale e non di chiusura definitiva
 
Attenzione che i voli per la Cina saranno al momento solamente sospesi per la winter 2008 a causa del mancato accordo di sorvolo della Russia che comporta un giro molto piu' lungo e dispendioso visti i costi attuali del carburante, se si risolveranno questi problemi potrebbero ripartire con la summer 2009.

Anche per la DUS-JFK si parla si sospensione invernale e non di chiusura definitiva

Si parla invece più concretamente di sospensioni definitive, altrochè !
 
Si parla invece più concretamente di sospensioni definitive, altrochè !

Tratto dal comunicato stampa Airberlin:

The flight connections to Beijing and Shanghai, which were inaugurated on 1 May 2008, will be suspended over the winter of 2008/2009. The main reason is the as yet unresolved issue of overflight rights over Russia. "If we were required to fly via the longer southern route, it would no longer be competitive, seeing the current price of kerosene," commented Air Berlin’s CEO Joachim Hunold. He also pointed out that the more stringent visa regulations implemented by China in the run-up to the Olympic Games did not exactly make travel to China more appealing. A potential reinstatement of these flight connections by the summer of 2009 will be decided, if and when new circumstances warrant it.

The flight connections from Düsseldorf to New York will be suspended over the winter.
 
Ma quindi ora cosa sorvolano se non possono sorvolare la russia?

Ma qual'è il problema della russia a permettere il sorvolo? la UE potrebbe come mossa inibire il sorvolo del proprio spazio aereo ai vettori russi cosi almeno magari la piantiamo...
 
Ma quindi ora cosa sorvolano se non possono sorvolare la russia?

Ma qual'è il problema della russia a permettere il sorvolo? la UE potrebbe come mossa inibire il sorvolo del proprio spazio aereo ai vettori russi cosi almeno magari la piantiamo...

La UE dovrebbe veramente prendere delle ritorsioni verso i vettori russi, è assurdo questo continuo ostruzionismo a non concedere i diritti di sorvolo.

Tra l'altro una delle ragioni che ha comportato lo stop prematuro dei Oasis Hong Kong è stato proprio quello dei mancati diritti di sorvolo con conseguente allungamento delle ore di volo che unito ai prezzi attuali del carburante ha fatto il resto...