Air Berlin aggiunge Berlino e Dusseldorf da Rimini e Zurigo da Napoli


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Per la S13, Air Berlin opererà nuovi voli da Dusseldorf e Berlino/Tegel per Rimini, che si affiancheranno ai voli per Norimberga, Stoccarda, Karlsruhe/Baden Baden, Basilea/Mulhouse e Zurigo.
Vanno, in qualche modo, a coprire il buco lasciato da Windjet (che operava da TXL e CGN) l'estate scorsa.

Operativi :

DUS - DOMENICA (16/06-25/08)
TXL - DOMENICA (16/06-25/08)
NUE - SABATO (18/05-28/09)
STR - SABATO (18/05-28/09)
FKB - SABATO (18/05-28/09)
BSL - SABATO (29/06-28/09)
ZRH - SABATO (29/06-28/09)
 
Re: Air Berlin aggiunge Berlino e Dusseldorf da Rimini

Anche da NAP..

dalla pagina fbk dell'aeroporto di NAP

airberlin vola da Napoli verso la Svizzera
A partire da aprile 2013, la compagnia aerea amplia la rete di collegamenti nel Sud Italia
airberlin amplia ulteriormente la sua rete di collegamenti dal Sud Italia verso la Svizzera. A partire da aprile 2013, infatti, la compagnia aerea reinserirà nel proprio piano voli la tratta Napoli – Zurigo.
Grazie a questo collegamento, che torna quindi ad essere disponibile, la compagnia rafforzerà la propria presenza nel Sud Italia. Da aprile 2013, ogni lunedì e venerdì, un volo aereo airberlin decollerà quindi con destinazione Zurigo.
La prossima estate, inoltre, l’offerta settimanale dei voli dal sud Italia verrà ulteriormente ampliata, con un maggior numero di voli in partenza da Lamezia Terme e Brindisi diretti a Zurigo.
Nell’estate 2013, airberlin volerà dall'Italia verso la Svizzera con un totale di 24 collegamenti settimanali. "Per l’estate metteremo a disposizione dei nostri passeggeri del Centro e del Sud Italia una scelta più ampia di tratte verso la Svizzera, di cui venti con destinazione Zurigo e quattro dirette a Basilea", commenta Susanna Sciacovelli, Area Manager per l’Europa meridionale di airberlin.
"Grazie al nuovo collegamento per Zurigo, che sarà operativo a partire da aprile 2013, si arricchisce l'offerta di voli diretti da Napoli e tutto il Sud Italia per la Svizzera, rafforzando per la prossima primavera-estate l'attuale e ormai consolidato network di collegamenti diretti di airberlin verso le principali destinazioni tedesche", dichiara Marco Consalvo, Direttore Generale Gesac Spa- società di gestione dell'aeroporto di Napoli.
Il piano voli estivo verso la Svizzera avrà inizio il 20 aprile 2013 e terminerà il 31 ottobre 2013. I biglietti per queste ed altre destinazioni possono essere acquistati via Internet sul sito airberlin.com, presso il Centro servizi della società (Tel. 199 400 737; 0,10 €/minuto) o nelle agenzie di viaggio. Le tariffe si intendono comprensive di imposte, tasse e miglia topbonus.
airberlin è la seconda più grande compagnia aerea della Germania. L’azienda impiega 9.300 collaboratori. airberlin ottiene ogni anno più di 10 riconoscimenti per il servizio e la qualità. La flotta comprende 152 aerei con un'età media di cinque anni. Per questa ragione, airberlin vanta una delle flotte più giovani in Europa. I suoi moderni jet, grazie al ridotto consumo di carburante, contribuiscono a ridurre le emissioni dannose nel traffico aereo. In qualità di una delle principali compagnie aeree d'Europa, airberlin collega 170 destinazioni in 40 paesi diversi. Nel 2011, i passeggeri trasportati sono stati oltre 35 milioni. A dicembre 2011 airberlin ha stipulato una partnership strategica con Etihad Airways. Dal 20 marzo 2012 airberlin è membro dell'alleanza mondiale delle compagnie aeree, oneworld®. airberlin offre voli con lo stesso codice di volo con i membri oneworld American Airlines, British Airways, Finnair, Iberia, Royal Jordanian, S7 Airlines e Japan Airlines.
 
Re: Air Berlin aggiunge Berlino e Dusseldorf da Rimini

Air Berlin, pronta la programmazione voli 2013


Air Berlin per la stagione estiva 2013 aggiunge da e per Rimini le destinazioni di Dusseldorf e Berlino. Sul nostro sito www.riminiairport.com trovate le informazioni operative con giorni, orari e periodo. Presto on line anche i collegamenti con scalo intermedio per Amburgo, Monaco di Baviera, San Pietroburgo e Mosca

http://www.riminiairport.com/index....air-berlin-pronta-la-programmazione-voli-2013
 
Re: Air Berlin aggiunge Berlino e Dusseldorf da Rimini

Cosa significa scali intermedi per Amburgo e monaco che sono sempre in Germania,che senso ha?
 
Re: Air Berlin aggiunge Berlino e Dusseldorf da Rimini

Perchè MUC non ha senso?
serve per collegare rimini con la base Lufthansa

MUC non ha senso perchè quello che intendono loro è e.g. RMI-TXL-MUC con cambio di a/m a Berlino e volato AB.

Questi sono voli charterizzati per turisti tedeschi/elvetici e non hanno alcuna logica hub&spoke.
 
Ho modificato il titolo inserendo anche la notizia di ZRH da NAP
 
sorry , visto che oggi la pubblica la pagina ufficiale dell'aeroporto di NAP credevo fosse nuova