Air Berlin chiude FCO-Zurigo

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,164
626
161
37
Abu Dhabi
E Swiss ringrazia... I tre voli giornalieri con ER4 di XM andavano a gonfie vele, non capisco perché li abbiano tolti!

E' davvero difficile capire quale scelta commerciale li abbia fatto decidere di aprire una rotta che era stata gia abbandonata da 2 compagnie aeree.

Non diche che è una sospensione annunciata ma ce lo aspettavamo.

evidentemente Swiss non vuole fare solo federaggio, e ne fa tanto con quel volo; io l'ho provato anche sul Roma Parigi per una trasferta in cui né az né af avevano disponibilità in c

scelte strane, come Alitalia che ha lasciato le tratte british minori tutte a BA con Malpensa che sembra un loro hub...

AirBerlin con il nuovo orario invernale chiude anche la BGY-HAM che era operato 3x week. Con questa chiusura e la riduzione di FR sulla BGY-LBC da daily a 4x week, la zona di Amburgo pare si stia rivelando un flop per le LCC. Strano perchè AB operava nell'aeroporto principale e Amburgo è una città ad alto tasso di traffico business.
La maggior parte di questi pax di AB penso che adesso voleranno da MXP con LH!

Con LH il volo va a bene, tanto che si è passati ad un leggero ma abbastanza significativo upgrade dei CRJ che operano la rotta. LH va fin troppo bene sulla rotta; si tratta più che altro (tranne FRA e MUC) di un volo all-business.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

AirBerlin con il nuovo orario invernale chiude anche la BGY-HAM che era operato 3x week. Con questa chiusura e la riduzione di FR sulla BGY-LBC da daily a 4x week, la zona di Amburgo pare si stia rivelando un flop per le LCC. Strano perchè AB operava nell'aeroporto principale e Amburgo è una città ad alto tasso di traffico business.
La maggior parte di questi pax di AB penso che adesso voleranno da MXP con LH!

Air Berlin ha chiuso un mese fa anche la BGY-NUE.

@ Alitalia Fan

La FCO-ZRH venne annunciata da AB come rotta annuale, non stagionale.
I voli stagionali Italia-Germania (SUF,CTA,OLB,BDS) di AB sono tutti charter per conto di TUI/Hapag, FTI e Neckermann.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Con quegli orari e soprattutto con quelle frequenze il volo serviva davvero a poco! Mi sa che la compagnia lo ha attivato solo per coprire i buchi di operativo...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Con quegli orari e soprattutto con quelle frequenze il volo serviva davvero a poco! Mi sa che la compagnia lo ha attivato solo per coprire i buchi di operativo...

A proposito di buchi di operativo di AB a BGY, nel nuovo orario invernale ce ne sono due grossi come una casa nei voli del week-end:

TXL-BGY AB8986 09:35-11:10 6
BGY-TXL AB8987 17:25-19:00 6

DUS-BGY AB8562 09:45-11:10 7
BGY-DUS AB8563 17:25-18:45 7

Cosa fanno fermi a BGY tutto il giorno il sabato l'aereo proveniente da TXL e la domenica quello in arrivo da DUS?